Vai al contenuto
Melius Club

stile & denari

crosby

Messaggi raccomandati

Inviato

@eccheqqua

Si ma se fondamentalmente manca ciò che si chiama buongusto, hai voglia ad inseguire bellezza ed eleganza...Una persona pacchiana rimarrà sempre tale

Inviato

@maximo certo, rispondevo al quesito del 3d, se stile e denari vanno a braccetto.

Inviato
18 ore fa, Aletto ha scritto:

Potendo scegliere preferisco mille volte un Omega, che poi è meglio anche come precisione!

mille volte più stiloso non portare orologi 😉

• Thanks 1
Inviato
19 ore fa, Aletto ha scritto:

ma non mi sono mai piaciuti i Rolex

A chi lo dici. Per me gli orologi di gran classe sono altri:  Baume e Mercier, Vacheron Constantin, Patek Philippe ..

17 ore fa, Guru ha scritto:

Potendo scegliere preferisco mille volte un Omega

Infatti, anche io preferisco uno speedmaster ad un  Rolex e anche alcuni Zenith ( che, tra laltro,  forniva il meccanismo ai tanto decantati Rolex Daytona) non sono inferiori ai Rolex.  

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Baume e Mercier, Vacheron Constantin, Patek Philippe

Ma che c'entra il primo con gli altri due?

11 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Infatti, molto meglio uno speedmaster che un  Rolex

Perdonami ma questa è un'altra grande fregnaccia... Hai quotato un intervento che non è stato scritto da me.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Hai quotato un intervento che non è stato scritto da me.

Scusami , è stato fatto in automatico, non me ne ero accorto. 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, mom ha scritto:

o semplicemente per fare gli istrioni e farsi notare, meglio stendere un velo pietoso

Come non essere d'accordo. Quando ad una cena l'imbecille di turno "tiene banco" sono sempre combattuto tra l'andarmene e il mandarlo a quel paese, ma finisce che mi chiudo e mi annoio.

Inviato
8 minuti fa, mom ha scritto:

Sono tutti comportamenti che mancano di stile ed eleganza: arrivano alla totale cafoneria quando, gridando con accento sovente idiomatico, sbandierano banconote, mostrando il petto villoso che ostenta orpelli d’oro massiccio.

Inviato
2 ore fa, maximo ha scritto:

@mom ….Sarà una forma di compensazione psicologica???

Visto che me lo domandi espressamente, rispondo che considero @mozarteumun vecchio e buon amico. Magari pecco di ingenuità ma, fino a prova contraria, gode di questo beneficio. E io, degli amici e dei loro comportamenti, evito, se possibile, di esprimere considerazioni generali e tantomeno di entrare nel privato esternando giudizi: li accetto per come sono. 
Nessuno è perfetto, soprattutto io!  🙂 

Inviato
56 minuti fa, mom ha scritto:

Visto che me lo domandi espressamente

Per la verità, gentile Signora, non l'ho chiesto espressamente a Lei, era piuttosto una domanda che facevo a me stesso...

59 minuti fa, mom ha scritto:

E io, degli amici e dei loro comportamenti, evito, se possibile, di esprimere considerazioni generali e tantomeno di entrare nel privato esternando giudizi: li accetto per come sono. 
Nessuno è perfetto, soprattutto io!

Ah certo, e spero anche che Lei possa godere del beneficio del dubbio in quanto credo che abbia frainteso o interpretato male ciò che ho scritto. Appare palese che frequenta persone gradevoli e gradite, dall'animo adamantino che non si prestano ad alcuna critica. O quantomeno è ciò che Lei giudica corretto, ovvero astenersi dall'esprimere un giudizio di valore. Beato chi ci riesce! Personalmente la facoltà di esprimere una opinione non trovo che sia disdicevole o malsana, se poi davvero vogliamo limitare la libertà di valutazione per ipocrisia o quieto vivere, no, per me non è così

Inviato

@maximo gentile Signore, mi scuso se ho male interpretato il Suo riferimento.

Riguardo al fatto relativo alle persone che frequento o che sono costretta a frequentare, le posso garantire che alcune sono lungi dall’essere gradevoli e dall’ avere un animo adamantino! Purtroppo l’esperienza mi ha insegnato che certe antiche espressioni latine quali “timeo Danaos ac dona ferentes” e “Cave canem” sono delle Verità assolute così  come il moderno assunto “Mano davanti e mano di dietro!” 😁

Mi spiace molto che Lei abbia male interpretato anche la seconda parte del mio post. Come ho scritto nessuno è perfetto, soprattutto io, per cui ogni mio scritto è opinabile e ovviamente criticabile.  Unica precisazione: rifuggo da ogni tipo di ipocrisia e cerco, per quanto possibile, di non limitare mai nessuno rispettandone i giudizi.  Quando mi è capitato di avere a che fare con persone aduse ad offendere, dopo aver cercato di capirne il motivo e aver pazientato un po’, con rammarico, le ho cancellate.

Contando sulla Sua comprensione, porgo distinti saluti! 
😇 😂

Inviato

@mom

Credo a questo punto che l'incomprensione sia reciproca, difatti non sto assolutamente criticando o giudicando il Suo stile di vita, e nel caso specifico mai mi sognerei di farlo, vorrei soltanto capire se realmente esistono persone, come Lei,  davvero in grado di evitare giudizi, opinioni o sentenze. Anche perché giudicare non ha poi una connotazione negativa, anzi solitamente ben altro, equivale a saggezza e buon senso. Ma poi  mi piacerebbe sapere come si pone Lei nei confronti altrui: fino ad ora sembra che abbia parlato soltanto di ciò che di spiacevole ha ricevuto, quindi?

Inviato

Sto apprezzando il fatto di appartenere ad un ceto mediocre, quantomeno la mente è libera da una certa quota di pippe. 😁

Inviato
43 minuti fa, maximo ha scritto:

vorrei soltanto capire

…per quanto tempo ancora dobbiamo darci del Lei? 😄

Nessuno può evitare di dare e avere giudizi e opinioni. Io per prima. 

Il mio lavoro comprendeva anche scrivere continuamente giudizi, buoni e anche non. 
Un vecchio amico meridionale mi ha sempre rimproverato di non essere abbastanza capace di fregarmene degli altri. Mi ripeteva come un mantra : “Fottitinne!”. Adesso sto quasi imparando (ma non sempre!). Non mi pare di essere una persona che racconta di aver ricevuto solo cose spiacevoli quindi non comprendo la domanda… possiamo prenderci un po’ meno seriamente? Grazie.  🙂 

Inviato

A proposito di stile e grande signorilità, oggi pomeriggio è mancato un nostro caro amico, Egon Franke,  che incarnava perfettamente queste qualità. La sua lunga vita è stata costellata da tanti importantissimi successi sportivi. È stato per alcuni anni nostro vicino di casa e poi siamo rimasti amici. Sul tavolino del suo salotto, erano esposte le sue medaglie olimpiche e quella della moglie ma, proprio in centro, al posto d'onore, svettava quella meritatissima di Solidarnosc. Egon diceva che era quella a cui teneva di più.  Era un vero signore. Sempre perfetto.

Riposi in pace. 🌹

https://www.federscherma.it/homepage/media/news/14-news/top-news/32479-la-scherma-italiana-piange-la-scomparsa-del-maestro-egon-franke.html

.

https://it.wikipedia.org/wiki/Egon_Franke

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili