Westender Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Oggi è arrivato un pacco dalla Polonia con un imballo perfetto, realizzato a regola d'arte. La settimana scorsa non ho resistito al prezzo e mi sono regalato un altro finale Quantum, il 204. Voglio abbinarlo ai finali Mono 205 per provare la via della multiamplificazione delle Snell in ufficio. Questa è l'idea. Nel frattempo stanno bene tutti assieme in pila con la loro bella lucina rossa accesa. Almeno questo 204 ha un interruttore (i finali Mono no, hanno solo la presa...). A mio avviso sono macchine che rientrano a pieno diritto nella classica scuola inglese: brutte da vedere, delicate e molto ben suonanti. Se devo dare un giudizio sulle quallità sonore: sono a metà tra il suono vivace di Naim e a quello più dolce di Exposure. Li comando con un pre Magnum MP 150 che ho preferito al MF The Preamp (che suona bene in cucina con il suo finale P140). Qualcuno di voi li conosce? Li ha sentiti? Faceva piacere scambiare un paio di opinioni su queste amplificazioni semi sconosciute. 1
argonath07 Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @Westender Complimenti, ennesima "chicca" nel tuo parco audio... Magnum lo conosco di nome, ma non ho mai avuto modo di ascoltarlo.
Westender Inviato 21 Aprile 2022 Autore Inviato 21 Aprile 2022 Piccolo aggiornamento: mi è appena rientrato il finale Quantum 204 che avevo fatto controllare dal tecnico chiedendo un ingresso RCA al posto del Din. Insomma, suona veramente bene! Ha la grinta dei fratelli mono 205 a cui cede un filo in potenza (d'altronde il trasformatore è unico) ma mi pare anche che sia un pelo più rafffinato come spesso succede con amplificazioni della stessa casa che hanno meno watt. Sarà che ho fatto cambiare il condensatore al filtro delle Dynaco A35 e ora suonano più aperte e brillanti di prima (uno aveva pure una perdita...) ma sono molto soddisfatto di queste amplificazioni Quantum. Mi sembrano una sintesi ottima tra il PRAT Naim e la dolcezza di Exposure senza suonare troppo aperte come il pre MF con finale Mp140. Hanno grinta e nerbo ma sanno essere dolci e mai stancanti. 1
Messaggi raccomandati