Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori che esaltino le alte frequenze.

Messaggi raccomandati

Inviato

@max56 a che modello di Triangle ti riferisci? Con cosa erano pilotate?

Audiofilo59
Inviato

Triangle octant...ma hanno bisogno di spazio intorno. Mi sembrava di averle viste da Mino. 

Inviato
8 ore fa, Alex72 ha scritto:

a che modello di Triangle ti riferisci? Con cosa erano pilotate?

non lo so : delle torrette da pavimento tipo Indiana line (strette non tanto alte , nere )...

pilotate da pre e finale  Audiolab 8000

Inviato

@Alex72

Anche le JBL spingono forte sugli alti, sempre molto definiti, presenti e precisi.

Inviato

Anche io direi Focal e Triangle. Ho ascoltato le Triangle Magellan Cello e direi che sono le piu' aperte in alto che ho ascoltato, ma la timbrica Triangle è quella.

• Thanks 1
Inviato

@Alex72 non ho un modello particolare in mente. Ma se ascolti delle B&W precedenti alle ultime due serie trovi sicuramente il suono che cerchi.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

Praticamente seguo questo 3D per capire quali siano i diffusori da non comprare . 

Anche l'idea di ammorbidirle con un ampli smussato non regge. Se devo andare da un punto ad un altro vado dritto ,non faccio due curve . Perdo informazioni,ambienza, profondita'. Insomma ,a me sembra tutto un po' assurdo ma ,per carita',de gustibus non sputacchiandum est

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Secondo me o casse con tweeter di Heil o B&W anche usate.

Però cerca di sentirle e bene, per esperienza all'inizio ti sembra un netto miglioramento, ma poi rischi di stancarti se ottieni un suono troppo tagliente.

• Thanks 1
Inviato

@Renato Bovello a me sembra assurdo il tuo commento. Se vuoi ti spiego pure il perché. Ma solo se vuoi, ci mancherebbe.

Resta poi da capire anche il perché segui tread assurdi… 🤣

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, Alex72 ha scritto:

Resta poi da capire anche il perché segui tread assurdi… 🤣

Perche' sono affascinato dalle molteplici sfaccettature dell'audiofilia . Sono felice quando, dopo tanti anni, qualcuno riesce ancora a sorprendermi . 

Renato Bovello
Inviato
7 minuti fa, Alex72 ha scritto:

ti invidio, ti sorprendi con poco 👍🏻

Hai scoperto una mia grande dote .  Buona ricerca.

Inviato
7 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Buona ricerca.

Grazie. Spero di poter trovare dei buoni diffusori per il mio Unico 100. L’ho trovato usato in perfette condizioni e non mi sono lasciato scappare l’occasione, anche perché non se ne trovano usati così facilmente.

Inviato
4 ore fa, corrado ha scritto:

Ma che diffusori hai adesso?

Lasciam stare 😆 Abbondantemente al di sotto della categoria dell’Unico 100: Magnat Transpuls 1500. Avevano un senso con l’ampli precedente, ma con questo proprio no.