Membro_0018 Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 ciao a tutti,ho un warfedale qube8. l altra sera vado per spegnerlo e tira un bump bello forte.allorche lo provo a riaccendere e si sente un bel rumore credo alternata tipo un tuuuummmmmm! che varia all alzare ed abbassare il volume... anche scollegato da tutto...la cosa che mi fa rabbia e che lo avevo gia fatto riparare l'ampli,piu sostituii il woofer rotale 90€. ieri l ho aperto,il cono funziona ancora per fortuna.l'ampli interno non presenta strane bruciature o componenti visibilmente rovinati,apparte un condensatore di filtro leggermente gonfio,puo essere questa la causa? adesso mi ci metto con le mie scarse competenze e provo a vedere se ci salto fuori,prima di gettarlo nell indifferenziata. un tester e il saldatore so usarli,un pochino me la cavo a guradare gli schemi,ma se qualcuno gentilmente potrebbe indirizzarmi su cosa potrei controllare mi farebbe un favore,non voglio spenderci altri soldi.
arcdb Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Se il condensatore è gonfio è brutto segno. Prova a scollegarlo e vedi cosa succede. 1
SHAR_BO Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 A mio parere, scollegare un cap di filtro in una alimentazione duale non è mai una buona idea. Piuttosto, visti i sintomi, isolerei dal resto il ponte raddrizzatore a monte di quel condensatore gonfio e lo controllerei col tester 1
giogra Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Posta lo schema. In ogni caso i condensatori elettrolitici gonfi andrebbero sostituiti e verificati col capacimetro.
Membro_0018 Inviato 2 Aprile 2022 Autore Inviato 2 Aprile 2022 ciao a tutti,grazie delle risposte,stasera faccio un paio di foto,penso che abbia riavuto lo stesso problema di qualche anno fa,secondome si scalda troppo e salta qualcosa,il tecnico mi disse che c erano alcune resistenze bruciate,cmq se e il caso lo cambio,sono condensatori che costano molto poco,ora cerco lo schema in rete.
Messaggi raccomandati