Vai al contenuto
Melius Club

Finisce lo stato di emergenza Covid

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi? … come è cambiata la vostra/nostra vita?

.

Io ad esempio prima del Covid viaggiavo molto per lavoro, in tutta Italia. Treno, aereo e soprattutto auto. Una media di 800-1.000 km quasi a settimana. Credo però che non tornerò più indietro. Almeno non è un qualcosa che vedo in prospettiva. Voi?

.

All’inizio, appena possibile, rientravo in ufficio…. Ma, adesso, è come se mi sia abituato in qualche modo ad una nuova routine. Potendo preferisco di gran lunga lavorare da remoto.

.

Voi? Le vostre vite? Come sono cambiate?

PS: chiaramente mi riferisco alla vita ordinaria, per così dire. Con sempre il massimo rispetto e solidarietà per tutti coloro che hanno sofferto direttamente o indirettamente per lutti o tutto il portato devastante della pandemia.

Inviato

…ecco, ragionando del più e del meno su altri thread qui sopra, mi sono venuti in mente ulteriori aspetti degni di nota sul new normal…

.

all’inizio del primo lock down non è stato facile riorganizzarsi da casa. La divisione delle stanze, rafforzare il Wi-Fi, la convivenza forzata per tante ore al giorno… poi ho scoperto che insomma, tutto sommato non erano brutte persone, non mi sono più spiegato come mai uscissi da casa alle 8:30 per rientrare alle 20:30… 

.
comunque, adesso è tutto a posto… mandati via tutti, ognuno ai propri impegni quotidiani, marcato bene il territorio, la casa è tutta per me… col cavolo che ritorno in ufficio…

Inviato

Boh?

- lavoro da casa dal 2004 e raramente devo viaggiare per lavoro

- anche durante i lock down, se dovevo viaggiare per lavoro viaggiavo perché avevo l'incarico assegnato;

- facevo attività sportive (trekking) o meno sportive (andare al mare, portare il cane) all'aperto senza periglio per me ed altrui;

- per quel che serve, continuerò a portare fp2 in luoghi chiusi ed affollati perche, secondo me, il covid ha sottolineato quanto già non sopportavo: quanto è fetente l'aere respirata da altri.

Per me, a parte l'esser tornato nei ristoranti (prediligerò locali con tanta aria e/o all'aperto), non è cambiato e non cambierà praticamente nulla (salvo che non me lo prenda male proprio ora).

P.S.: una cosa, invero, è cambiata: tutte le fake news girate, le cazzate, il novaxismo, più l'incapacità di gestire un virus respiratorio, ecc, mi hanno ridotto ulteriormente la fiducia nell'umana stirpe.

P.S.2: un po' più di senso di precarietà male non m'ha fatto

• Melius 1
Inviato

Casa ufficio prima, casa ufficio durante, casa ufficio dopo, certo c'erano meno rompicazzo in giro. 

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

Tutto come prima , l'unica accortezza è portarsi appresso la mascherina sempre e ovunque .

Inviato

Si, la mascherina anche secondo me è una buona accortezza per tanti aspetti. Solo che dopo un po’ mi da fastidio.

Inviato

Portarla in tasca????:classic_biggrin: O magari sul braccio??

Inviato

Per me rischia di essere drammatica, con l'home-working l'azienda ha annusato il fatto che prima giravo parecchio a vuoto e che:

• gli impianti marciavano comunque già da soli per la stragrande maggioranza del tempo. 
  • Le nuove tecnologie sono sempre più "plug-and-play"  e "monkeyproof".
  • E un terzamediato più vicino ai 60 che ai 50 sul "mercato del lavoro" non è più buono ormai nemmeno come ingrediente dei croccantini per cani. 
Inviato

tranqui, il prossimo governo riformerà le pensioni così sarai a posto anche te.

Inviato

è quella cosa che ti mandano a casa dal lavoro, però senza percepire soldi.

• Haha 1
Inviato

…si, mi ricordo…. Tipo il Bianconiglio… me ne parlava l’Oracolo di questa cosa strana della pensione…. poi ho preso la pillola sbagliata e sono finito a fare da generatore di elettricità a vita….

Inviato

Finisce l'emergenza ed io per protesta divento positivo.

Ma porco...🤣🤣

• Melius 1
Inviato

@Bazza ma dai ... mi sembra una storia alla Poiana... riflettevo proprio su questa cosa giorni fa... ma sto zitto, che è meglio... altrimenti porta sfiga.... ora chiedo anche di chiudere il thread 🙂

Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

Finisce l'emergenza ed io per protesta divento positivo.

Giusto per sorridere: questa mattina sono risultati positivi asintomatici due miei amici con i quali sarei dovuto andare a cena questa sera. 

PS: Come stai? 

Inviato
Il 30/3/2022 at 21:31, SalD ha scritto:

Quindi? … come è cambiata la vostra/nostra vita?

Lavoravo da casa per il 90% del mio tempo già prima della pandemia e al 100% durante il lock down in senso stretto, per me oggettivamente la vita lavorativa è cambiata pochissimo. Da qualche mese ci sono troppi impediti alla guida, oggi la tangenziale era di nuovo intasata come nel 2019. 

Inviato

@qzndq3 bene, ho fatto un tampone rapido a casa giusto perche oggi pomeriggio avevo un impegno al circolo. Solo per scrupolo dato che avevo un filo di raffreddore et voilà le covid ....🤣

Inviato

@Bazza In bocca al lupo! Con l'augurio che si risolva senza altri sintomi. 

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione