Schelefetris Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 8 minuti fa, SalD ha scritto: E' colpa delle condotte personali... ma queste non vanno (solo) a danno di chi le perpetra, spesso uccidono "terzi" che magari prudenti lo sono stati ma hanno la sfiga di essere fragili o di far parte di quella platea di soggetti che anche se in salute vengono uccisi da questo maledetto virus e dall'ebete che glielo porta a "domicilio" in migliaia di modi diversi. Credimi, ho avuto esperienza in famiglia.
mariovalvola Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @SalD Io la mia vita sociale, l'ho scientemente castrata. Amici che arrivano a casa ad ascoltare le mie elettroniche, quasi zero. Visite da amici per incontri periodici, zero. Concerti e saggi al conservatorio, nulla. Cene pranzi e caffè in locali da febbraio 2020, zero. Solo bicicletta in solitudine. Di più non posso. La vita di prima, dobbiamo dimenticarla ancora per qualche anno. È francamente fanciullesco pretendere il contrario. La necessaria prevenzione, come voluta dalle istituzioni, è il minimo sindacale ma, i fatti dimostrano che non basta. Per inciso, se sei a rischio e ti vaccini, muori lo stesso. Per questo motivo, il livello di precauzioni deve essere maggiore. Ripeto: il liberi tutti voluto dal governo, pur umanamente comprensibile, ha contribuito a fare morti.
SalD Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 @Schelefetris certo. Mi scuso se posso apparire brusco nel mio approccio. Ma è proprio perché sono incazzato nero con chi privo di ogni senso di responsabilità non si vaccina e se ne va in giro come niente fosse mettendo a rischio gli altri.
mariovalvola Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @SalD Smettiamola con la retorica contro i novax. Nella situazione attuale, siamo tutti allo stesso livello con le nuove varianti. La differenza è che più facilmente, chi è vaccinato, ha minori probabilità di finire con i piedi davanti ma questo vale solo per i sani. I vaccinati vulnerabili/fragili, rischiano comunque. Sulla contagiosità dei vaccinati, con il vaccino vecchio e le nuove varianti al galoppo, non penso che ci siano enormi differenze rispetto ai novax. Chi ha figli a scuola, lo ha provato sulla propria pelle. Il figliolo vaccinato contagia tutti o quasi i membri della famiglia di vaccinati. È successo a tanti tra amici e colleghi. Pensare al vaccino come a uno scudo, è l'inizio di troppi errori. Il vaccino è una forma di rispetto per gli altri ma aiuta essenzialmente il vaccinato a non avere pesanti complicanze.
SalD Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 @mariovalvola concordo su tutto. Parlo per esperienza diretta, non di amici. Mia figlia l'ha preso a scuola a maggio. Ma noi, estremamente prudenti e ligi a tutti i protocolli ci siamo tutelati. Ad un certo punto c'è stato un evento per cui ho pensato potessi correre il rischio di uscire da casa dopo due anni e mezzo di clausura. Ho seguito le prescrizioni delle autorità e sono andato ad un concerto secondo le regole vigenti. Non ho contagiato nessuno perché non avevo il covid. L'ho preso io al concerto. Ieri ha avuto 37 di febbre. Ho preso una Tachipirina mille e oggi sono qui a raccontarla. Tutto qui. Racconto come l'ho vissuta io, con tutti i miei limiti.
MarioVanWood Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 59 minuti fa, SalD ha scritto: concerto dei Guns N' Roses Non vale il rischio contagio. Dopo il concerto dei Pixies (unico ed epocale) andrò al concerto degli Smile (Radiohead) che lo valgono anche se il COVID l'ho già avuto. 1
SalD Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 @MarioVanWood ecco l'hai detto... quello che ho sottovalutato è che per colpa dei Guns domani mi perdo gli Smile 🙂 ... però San Siro è sempre San Siro ...
MarioVanWood Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 2 minuti fa, SalD ha scritto: però San Siro è sempre San Siro .. Io a Roma (Auditorium).
Paolo 62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Quella di togliere l'obbligo di mascherina e autorizzare i concerti è una decisione che è stata presa dal momento che in genere chi prende il covid da vaccinato lo fa leggero e non si vogliono danneggiare gli organizzatori dei concerti, gli artisti e chi lavora nel settore. Non siete obbligati ad andarci e se avete anziani fragili in casa è meglio evitare. 2
Paolo 62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Quando è arrivato il virus ci hanno imposto regole molto stringenti e a volte addirittura odiose: vogliamo continuare a fare come i cinesi? Una politica zero covid quali conseguenze economiche avrebbe? Temo simili a quelle di una guerra. 2
mariovalvola Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @Paolo 62 Portare la mascherina al chiuso, non è fare come i cinesi. Non creerebbe problemi economici. Al limite li ridurrebbe.
mariovalvola Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Lo zero Covid è assurdo come lo zero neuroni manifestato dal governo e da troppi incoscienti.
mariovalvola Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @Paolo 62 chi si prende il Covid, leggero o no, deve stare a casa dal lavoro. Certe attività le puoi svolgere a distanza. Altre meno. C'è gente che, anche solo con pochi sintomi o zero sintomi, è rimasta a casa parecchi giorni prima di negativizzarsi. Se questo non è un danno alle attività...
wow Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 2 ore fa, mariovalvola ha scritto: Smettiamola con la retorica contro i novax. Nella situazione attuale, siamo tutti allo stesso livello Non mi esprimo su ciò che penso a prescindere dei novax, ma che significa smettiamola con la retorica contro i novax etc etc? Siamo allo stesso livello di chi va in giro a impestare chiunque, sapendo di avere il covid, per dimostrare che il covid è una semplice indisposizione? Siamo allo stesso livello di chi, per l'indole anarcoide ed eversiva tipica dei noncielodicono, non mette la mascherina sui mezzi pubblici? Di chi non si è vaccinato e continua a non vaccinarsi anche se anziano e fragile? Quelli che non mi vaccino perché devono smaltire i vaccini scaduti? 1
Paolo 62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @mariovalvola Quando ho scritto fare come i cinesi intendevo lockdown per pochi casi. La mascherina al chiuso è fastidiosa e preferisco che resti facoltativa ma se c'è ressa la metto . Ai concerti e negli stadi la metterebbero tutti anche se fosse d'obbligo? Non credo, ci sarebbe del rischio comunque. Poi non so se sia giusto fare la quarta dose solo agli over 60.
mariovalvola Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @wow Dal punto di vista morale e sociale, posso ovviamente essere d'accordo con te ma dal punto di vista delle possibilità di contagio e di contagiare, ormai non c'è differenza. Il vaccino stagionato, nella migliore delle ipotesi, ci aiuta ad avere meno problemi e pure questo aspetto non vale per tutti. Di comportamenti socialmente riprovevoli o semplicemente pericolosi e che creano costi alla società, ne trovi quanti ne vuoi, chi abusa di droghe, farmaci, chi mangia troppo, chi fa il cretino in auto, chi è etilista o tabagista, (secondo le regole locali è esentato perché le tasse sul vizio, a loro dire, li legittima), chi non si attiene alle indicazioni del medico, chi ha un eccesso di promiscuità sessuale, chi fa poca attività fisica. Io non metto in croce nessuno. Lo chiarisco subito. Qualcuno, si. Non è un bel segnale. 1
wow Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Si sta affermando una particolare categoria di testicolo umano. Il bastian contrario negazionista da social. Dopo aver ripetuto miliardi di volte che noncécoviddi, adesso incita i seguaci a lasciare il gas della cucina aperto (spero con la fiamma), ad usare il condizionatore anche a costo di mettere il cappotto a luglio per fare dispetto a Draghi, a stare ammollo sotto la doccia perché la siccità è un complotto dei potery forty.
mariovalvola Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @Paolo 62 libero di pensarlo. Purtroppo, l'effetto protettivo della mascherina usata bene è alto. Che sia fastidiosa ( io uso le ffp3 dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17.30/18), nessuno lo nega. Però, serve.
Messaggi raccomandati