Paolo 62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @mariovalvola Che serva non lo discuto assolutamente, ma perchè doverla mettere se non c'è tanta gente e si va via subito? Da quando è caduto l'obbligo la metto solo se vedo ressa. In due anni e mezzo di pandemia il covid non l'ho preso, ho fatto tre dosi di vaccino e appena possibile farò la quarta.
mariovalvola Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @wow 19 minuti fa, wow ha scritto: Siamo allo stesso livello di chi va in giro a impestare chiunque, sapendo di avere il covid, per dimostrare che il covid è una semplice indisposizione Ti racconto una telefonata di una mia collega vaccinatissima. Ha già fatto una volta il Covid. Chiama dicendo che ha tosse e raffreddore con mal di gola. Le si chiede se ha fatto un tampone. Sai che ha risposto? No. I miei figli non vogliono perché domani vogliono andare al Grest. Come vedi la stupidità prescinde dal numero di vaccini inoculati.
Paolo 62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Non è stupidità, è egoismo. I figli sanno che la madre ha il covid e non vogliono rimanere bloccati in casa se trovati positivi.
mariovalvola Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 L'egoismo è dei figli la stupidità è della mamma che esterna serenamente una enormità simile. Mi sembra evidente.
Schelefetris Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 come per i fasci: non tutti gli idioti sono novax ma tutti i novax sono idioti, ergo anche tra i si vax ci sono idioti. 1
wow Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @mariovalvola il virus circola, fino a quando colpisce giovani e gente fisicamente integra e si manifesta in modo leggero, si crea un minimo di immunità di gregge, ma quando incontra il fragile e/o il non vaccinato, iniziano i problemi perché si hanno le mutazioni (ma su questo fino a quando 3/4 di popolazione mondiale non sa neanche cos'è il covid, c'è poco da fare) ma soprattutto si ingolfano di nuovo le TI (che non dimentichiamo mai, costano un paio di migliaia di euro al giorno e anche più ) e aumentano le manifestazioni severe della malattia e le morti...
wow Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 22 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Ti racconto una telefonata di una mia collega vaccinatissima. Ha già fatto una volta il Covid. Chiama dicendo che ha tosse e raffreddore con mal di gola. Le si chiede se ha fatto un tampone. Sai che ha risposto? No. I miei figli non vogliono perché domani vogliono andare al Grest. Come vedi la stupidità prescinde dal numero di vaccini inoculati. Anche lei una deficiente, ma vaccinata, perché se non fosse stata vaccinata sarebbe stata più a rischio e sarebbe stata più contagiosa. La mentalità anarcoide e strafottente è contagiosa quanto la malattia. 1
Discopersempre2 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 37 minuti fa, wow ha scritto: aperto (spero con la fiamma), ad usare il condizionatore anche a costo di mettere il cappotto a luglio per fare dispetto a Draghi, a stare ammollo sotto la doccia perché la siccità è un complotto dei potery forty. Che amarezza (Cesaroni docet)🙄.
mariovalvola Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @wow te lo ripeto. Le TI si intasano per tantissimi comportamenti errati. Non solo perché non sei vaccinato. Criminalizziamo tutti senza obbligo vaccinale? La vedo dura. Il minimo di immunità di gregge, è solo nei tuoi sogni. Con le nuove varianti, dura meno di 30 gg.
Paolo 62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Eventuali restrizioni verranno adottate quando si riempiranno le terapie intensive. Possiamo usare la mascherina ed evitare la folla se lo riteniamo opportuno.
Martin Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Notizia di ieri: Il presidente provinciale di federfarma Venezia comunica che il tasso di positività dei tamponi (volontari) in farmacia nelle 2 ussl supera il 40% - Quello "ufficiale" presso i covid-test direttamente gestiti dalle ussl (accesso con impegnativa del mmg) più gli screening di accesso dei pazienti afferenti gli osepdali è poco sopra il 20%. Le farmacie effettuano dal 5 al 10% dei tamponi settimanali, il sospetto è che molti asintomatici scoperti in farmacia poi non comunichino al mmg la positività per non incorrere nella quarantena e relativo "tracciamento". In piena campagna vaccinale il problema era contrario: Le farmacie ricevevano (e secondo me soddifavano) la richiesta di dichiarare falsi-positivi per aggirare l'obbligo vaccinale. https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/tamponi_in_farmacia_boom_di_contagiati_venezia-6808488.html 1
Paolo 62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Ma la positività non devono comunicarla le farmacie?
SalD Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 30 minuti fa, Martin ha scritto: Le farmacie effettuano dal 5 al 10% dei tamponi settimanali, il sospetto è che molti asintomatici scoperti in farmacia poi non comunichino al mmg la positività Strana questa cosa. Qui in Lombardia mi sembra diverso. Io ieri ho fatto un tampone privato in una farmacia che, come scrivevo sopra, è risultato positivo. Oggi in automatico mi è arrivato l'avviso della ATS. C'è anche un link al sito dove devo indicare eventuali contatti stretti e da dove ho potuto scaricare tutti i documenti. Mi hanno già tracciato loro. Nel sito c'è tanto di prescrizione di quarantena che mi sono dovuto scaricare con l'indicazione dei 7 giorni che valgono nel mio caso e tutte le indicazioni necessarie per gestire questa situazione... quindi non scappo... al concerto degli Smile proprio non posso andare... salvo che non sia io un folle omicida... e, qua si apre un'altra polemica sul famoso Green pass ... ma lasciamo stare...
SalD Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 @Paolo 62 si, infatti. Nel mio caso è avvenuto tutto in automatico... quindi non capisco bene come funzioni nel Veneto.
loureediano Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Talmente finita che i morti non ci sono più, ma per favore!
SalD Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 @loureediano se ti riferisci al titolo del thread guarda che nessuno ha mai detto che è finita la pandemia. Il titolo del thread è riferito alla fine dello stato d'emergenza. Un atto normativo adottato a far data dal 31 marzo 2022, dopo due anni di stato di emergenza. . Tutti noi abbiamo cambiato la nostra vita pesantemente. Sicuramente, come pensavo quando ho aperto il thread, l'abbiamo cambiata in modo probabilmente ormai irreversibile per molti aspetti. Promuovevo una riflessione su questo. Su come sono cambiate le nostre vite, su cosa potrà tornare come prima e cosa resterà sempre così. . Ad esempio, io ormai non lavoro più dall'ufficio. Posso permettermelo e finché funziona sono anche più produttivo e libero di prima. . Però un po' di spazio vitale, per esempio per i concerti vorrei riconquistarmelo. Mi sembra una cosa importante e, dopo quello che abbiamo vissuto, addirittura ancora più apprezzata e di valore. . Gradualmente e con prudenza, seguendo sempre le regole alla lettera, ho iniziato a riprendersi alcuni spazi di libertà piano piano... ma, niente da fare ... in inverno sono andato al BlueNote di tanto in tanto con tutti i presidi necessari, tutto ok... qualche spettacolo al TAM, tutto ok... sono andato al primo concerto a giugno all'aperto al Parco Nord senza mascherina tutto ok ma era in "campo aperto", non so... sono andato ad un concerto al chiuso dieci giorni fa all'auditorium di Milano senza mascherina e anche lì l'ho scampata, boh? botta di c...o, sarà ... poi sono andato a San Siro a 34 gradi sotto la copertura del terzo anello che se sei alto e alzi il braccio tocchi pure il Sole ... sarei morto per asfissia con la mascherina, sicuro... e quindi tra i due rischi ho corso quello del Covid... ho fatto bene? male? non so... mo' sto qua a fare il leone da tastiera grazie soltanto a una Tachipirina mille ... pensa se schiattavo per un infarto la su, al terzo anello, io a 52 anni... prima di Axl Rose che faceva pure finta di saltare a destra e sinistra... sweet child of mine ...
Messaggi raccomandati