Guru Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 14 minuti fa, Jack ha scritto: Non sei né di destra né di sinistra. Sei un gregario. Uguale identico a quelli di Pontida. Il bello è che parli di sardine avendo dato ampia prova di non sapere di cosa parli... e ti sottrai alle domande chiave.
melos62 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 3 minuti fa, Guru ha scritto: Che c'entra con quello che ho detto Tu hai citato Fini, dicendo che non lo avevi preso a bersaglio. Per forza, dico io, era un personaggio neutro
Guru Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @melos62 Se le mie fossero fisse per partito perso, Fini avrebbe dovuto essere uno dei miei più acerrimi nemici, invece, pur rappresentando gente che non amo non è mai stato divisivo, anzi ha tentato timide riconciliazioni. Quindi il problema ce l'ho io che ho una fissa per il sovranismo o il problema è il sovranismo, chi lo impersona e chi anzichè combatterlo dice che io sono in fissa?
tigre Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 25 minuti fa, Guru ha scritto: sovranismo Il sovranismo é di fatto un geo-sentimento (per geo-sentimento si intende un legame psicologico che il soggetto, l'elettore in questo caso, ha nei confronti di una determinata area geografica). L'europeismo é anch'esso un geo-sentimento. Come lo é anche il globalismo. Non ha senso schierarsi e dire che uno é peggiore o migliore dell'altro. Tutti hanno la stessa radice psicologica, sentimentale. Solo orientata su soggetti geopolitici diversi. Un po' come dire che l'amore sano é solo quello che scorre all'interno di una famiglia con prole e che quello che scorre all'interno di una coppia non può essere sano per definizione. Cazzata! Potrai lamentarti semmai, da elettore, di come uno o l'altro vengono declinati (allo stesso modo potrai fare le stesse valutazioni su come viene declinato il sentimento all'interno della famiglia e della coppia dell'esempio sopra). Tu legittimamente ti lamenti di come viene declinato il sovranismo. Altri, legittimamente, si lamentano di come viene declinato l'europeismo. Vediamo di capir sto punto centrale prima di inveire sull'altro.
Jack Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @Guru e come tutti i gregari parli per frasi fatte Mi
Jack Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @tigre direi perfetto. Ma due livelli sopra al comprensibile... Ma cosa c’è di più stupido (e fascistissimo) di credere che esistano verità socio-politiche assolute e che, guarda il caso, siano proprio le nostre? I bimbi ragionano in questo modo elementare. O i gregari che se perdono le certezze del branco o del banco si sentono persi.
wow Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Salvo il diritto di esprimersi di questi giovani benpensanti https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2021/05/30/coppia-gay-aggredita-a-palermo-da-una-baby-gang_007b8ae0-a5c7-4902-9d6f-2152b37bcb1c.html
briandinazareth Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Bestie, ma ancora c'è chi pensa che usare "checca" come insulto sia una cosa accettabile, quindi, purtroppo, non c'è dai stupirsi troppo
Jack Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @briandinazareth tu lo sai che con questa legge geniale se dici Checca a un tuo amico lo decide un giudice se è uno scherzo o un insulto? ti rendi conto che qualsiasi cosa per qualsiasi motivo venga DETTA intorno a questo smisurato argomento viene valutato da un giudice se essere reato o meno? no certo che non ti rendi conto
briandinazareth Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 29 minuti fa, Jack ha scritto: tu lo sai che con questa legge geniale se dici Checca a un tuo amico lo decide un giudice se è uno scherzo o un insulto? Io penso che dovresti leggere la legge prima di scrivere simili stupidaggini. E dire che l'abbiamo riportata più volte. Mi diresti secondo te quale articolo dice una cosa simile o anche solo vicina? Mi stupisco sempre di come di un riesca a parlare di n un argomento senza prendersi la briga di informarsi in minimo...
appecundria Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 13 ore fa, melos62 ha scritto: ma anche di pensare, parlare e giudicare (no buono).
melos62 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @appecundria codice penale, aggravanti, carcere.
briandinazareth Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 10 minuti fa, melos62 ha scritto: codice penale, aggravanti, carcere. Ovvero quello che c'è scritto nel ddl Zan...
melos62 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Ovvero quello che c'è scritto nel ddl Zan... Non serve, qui si tratta di azioni violente, non di pensiero, giudizi e parole. 1
briandinazareth Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 4 minuti fa, melos62 ha scritto: Non serve, qui si tratta di azioni violente, non di pensiero, giudizi e parole. Ma nessuno ha letto in cosa il ddl Zan modifica l'articolo già esistente del codice penale? Domani lo riporto, così almeno si discute su qualcosa di concreto.
tigre Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: Ma nessuno ha letto in cosa il ddl Zan modifica l'articolo già esistente del codice penale? Mauri', lo abbiam letto in molti qui. Ed in molti si son rotti anche un po' il caz per capirlo (tu dici di averlo capito leggendolo in 5 min) E se qualcuno non lo trova un ddl presentabile dovresti chiederti perché, invece di etichettare i suddetti come omofobi. Che avrebbe anche rotto, come modo di dialogare. 1
Guru Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 52 minuti fa, tigre ha scritto: Ed in molti si son rotti anche un po' il caz per capirlo (tu dici di averlo capito leggendolo in 5 min) Embè, cosa c'è di strano? 😆 53 minuti fa, tigre ha scritto: invece di etichettare i suddetti come omofobi Scusa, ma allora non hai capito proprio niente...
Messaggi raccomandati