audio2 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @newton io ho votato di tutto tranne gli estremisti di ambo le parti, berlu e lega. e a cosa è servito ? è andata ogni volta peggio ed hanno sempre voltagabbanato le loro promessucole elettorali. l' italia si salva perchè funziona tutto talmente male che gli passerebbe la voglia di invaderci perfino agli alieni.
penteante Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 38 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Non in mio nome. Complimenti, aver ricevuto comprensione e condivisione esclusivamente da forumers di destra, che i tuoi argomenti generalmente li aborrrrrono, è proprio un bel risultato...😄
crosby Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @audio2 lo so, meglio questa democrazia che altro, ma anche il vedere che nulla mai cambia per la gente comune ti scoraggia fino ad arrivare ai voti di rottura che poi si rivelano a posteriori inevitabilmente bluff 1
31canzoni Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 1 minuto fa, penteante ha scritto: Complimenti, aver ricevuto comprensione e condivisione esclusivamente da forumers di destra, che i tuoi argomenti generalmente li aborrrrrono, è proprio un bel risultato... Camerati che sbagliano. 😅 2
audio2 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 6 minuti fa, penteante ha scritto: aver ricevuto comprensione e condivisione esclusivamente da forumers di destra perchè essi nella loro illuminata grandezza sono magnanimi e comprensivi. io comunque non sarei di destra, piuttosto mi ritengo un estremista di centro.
newton Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 5 minuti fa, audio2 ha scritto: l' italia si salva perchè funziona tutto talmente male che gli passerebbe la voglia di invaderci perfino agli alieni. Mah, io un po' di mondo l'ho girato e secondo me c'è andata abbastanza bene e sotto molti punti di vista. Non che ce lo siamo particolarmente meritato per altro.
audio2 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 comunque ' sto tread è meglio di quello sulla divisione dei compiti a casa.
31canzoni Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 4 minuti fa, meliddo ha scritto: Se si analizza il voto la base sociale del PD è formata dalla "borghesia" urbana dalla quale è tutt'altro che scollegata. Da troppi anni mancano nella visione del PD gli operai. Gramsci diceva che nel dubbio i dirigenti avrebbero dovuto chiedere agli operai, ora la società è cambiata nella sostanza e nell'idea che ha di sè e, per l'idea che ha di sè, è cambiata anche la classe operaia: le è stato concesso il mimetismo sociale; ciò non toglie che le istanze ci sarebbero ancora (pensiamo banalmente agli stipendi più bassi d'Europa, parlo dell'europa che conta, dei morti sul lavoro...) ma da tempo immemore il PD nemmeno li calcola. Mancherà anche la "coscienza di classe" da parte degli operai, ma forse non è solo per quello che sbagliando si rivolgono a tutti i partiti tranne che al PD; possibile che nessuno lo cerchi solo perchè gli operai non sono abbastanza colti?
wow Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @31canzoni come vedi sei in buona compagnia. In bocca al lupo 😉
audio2 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 8 minuti fa, 31canzoni ha scritto: possibile che nessuno lo cerchi solo perchè.. non lo cerca nessuno perchè il piddi è il partito più scollato che ci sia da una propria ipotetica quanto vaga base elettorale. cioè, ma chi è che si identifica con gli aguzzini sanguinari della burocrazia più inefficiente al mondo ( o quasi ). a volte mi chiedo se sogno o se stanno scherzando. il partito dei caf e della intermediazione vampiresca, ma è ovvio che passati a miglior destino un pò di pensionati i voti saranno comunque in calo e il piddi si abbarbicherà ancor di più come una cozza pelosa su uno scoglio muschiato alle rendite di posizione dei burocratardi di ogni sorta, ordine e grado. adesso sopravvive perchè i 5s sono implosi, quindi c'è un minimo di riflusso, ma la somma è sempre negativa.
31canzoni Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 18 minuti fa, penteante ha scritto: Complimenti, aver ricevuto comprensione e condivisione esclusivamente da forumers di destra, che i tuoi argomenti generalmente li aborrrrrono, è proprio un bel risultato... Seriamente, un po' di politica di sinistra e un po' meno di supponenza ci vorrebbe al netto dell'Ucraina e della politica estera.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 1 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Aprile 2022 25 minuti fa, 31canzoni ha scritto: perchè gli operai E' che alla coscienza di classe si sono sostituite le rate per l'iphone, apple vincit omnia. 4
penteante Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Adesso, 31canzoni ha scritto: Seriamente, un po' di politica di sinistra e un po' meno di supponenza ci vorrebbe al netto dell'Ucraina e della politica estera. Sì certo, anche un po' di ingenuità in meno però. Essere coscienti di dove ci si trova e del contesto politico che ci si prepara, dovrebbe aiutare a discernere il "netto" dell'Ucraina e anche il "lordo" della situazione politica dell'Italia (l'anno prossimo si voterà per il governo). Se oggi hai il mal di pancia, allora potresti avere vomito e diarrea. 🧐
31canzoni Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 2 minuti fa, penteante ha scritto: Sì certo, anche un po' di ingenuità in meno però. Essere coscienti di dove ci si trova e del contesto politico che ci si prepara, dovrebbe aiutare a discernere il "netto" dell'Ucraina e anche il "lordo" della situazione politica dell'Italia (l'anno prossimo si voterà per il governo). Se oggi hai il mal di pancia, allora potresti avere vomito e diarrea. Può darsi sia anche ingenuo, ma certo sono giunto al limite della sopportazione, ho la reazione di quello che sta nella sala macchine della sinistra a spalar carbone per una nave che viaggia al centro e a destra e senza nemmeno il plus di trovare lì consensi (e non mi basta PIU' e non mi consola più che sia una destra liberale invece della destra stracciona e volgare della Meloni e del Salvini).
Martin Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Di fatto qualsiasi cosa si sia scissa dalla sinistra perché ritenuta "non abbastanza di sinistra" si è presto dissolta in percentuali da albumina per poi sparire definitivamente sotto la soglia di rilevazione.
31canzoni Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 6 minuti fa, Martin ha scritto: Di fatto qualsiasi cosa si sia scissa dalla sinistra perché ritenuta "non abbastanza di sinistra" si è presto dissolta in percentuali da albumina per poi sparire definitivamente sotto la soglia di rilevazione. Siamo finanziati dal CERN, non è questione politica è ricerca dell'infinitamente piccolo, un giorno arriveremo alla materia oscura e al Nobel.
audio2 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 qua i geni dell' intellighenzia devono solo capire che laggente normale, compresi i cosiddetti paesan freak, sta male. quindi bisogna agire di conseguenza per farli star meglio, tutto li. ci vuole un' amministrazione che funzioni, poche regole ma semplici da seguire, un fisco meno piattolesco, meno tasse e maggiori redditi. per arrivare a ciò per prima cosa devono sopprimere se stessi, il resto verrà da se.
Martin Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Sono stato iscritto al Partito (e prima alla fed.giovanile) finché è esistito il Partito, e stavo quasi per iscrivermi a rifondazione. Non ho nessuna preclusione verso quell'area politica, che continuo a votare anche se ormai quasi solo seguendo il criterio della minor indecenza tra le offerte di rappresentanza sul tavolo elettorale. Tuttavia se la sinistra-sinistra non è mai riuscita a mettere solide radici, una qualche riflessione a livello di possibili segreterie e di compagni si rende opportuna: Esiste davvero la classe per cui militavo ? E se esiste, gli appartenenti lo sanno e sopratutto, lo gradiscono ? Desiderano quel che gli spetterebbe in quanto tali, o preferirebbero fare il salto per accedere alle cose che oggi spettano ad altri ? E' più facile distruggere lo Stato Imperialista delle Multinazionali o farsi la bmw in comode 120 rate con piccolo anticipo e riacqusto garantito sul conguaglio finale ? 2
Messaggi raccomandati