Vai al contenuto
Melius Club

Orfani del PD

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

e laggente normale, compresi i cosiddetti paesan freak, sta male.

Esprimo forti dubbi, forse "sentono" di star male, se nascevano 50 anni prima o 3000 km a est o a sud la pensavano diversamente.

briandinazareth
Inviato
5 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Non mi sento più rappresentato, io sono contrario alla guerra e penso che fornire armi in una guerra

puoi legittimamente non essere d'accordo e non sentirti rappresentato, ma il concetto della resistenza è un valore fondante di quel partito. non mi sembra che ci sia incoerenza ad aiutare, anche con le armi, chi la resistenza la sta facendo (e questo è vero qualunque cosa pensiamo delle origini e colpe della guerra, c'è gente che sta combattendo per le proprie case).

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Esiste davvero la classe per cui militavo ?

forse non più

Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

comunque ' sto tread è meglio di quello sulla divisione dei compiti a casa.

Perché non c'è la casa di mezzo. Non riporta alla mente acronimi di 3 lettere.

Inviato
23 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non mi sembra che ci sia incoerenza ad aiutare, anche con le armi,

C'è la ressa che li aiuta con le armi, la domanda che mi piace pormi è: ma noi non potremmo essere migliori e più efficaci della Turchia come mediatori? Modestamente credo di sì; peraltro non vedo "tradimenti" al fronte occidentale se non inviamo armi, spero che non dobbiamo dimostrare a nessuno di esser meglio di Orban. 

bungalow bill
Inviato

Anch'io mi associo " al meglio tardi che mai " , senza ripensamenti .

Membro_0022
Inviato
5 ore fa, Panurge ha scritto:

E' che alla coscienza di classe si sono sostituite le rate per l'iphone, apple vincit omnia.

Questa è una sacrosanta verità.

Il target originario a cui si rivolgeva il comunismo "storico", il proletariato di Marx ed Engels per capirci, è sparito da molti decenni. Il più borsellato proletario oggi di prole ne ha poca, uno massimo due se "gli è scappato il colpo". In compenso ha la Panda (talvolta due) e si fa almeno un paio di settimane di vacanza all'anno, magari se lavora anche la signora ci scappa la crocieretta 339eurotuttocompresoesclusoqualcosa per poter mettere le foto dell'isoletta  con la palma sui social usando l'iPhone a rate che fa taaaanto figo.

In un contesto del genere, la rivoluzione proletaria diventa folklore del passato insieme ai partiti "più a sinistra della sinistra".

Il che - sia ben chiaro - è un bene per gli ex-proletari e per tutti gli altri a cui non hanno più ragione di rompere i cogl.... con le loro velleità vetero-rivoluzionarie.

E il PD ?

Ah sì, quello... mica qualcuno avrà creduto che fosse un partito di sinistra ? Sul Vernacoliere di tanti anni fa c'era una vignetta: si vedeva un D'Alema con la faccia scura che diceva "come facciamo a dimostrare che siamo diventati come gli altri se si sono già fregati tutto loro ?" 😁

Inviato

Il PD non è granché, non si avvicina neanche al massimo, ma altri o sono peggio o sono sovranisti, quindi non li voto

Membro_0022
Inviato
Adesso, gorillone ha scritto:

Penso che in nessun paese ci sia sviluppo e progresso senza libertà di pensiero e garanzia di sanità, pensioni e di una giustizia decente

Questo non è neanche essere di sinistra, è semplice buon senso condivisibile da chiunque non sia accecato da qualche ideologia (o dai propri interessi).

Inviato
6 ore fa, Superfuzz ha scritto:

perfetta rappresentazione di come la guerra in ucraina abbia unito le posizioni di destra-destra con quelle di sinistra-sinistra. Tutto torna.

ieri sera per caso ho visto un paio di minuti in tv l intervento del compagno cremaschi vs freedman e incredibile ma vero concordo su tutto quello che diceva 

Inviato

Questo lo doveva dire il PD e dopo di questo poteva anche sostenere il di dare le armi agli ucraini, non sarei stato d'accordo ma ok, ci stava. 

Inviato

L' aggressione mediatica senza precedenti contro ogni forma di distinguo e dissenso provoca che  pian piano si cominci ad aprire gli occhi. Imbarazzante vedere PD sostenere uno dei governi più retrivi degli ultimi 30 anni. Berlusconi era peggio ma in un qualche modo rientrava nella commedia dell'arte. Draghi, non lui in prima persona ma l'idea che evoca nei media sembra pre fascista.

Inviato
12 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Non mi sento più rappresentato, io sono contrario alla guerra

c'e' chi la guerra la fa e chi la subisce  

dirsi contrario alla guerra non ti impedisce di subirla 

dicevano  bene gli antichi 

Si vis pacem, para bellum😎

Inviato
6 ore fa, camaro71 ha scritto:

compagno cremaschi

Minc**a per me invece il compagno Cremaschi è come la criptonite per Superman 

Inviato
12 ore fa, meliddo ha scritto:

Se si analizza il voto la base sociale del PD è formata dalla "borghesia" urbana

aggiungerei alta borghesia urbana  

per chi e' di milano direi "Zona C" 😎

Inviato
8 ore fa, briandinazareth ha scritto:

ma il concetto della resistenza è un valore fondante di quel partito

bah......

la resistenza ed il PD....... 

a cosa mai ha resistito una forza politica come  il PD?

un fritto misto di idee e di persone in antitesi fra di loro   😎

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Questo lo doveva dire il PD e dopo di questo poteva anche sostenere il di dare le armi agli ucraini, non sarei stato d'accordo ma ok, ci stava. 

Sono d'accordo ma è quasi utopia, la vita quotidiana e molti interventi in alcuni 3AD dimostrano che purtoppo proprio chi con più veemenza si erge a sostenitore di democrazia e libertà,spesso usa toni violenti e irrispettosi nei confronti anche di coloro che esprimono dubbi o che non siano perfettamente allineati al loro pensiero, che logicamente è il solo ad esser giusto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @