maurodg65 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Noi non siamo equidistanti dalle due fazioni in guerra, una delle due o meglio il suo “leader” ha dichiarato guerra all’Italia, all’Europa ed all’Occidente da decenni, fino ad ieri lo ha fatto in maniera surrettizia, alimentando la disinformazione in ogni modo, ha lavorato sottotraccia pur di ostacolare con qualsiasi mezzo il processo democratico in Occidente al solo scopo di trovarsi di fronte, nel momento in cui avesse agito militarmente per completare il suo piano, ad un occidente diviso ed incapace di reagire in modo immediato, determinato e coeso, tutto questo mentre eliminava il dissenso interno con ogni mezzo, imprigionando ed uccidendo avversari politici, giornalisti ed ex collaboratori passati “al nemico”, in sostanza tutti coloro che, in qualunque modo, avrebbero potuto ostacolare il suo piano ed il mantenimento del potere, sostanzialmente stiamo rivivendo in modo e tempi diversi (la storia è fatta di corsi e ricorsi storici ma non si ripete mai allo stesso modo) ciò che accade tra le due guerre mondiali, quei passaggi che permisero ad un politico apparentemente senza speranze di diventare il più sanguinario e crudele dittatore del secolo scorso, oggi come allora c’è chi, con le motivazioni più fantasiose cerca di sostenerlo, trovando gli ogni giustificazione di sorta, cerca di farlo passare per una vittima, condanna chi gli si oppone argomentando su base ideologica, si richiama a vecchi ideali, tutto senza riuscire a vedere in modo nitido ciò che accade, senza riuscire a guardare il quadro nel suo complesso. Questa è la giusta e necessaria premessa visto che alla fine di questi argomenti parliamo. Per concludere con Orsini a cui è stata sospesa la retribuzione come ospite di un programma Rai, non gli è stato impedito di esprimere le proprie idee, infatti continua ad essere ospitato dalla stessa Rai oltre che delle televisioni private, da queste ultime credo sia ancora regolarmente retribuito, quindi non capisco lo scandalo visto che non stiamo parlando di difendere la libertà di parola, libertà che al professore della Luiss nessuno ha negato, non è neppure la prima volta che a degli opinionisti si rescinde un contratto, quindi mi chiedo cosa avrebbe dovuto difendere il PD? Lo sproloquio di Formigli in che modo dovrebbe far indignare un elettore che si ritiene di sinistra? 2
LaVoceElettrica Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 23 ore fa, 31canzoni ha scritto: per quel che ne so posso parlare solo per me: sono orfano del PD Secondo me sbagli punto di vista. È il PD che rimane orfano dei suoi elettori. 1
audio2 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 11 ore fa, radio2 ha scritto: a cosa mai ha resistito una forza politica come il PD? di sicuro non a sedie governative. 1
ascoltoebasta Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 La mancanza di rispetto che citavo nel mio post la si ritrova con precisione nel definire sproloquio l'esposizione da parte di Formigli del proprio pensiero e dire che uno che davvero sia di sinistra dovrebbe sentirsi indignato, a ribadire il concetto che il pensiero giusto appartiene solo a certi soggetti e guai a dubitarne.
ascoltoebasta Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @radio2 12 ore fa, radio2 ha scritto: Il 1/4/2022 at 11:16, meliddo ha scritto: Se si analizza il voto la base sociale del PD è formata dalla "borghesia" urbana aggiungerei alta borghesia urbana per chi e' di milano direi "Zona C" 😎 Eh si, ne ho conosciute e ne conosco ancora di persone frequentatrici di ambienti radical chic che discutono di diritti e fratellanza interrazziale seduti in comodi divanetti in pelle, autoincensandosi nell'ascoltare i loro "alti" pensieri e stupendosi di come possa essere possibile che gli abitanti delle zone popolari e degradate, ai margini delle quali le "illuminate" giunte comunali hanno deciso di allestire campi rom e altro,non votino più a sinistra. 1
31canzoni Inviato 2 Aprile 2022 Autore Inviato 2 Aprile 2022 L'intervista è molto interessante con una bella verve. E ci sono spunti degni di approfondimento. La cosa a cui sto pensando è che la versione attuale della democrazia americana si sia trasformata in una sua declinazione ideologica che sta assumendo anche una valenza religiosa. L'occidente all'inizio del colonialismo in epoca rinascimentale usava la croce come giustificazione del suo espansionismo e anche dei suoi genocidio perché i genocidi divenivano liberazione e verità. Ecco adesso funziona un po' nello stesso modo. In nome della democrazia posso giustificare tutte le mie azioni ed avere sempre ragione perché io sono democratico e gli altri no. Il fondamentalismo democratico diretta derivazione della religione e nuova moderna religione non fa di me un adepto ed un fondamentalista. Voglio essere democratico ma non fondamentalista.
audio2 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 io per dire la verità quando ho letto nell' altro tread gli alieni che visitano la casa bianca ho pensato che qualcuno era venuto a fare l' iniezione fatale a rimbambaiden.
LaVoceElettrica Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 35 minuti fa, 31canzoni ha scritto: L'intervista è molto interessante con una bella verve. L'incipit è perfetto: "Io non penso". Per il resto se ne può discutere. Quando, poi, tira in ballo e condanna altre tragedie mi fa pensare all'automobilista fermato dalla polizia, che controbatte dicendo "perché ve la prendete con me invece di andare ad arrestare i ladri".
ascoltoebasta Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 11 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: tira in ballo e condanna altre tragedie mi fa pensare all'automobilista fermato dalla polizia, che controbatte dicendo "perché ve la prendete con me invece di andare ad arrestare i ladri". Io la vedo più come il sottolineare che l'Occidente fa schifo non meno di coloro che accusa,e questo se non si è faziosi, è sacrosanto. Comunque nell'intervista del 2019 al consigliere di Zelensky erano presenti tutte le informazioni che andiamo cercando.
wow Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: L'intervista è molto interessante con una bella verve Surreale.
piergiorgio Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: è già uscito pd causa di tutti i mali? 😂 No, però c'è un accenno a Salvini
audio2 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 io un mea culpa profondo come l' abisso delle marianne sul trio letta-renzi-gentiloni che tanto hanno fatto ( anche ) per le forniture energetiche in effetti devo ancora sentirlo. poche parole brevi e circoncise, tipo: " abbiamo fallito perchè facciamo schifo e siamo totalmente inadatti a governare un paese quindi è giusto che ci estinguiamo".
ascoltoebasta Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: L'intervista è molto interessante con una bella verve. E ci sono spunti degni di approfondimento Uno spunto degno di approfondimento, quando Santoro chiede: " ma voi siete davvero convinti che sia Zelensky a decidere se accettare un accordo?".
wow Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 3 ore fa, 31canzoni ha scritto: Ecco adesso funziona un po' nello stesso modo. In nome della democrazia posso giustificare tutte le mie azioni ed avere sempre ragione perché io sono democratico e gli altri no. Il fondamentalismo democratico diretta derivazione della religione e nuova moderna religione non fa di me un adepto ed un fondamentalista. Voglio essere democratico ma non fondamentalista. Sempre nel rispetto delle opinioni altrui, altrimenti si dice che non le rispetto per il fatto stesso di discutere e considerato che ci siamo trovati spesso sulle stesse posizioni, non pensi che questo impianto che vede nelle democrazie occidentali, che si mettono, bene o male, continuamente in discussione, l'origine di tutti i mali, sia diventato un fossile ideologico? Io vedo che le contrapposizioni adesso sono altre.
briandinazareth Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 se solo gli elettori degli altri partiti fossero schizzinosi la metà di quelli del pd... sarebbe tutto meraviglioso 😂 2
wow Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 3 ore fa, 31canzoni ha scritto: nome della democrazia posso giustificare tutte le mie azioni ed avere sempre ragione perché io sono democratico e gli altri no. È la nostra democrazia che viene messa in discussione da agenti esterni, altro che giustificazione e avere sempre ragione. La possibilità di discutere e pensare ciò che vuoi. Per cortesia, vai a vedere l'intervista dalla Gruber di un giornalista russo, tale Federov o qualcosa del genere, probabilmente molto famoso, che in sostanza teorizzava la post verità. Cioè giustificava la chiusura della Novaja Gazzeta rea, secondo lui, di non essersi attenuta alla sacrosanta Verità di Stato. Capisci cosa ci stiamo giocando? E non pensare che questi siano problemi a noi estranei o lontani. I fan delle democrature li abbiamo anche da queste parti. Se esiste un problema di fondamentalismo democratico (a me sembra un ossimoro) spero che l'antidoto non siano le tanto agognate autocrazie.
ascoltoebasta Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 25 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se solo gli elettori degli altri partiti fossero schizzinosi la metà di quelli del pd... sarebbe tutto meraviglioso Personalmente credo che se avessimo politici degni di ricoprire tali incarichi sarebbe non dico meraviglioso ma quantomeno "accettabile".
Messaggi raccomandati