Vai al contenuto
Melius Club

Orfani del PD

31canzoni

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
20 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Dopodiché si può criticare il pd quanto si vuole, è lo sport nazionale figuriamoci

Domandarsi seriamente il perchè sia diventato uno sport nazionale sarebbe già un passo in avanti.

Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

seriamente il perchè sia diventato uno sport nazionale sarabbe già un passo in avanti

Ho detto che non sono troppo intelligente, ma nemmeno troppo cretino. Ma non è che ti devo spiegare tutto, e non perché non ti voglia bene, ma perché quando le cose si capiscono da soli, sono soddisfazioni.

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

Ma non è che ti devo spiegare tutto

Non chiedevo spiegazioni a te,io ho già una mia opinione, spero queste domande se le faccia la parte più "seria" del pd, certo che se poi le risposte migliori sono l'incolpare tutti tranne che loro stessi.....

Inviato
10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

domande se le faccia la parte più "seria" del pd

La parte più seria scommetto che è quella che non voterà più per il pd. Però attento, non dire all'amico 31canzoni che il problema del pd sono i campi rom perché secondo me gli fai cambiare idea, e torna a votare pd.😂

Inviato

è che la lista dei problemi del piddi è così lunga che non si sa nemmeno bene da dove cominciare

ascoltoebasta
Inviato
14 minuti fa, lampo65 ha scritto:

il problema del pd sono i campi rom

Non sono i campi rom o gli immigrati,ma la gestione della faccenda, e nelle aree già degradate questo è uno dei maggiori problemi,poi saperlo riconoscere richiede saggezza, umiltà e intelligenza.

• Melius 1
Inviato
Il 1/4/2022 at 15:41, briandinazareth ha scritto:

legittimamente non essere d'accordo e non sentirti rappresentato, ma il concetto della resistenza è un valore fondante di quel partito. non mi sembra che ci sia incoerenza ad aiutare, anche con le armi, chi la resistenza la sta facendo (e questo è vero qualunque cosa pensiamo delle origini e colpe della guerra, c'è gente che sta combattendo per le proprie case)

Un amico figlio di partigiano (vero) mi scriveva su wazap questo all'inizio: "se gli ucraini fossero scesi in strada con le loro bandiere e avessero detto accomodatevi, come pensate di occupare un paese enorme con 40 milioni di abitanti, polizia ed esercito con il popolo ? Ma nessuno userà le armi perché ripudiamo la guerra."

Ecco, anchio all'inizio ho sognato una cosa così, e di sistemare il fetente dopo, solo lui. Si vede che siamo cresciuti nel benessere, nella pace, in un gran bel posto, nel migliore possibile. 

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Domandarsi seriamente il perchè sia diventato uno sport nazionale sarebbe già un passo in avanti.

Ah, figurati lo sport nazionale di quelli di destra che lo accusano di non essere abbastanza di sx, mentre sopportano, dai loro, le peggiori cose, non matrimoni e sortite ai confini polacchi compresi, o dai compagni (che sbagliano da una vita 😉 ) che lo accusano di essere troppo appiattita su posizioni dc. Sulle grandi menti grilliste e sui dibbbba boys stendo un velo pietoso. 

Questo è il risultato di comportamenti responsabili, distanti cento miglia dal cialtronismo del trio meraviglia. Tutto il resto sono bombe qualunquiste a grappolo. 

ascoltoebasta
Inviato
36 minuti fa, wow ha scritto:

Questo è il risultato di comportamenti responsabili, distanti cento miglia dal cialtronismo del trio meraviglia. Tutto il resto sono bombe qualunquiste a grappolo. 

Certo il trio meraviglia gioca un campionato a parte, ma io all'esposizione dei nobili pensieri di molti piddini ho assistito dall'interno e ne sono uscito disgustato proprio perchè mi son reso conto che il mettersi in discussione non  è una carta del loro mazzo.

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

ma io all'esposizione dei nobili pensieri di molti piddini ho assistiito dall'interno e ne sono uscito disgustato proprio perchè mi son reso conto che il mettersi in discussione non  è una carta del loro mazzo.

come si dice a Napoli "e c'amm fa" ?

Io non sto dicendo che sono perfetti però, parliamo di mettersi in discussione quando c'è buona parte della politica e dell'elettorato che non conosce neanche la discussione...

A scanso di equivoci, non sto parlando di egemonie culturali e robe del genere, semplicemente vedo che al PD si fanno le pulci da tutto l'arco costituzionale, mentre il resto del panorama politico è quello che è ... 

Inviato
51 minuti fa, wow ha scritto:

Questo è il risultato di comportamenti responsabili, distanti cento miglia dal cialtronismo del trio meraviglia

Se non siamo ancora falliti è solo grazie a questa responsabilità della sinistra, a costo di perdere consenso (effimero), e certamente in mezzo ai tanti problemi del mondo, come l'immigrazione o le guerre. Abbiamo perso tempo e risorse con tentativi innaturali verso  personalismi e spregiudicatezza alla renzi, ma tocca cercare di convincere la gente lo stesso, perché non basta fargli del bene. Ti dicono che devi fare autocritica.

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
31 minuti fa, wow ha scritto:

semplicemente vedo che al PD si fanno le pulci da tutto l'arco costituzionale, mentre il resto del panorama politico è quello che è ... 

I miei discorsi son ben lontani dal fare le pulci e confrontarlo con altri partiti, ma è la miopia totale nel non immaginare gli effetti che si otterranno con determinate scelte,l'esempio che porto spesso riguardante le aree popolari l'ho vissuto da vicino in diversi incontri/dibattiti al termine dei quali lo sconforto era il mio unico sentimento.

Inviato

@ascoltoebasta sulle c.d. aree popolari ci sarebbe da scrivere un libro, lasciamo perdere...

😄

Il torto qual'è? Di non averle inseguite nei populismi? 

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Il torto qual'è? Di non averle inseguite nei populismi?

No, di non essere stati seri nel proporre soluzioni, certo che se dopo certi incontri, manifestando il mio rammarico per la poca considerazione di alcuni evidenti problemi che sarebbero sorti da certe decisioni, mi sento rispondere che io,come loro,abitiamo in belle zone residenziali e li certi accampamenti non saranno mai autorizzati........credimi,anche le quotazioni del trio delle meraviglie rischiano di salire.

Inviato

ma non è solo che nei quartieri belli certe cose non le mettono, è che proprio agiscono di proposito per perpetuare problemi e povertà, insomma il divide et impera dei i poveri.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

io,come loro,abitiamo in belle zone residenziali e li certi accampamenti non saranno mai autorizzati

Perché non lo dici in parole povere?:

"Tanto nei vari Capalbi non li metteremo mai."

Inviato

e questo vale sia per i nomadi che per i migrantes. e siccome laggente ste cose le sa benissimo

è ovvio che il piddi venga odiato trasversalmente. infatti i destri mica sono ipocriti che predicano la finta

eguaglianza ecc ecc villa grande, giardino immenso, recinzione alta e il volgo tenuto lontano, ma almeno

si sa benissimo anche prima come la pensano.

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

Perché non lo dici in parole povere?:

Perchè ho riportato le precise parole che mi son state dette in quell'occasione.

Poi si stupiscono che venga a mancare lo zoccolo duro del loro elettorato.....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @