Vai al contenuto
Melius Club

Orfani del PD

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, wow ha scritto:

non averle inseguite nei populismi

Già...come se la politica potesse cambiare la realtà di ogni paese e territorio e annullare le disparità di reddito, cultura, di opportunità di lavoro, che insistono anche nei paesi dal benessere diffuso. Tra poco se lasciamo fare alle Confindustrie, il lavoro ce l'avranno in pochi, il resto macchine, e avremo le periferie anche in centro...

la colpa del pd naturalmente, che è troppo statalista, ma anche servo dei capitalisti.😄

Inviato

I rom li porta salvini su Marte. Oppure facciamo come i nazisti

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, lampo65 ha scritto:

come se la politica potesse cambiare la realtà di ogni paese e territorio e annullare le disparità di reddito

Tutte certo che no, ma fare determinate scelte consapevoli e fregandosene degli ovvi problemi che comporterà,come nel caso che ho riportato fa quasi sospettare una intenzionalità.

Inviato

ma a parte le disparità di reddito, cultura, opportunità ecc ecc come diceva anche l' altro forumer è proprio una questione di gestione.

vicenza, giunta di sinistra, digitate su google campo nomadi via cricoli vicenza problemi.

ci sono pagine di roba, in sintesi è stato sistemato a spese della collettività tutta , costo solo qualche centinaio di migliaio di euro, abbuonate decine di migliaia di euro di bollette pregresse, a parte quelle maltolte, solo proteste, questioni, altri problemi su problemi e dopo pochi anni è tutto come prima, comprese le bollette. solo un esempio.

poi le case popolari, che sono una cosa giusta per chi ha esigenze, ma non che dai genitori queste poi passano in eredità ai figli che mantengono la residenza, così per diritto acquisito, macchecazzo

è sta roba, usucapione di cosa pubblica ? ma anche vaffanculo.

Inviato

Appunto, non inseguirli nei populismi... 

Inviato

Sicuri che state parlando di problematiche ascrivibili alle giunte di sx, e che invece a dx hanno risolto brillantemente ? Chissà quanti errori ognuno potrà segnalare per carità, al netto di prendere tutto per buono, ma ci si  rende conto della complessità e difficoltà di gestione di certe problematiche ? 

Ovviamente, basta dire, fora di ball, tutti su Marte. Ok allora è facile.

Inviato
12 minuti fa, lampo65 ha scritto:

ma anche servo dei capitalisti.

Tutto e il contrario di tutto. 

Poi leggo di tutte ste grandi menti che incontrano tutti i problemi del mondo (un inferno) e hanno tutte le soluzioni, grandi semplificatori da tastiera di ogni complessità e mi viene da chiedere loro perché non si presentano alle elezioni oppure non offrono le loro consulenze a peso d'oro... 

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

Ovviamente, basta dire, fora di ball, tutti su Marte. Ok allora è facile.

Ecco, proprio queste sono le posizioni più dannose al pd,giusto per precisare,nessuno ha detto tutti su Marte ecc.....

Inviato
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

nessuno ha detto tutti su Marte

No infatti, perché sarebbe una soluzione. I populismi alla Salvini non hanno soluzioni, fanno sparire i problemi e gli immigrati con la bacchetta magica.

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Poi leggo di tutte ste grandi menti che incontrano tutti i problemi del mondo (un inferno) e hanno tutte le soluzioni, grandi semplificatori da tastiera di ogni complessità

Guarda,qui nel forum abbiamo tutti la stessa parte, portare le Ns. opinioni, la questione che ho accennato l'ho vissuta da persona fisica,a livello comunale, in quel caso ero contrario alla soluzione che avrebbe portato problemi e dopo 4 gg i problemi iniziarono.

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

are le Ns. opinioni, la questione che ho accennato l'ho vissuta da persona fisica,a livello comunale, in quel caso ero contrario alla soluzione che avrebbe portato problemi e dopo 4 gg i problemi iniziarono

E il problema come si risolveva ? Tiro a indovinare, girandolo a qualcunaltro ?

Inviato

il problema si risolve facendo rispettare le leggi, e facendole rispettare nella giusta scala anche a chi dovrebbe farle rispettare, perchè se io vado a rubare con mio figlio minorenne appresso, io vado in galera ed il figlio me lo tolgono, no che loro possono perchè è la loro cultura e allora vabbene così.

Inviato

Certo che ci sono problemi quando si spostano milioni di persone per povertà o guerre. Spaventoso quello che si intravede con l'ucraina. L'alternativa è una sola, bombardarli in mare o fermarli al confine. Altrimenti sono costi e problemi, non ci sono soluzioni geniali, c'è la gestione faticosa e responsabile.

Inviato

@audio2

Audio dai sei più sveglio di me, di fronte a problemi macroscopici, non sarà mica quello della ladruncola rom, che tra laltro in galera ci tocca di mantenerla. Pensi davvero un giudice possa bypassare la legge, come sistema ?

Inviato

di fronte a problemi macro non è solo la questione del rom, ma intanto si può partire da li, ed invece nemmeno quello. la legge è interpretabile, e può essere anche cambiata.

Membro_0022
Inviato

Fortuna che non sono affiliato a nessun partito, così non posso diventarne orfano.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, lampo65 ha scritto:

E il problema come si risolveva ? Tiro a indovinare, girandolo a qualcunaltro ?

C'erano 2 diverse soluzioni che erano meno sbrigative e richiedevano più impegno....non sia mai.

Risultato: dopo 2 anni di disordini e malcontento si è optato per 1 delle 2 opzioni che già c'erano, ma dopo 2 anni con ancora maggiori difficoltà.

Ai tempi dissi ad uno dei geni di quella giunta di avere almeno il buon senso di non usare il termine "integrazione" ma limitarsi a dire ciò che in realtà facevano,e cioè sistemarli dove capita infischiandosene bellamente delle conseguenze.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @