Vai al contenuto
Melius Club

Voxson B211

78 giri

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, 

Qualcuno conosce i diffusori in oggetto? Non sono riuscito a trovare nessuna informazione in merito. 

Grazie a chi potrà aiutarmi e buona giornata a tutti. 

Inviato

Le casse Voxson più conosciute sono quelle nere a base triangolare facenti parte della serie HiFi che fu il canto del cigno della casa romana a metà anni '70, prima che cadesse nella spirale della crisi industriale che la fece scomparire:

810970533_Schermata2022-04-02alle13_07_29.thumb.png.47c01ef99987845cad0095bb397d7a02.png

delle B211 non ho trovato nulla ma ho trovato le B210, magari sono un modello simile.

290627576_Schermata2022-04-02alle13_08_48.thumb.jpg.43c8431645f4a52793d250dca14397a7.jpg

A vederne la configurazione direi che dal punto di vista sonoro non promettono nulla di buono.

• Thanks 1
LaVoceElettrica
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

A vederne la configurazione direi che dal punto di vista sonoro non promettono nulla di buono.

Perché mai?

È una configurazione D'Appolito con scappellamento a dx per la cassa sx e a sx per la cassa dx.

Solo che non c'è scritto quale va a dx e quale a sx, pena irrimediabile decadimento sbrindellamento della trama sonora.

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@LaVoceElettrica scuro che sia una configurazione d'ppolito? non basta mettere un altoparlante tra due woofer per avere un d'appolito

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

scuro che sia una configurazione d'ppolito? non basta mettere un altoparlante tra due woofer per avere un d'appolito

A me pare che quella di @LaVoceElettrica fosse palesemente una battuta..

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Velvet forse si, ogni tanto mi distraggo

Inviato

@Velvet grazie, in effetti sono molto simili. Purtroppo vado a memoria perché attualmente sono in  fondo al "magazzino" e non posso fare una foto. Le presi anni fa ad un mercatino  a Pietrasanta e feci una fugace prova di ascolto, ma solo per sincerarmi che tutti gli altoparlanti funzionassero, sulla qualità del suono non saprei che dire. 

Inviato

@LaVoceElettrica a occhio la configurazione è 2 vie con Woofer passivo, tromba per gli alti. Scarpa allaccia allaccia scarpa come fosse antani😁