78 giri Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Salve a tutti, Qualcuno conosce i diffusori in oggetto? Non sono riuscito a trovare nessuna informazione in merito. Grazie a chi potrà aiutarmi e buona giornata a tutti.
Velvet Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Le casse Voxson più conosciute sono quelle nere a base triangolare facenti parte della serie HiFi che fu il canto del cigno della casa romana a metà anni '70, prima che cadesse nella spirale della crisi industriale che la fece scomparire: delle B211 non ho trovato nulla ma ho trovato le B210, magari sono un modello simile. A vederne la configurazione direi che dal punto di vista sonoro non promettono nulla di buono. 1
LaVoceElettrica Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 1 ora fa, Velvet ha scritto: A vederne la configurazione direi che dal punto di vista sonoro non promettono nulla di buono. Perché mai? È una configurazione D'Appolito con scappellamento a dx per la cassa sx e a sx per la cassa dx. Solo che non c'è scritto quale va a dx e quale a sx, pena irrimediabile decadimento sbrindellamento della trama sonora. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Aprile 2022 Amministratori Inviato 2 Aprile 2022 @LaVoceElettrica scuro che sia una configurazione d'ppolito? non basta mettere un altoparlante tra due woofer per avere un d'appolito
Velvet Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: scuro che sia una configurazione d'ppolito? non basta mettere un altoparlante tra due woofer per avere un d'appolito A me pare che quella di @LaVoceElettrica fosse palesemente una battuta..
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Aprile 2022 Amministratori Inviato 2 Aprile 2022 @Velvet forse si, ogni tanto mi distraggo
78 giri Inviato 2 Aprile 2022 Autore Inviato 2 Aprile 2022 @Velvet grazie, in effetti sono molto simili. Purtroppo vado a memoria perché attualmente sono in fondo al "magazzino" e non posso fare una foto. Le presi anni fa ad un mercatino a Pietrasanta e feci una fugace prova di ascolto, ma solo per sincerarmi che tutti gli altoparlanti funzionassero, sulla qualità del suono non saprei che dire.
78 giri Inviato 2 Aprile 2022 Autore Inviato 2 Aprile 2022 @LaVoceElettrica a occhio la configurazione è 2 vie con Woofer passivo, tromba per gli alti. Scarpa allaccia allaccia scarpa come fosse antani😁
Messaggi raccomandati