Vai al contenuto
Melius Club

Componenti Telefunken TL 710

Messaggi raccomandati

albylizhard
Inviato

Buonasera vorrei sapere se tra qualche utente del forum c'e' qualche possessore/conoscitore di casse Telefunken TL710.

Vorrei sapere se qualcuno mi sa dire che tipo di componentistica e' utilizzata a livello di driver, in rete ho trovato qualche info qua e la. 

Ho letto in una discussione che vengono utilizzate componentistica Philips e SEAS ma mi piacerebbe avere qualche info piu' dettagliata se fosse possibile.

Inoltre volevo capire se i componenti sono gli stessi utilizzati nel modello 710/1.

Allego qualche foto dell'interno di una delle due casse in sequenza ( lana roccia- crossover-woofer- medio e tweeter)

Grazie per ogni possibile info

IMG_0117.JPG

IMG_0119.JPG

IMG_0121.JPG

IMG_0122.JPG

albylizhard
Inviato

@Velvet Grazie mille e' gia' qualcosa ! Vediamo se arrivano altre info.

Inviato

@albylizhard Certo una foto del lato anteriore aiuterebbe, non che dai magneti si possa capire molto..

albylizhard
Inviato

@Velvet Hai assolutamente ragione ma le teline di queste casse sono incollate e non c'e' verso di riuscire a togliere dall'esterno.Dovrei aprirle entrambe, e non so in che maniera scollarle da dentro; la versione TL710/1 invece ha le teline attaccate col velcro ed e' per quello che chiedevo qui nel forum a qualcuno che magari ha le TL710 e sapeva dirmi qualcosa.

IMG_0120.JPG

Inviato

Ho delle TL 700 ma non le ho mai aperte ...