oscilloscopio Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Va beh....sto sempre a raccatar ciarpame, ma queste le ho viste ad un mercatino per una cicca di tabacco, sono diffusori del 1975 che costavano nuove circa 150 marchi, i dati di targa non sono male, il case è in plastica ed anche se è esteticamente gradevole risulta abbastanza triste, ma i driver sono di buona qualità montano infatti il woofer AD8061/w4 ed il tweeter AD0140T4, devo ancora collegarle all'impianto ma se quel case di plastica non rovina tutto, mi aspetto un risultato interessante. Se non ricordo male forse @v15ha qualcosa di simile...
v15 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @oscilloscopio v15 si sta prendendo una pausa dal forum in attesa di chiarimenti da parte di un moderatore troppo zelante che da me rifiuta persino messaggi privati in entrata...mi spiace, con gli amici rimango in contatto, alcuni li vedrò a Marzaglia. Ciao. 1
Bazza Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @oscilloscopio le ho...mmmm... Il tweeter è un filino tanto esuberante, la gamma media e le voci sono belle, il basso un po' leggero ma bello veloce. Quando le apri controlla la schiuma che fa da fonoassorbente, sulle mie era ridotta a segatura. Le bobine sul crossover sono lillipuziane 🤣 1
cri Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @oscilloscopio ma non me hai una coppia simili? Comunque interessanti. Ho una coppia di Philips da rack, scadenti al tatto ma hanno un suono rilassante e coerente
cri Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 17 minuti fa, Bazza ha scritto: bobine sul crossover sono lillipuziane Da dire che le danno per 20 watt già buono che hanno un 2db/ottava sul tweet
Bazza Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @cri si, ma quando vedi le bobine ti piglia male forte 😁
oscilloscopio Inviato 3 Aprile 2022 Autore Inviato 3 Aprile 2022 21 minuti fa, cri ha scritto: ma non me hai una coppia simili? Si, ho le 22RH423 che hai ascoltato a casa mia e proprio per come suonano quelle mi sono azzardato a prendere queste.. @Bazza Grazie Stefano, smonterò i woofer per dare un'occhiata, guarderò anche i condensatori di filtro non vorrei avessero valori a capocchia...
Moderatori paolosances Inviato 3 Aprile 2022 Moderatori Inviato 3 Aprile 2022 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: case è in plastica ed anche se è esteticamente gradevole risulta abbastanza triste Potresti utilizzare un colore acrilico, già fatto con un nero lucido, su una coppia di Microbox non in perfetta forma estetica e su una Brionvega TS 512.
Bazza Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 18 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Si, ho le 22RH423 I woofer non dovrebbero essere gli stessi però. Se non ricordo male sul tweeter c'è un Philips blue da 8uF
oscilloscopio Inviato 3 Aprile 2022 Autore Inviato 3 Aprile 2022 @Bazza mi fai lavorare anche la domenica pomeriggio....😁 Effettivamente il fonoassorbente era disintegrato... Confermo gli 8 uF del crossover Adesso ho intanto sostituito il fonoassorbente, poi ordinerò i condensatori... @paolosances esteticamente sono in ordine non è necessario ritoccarle 😉 2
what Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Quel DVD sul televisore lo vedo male...😁tende verso un basso troppo esuberante 🤔
Bazza Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @oscilloscopio Si può scommettere sul crollo ? 😁 Come ti sembrano le casse ? 1
oscilloscopio Inviato 3 Aprile 2022 Autore Inviato 3 Aprile 2022 @what @Bazza è il peso della musica...😁 Comunque non crolla è un asse di legno da 2,2 MT bloccato per 1,8 MT ma l'ultimo pezzo è a sbalzo e con il peso negli anni si è incurvato. @Bazza @cri le casse non sono male, non scendono molto ma il medio-basso ed i medi sono buoni, il tweeter è ottimo, preciso e pulito adesso sto ascoltando i Genesis, con un aiuto dei toni sui bassi non vibra lo stomaco ma il risultato non è per nulla disprezzabile.
Bazza Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @oscilloscopio ottimo, è un pezzo che non riascolto le mie...domani mi sigillo nello stanzino e le rimetto su. Tanto per una settimana ( sperando di negativizzare il maledetto in questo lasso di tempo ) non c'ho altro da fare...
Messaggi raccomandati