Vai al contenuto
Melius Club

Kenwood kd-750

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

Salve a tutti, tanto per "cambiare" chiedo lumi a proposito del gira in questione e che ho letto pesare ben 17 kg c.a.😳. Ora, pensavo che dopo il famoso top -perdonate ma mi scordo sempre il modello- ci fosse il kd-990, in sub-ordine come importanza/qualità in casa Kenwood. Leggo anche essere molto "raro" da trovare e dalle prestazioni, forse migliori, del pur ottimo kd-990.

Qualcuno lo conosce/mai ascoltato?

Grazie come sempre e che Dio cela mandi bona....visti i tempi che corrono😒.

Inviato

Ciao,

sono apparecchi di epoche diverse.

Il kd750 è del 1978 circa, L07D (il top Kenwood) di qualche anno dopo. Poi vennero i similari KD990-7010-8030, dal 1986 al 1995.

Da un punto di vista prestazionale, il trittico dichiara un rumble pesato di -80dB contro i -74dB del 750 (mentre il non pesato è uguale). W&F è identico.

Il braccio del 750 ha un errore radiale leggermente inferiore del trittico.

Quello che differenzia i due è la struttura a ragno del KD990-7010-8030, rispetto alla classica del kd750 , il cui peso maggiore è dovuto all'uso di un foglio metallico sul lato del braccio.

Lo ascoltai in una fiera di diversi anni fa', è ho dei bei ricordi. Ma non mi chiedere se suona meglio del kd990/7010/8030 (che conosco molto bene), visto che non ho fatto comparative dirette.

Discopersempre2
Inviato
5 minuti fa, clane ha scritto:

dovuto all'uso di un foglio metallico sul lato del braccio.

Ciao, scusa "il foglio metallico"si riferisce al 750, giusto? Ma che scopo avrebbe? Attutire le vibrazioni o cosa? 

Grazie😉.

Inviato

Si, il foglio metallico si riferisce al kd750. Aumenta la massa del giradischi, abbassando la sua risonanza.

• Thanks 1
Inviato

@Discopersempre2 io sono disponibile per il ritiro gratuito del tuo Pioneer eh, non ti dimenticare 🤣

bellissimo giradischi il Kenwood comunque, anche a me affascina molto ma è difficilissimo trovarlo qui...

Discopersempre2
Inviato

@azn131 No problem, m' accontento d' uno scambio "alla pari" con un P. Pl-30😜.