diego_g Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 La mia lista di posti da visitare a Milano si allunga... grazie a tutti! . Ricambio suggerendo "Filante" in piazzale Susa 1 per gli amanti del trancio di alta qualità (anche se forse "Anna" a Bussero è ancora meglio, sebbene più "grezza") e la già citata "Rot' e carretto" in via Inama, di Gennaro Rapido.
acusticamente Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Visto che si è aperta la sottosezione “pizza al trancio” segnalo Stambio6, appunto in via Strambio vicinissima a via Inama. La frequento da molto tempo e ormai mi sento di casa, anche perché l’atmosfera e l’accoglienza è ottima. Anche la pizza mi sembra molto buona.
ascoltoebasta Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 6 minuti fa, acusticamente ha scritto: segnalo Stambio6, appunto in via Strambio Caspita,ho un cliente in via Paladini,presto le proverò entrambe,grazie.
daniele_g Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 23 ore fa, SalD ha scritto: Pizzium buono a sapersi: è vicina a casa mia. . per quanto mi riguarda, aggiungo un voto per 'Pizza Big' in viale Brianza per le cosiddette 'pizze milanesi', quelle supersottili, insomma. pizzerie napoletane ne ho provate diverse a Milano, ad es. Leone: niente male, ma niente di 'leggendario', come quella che ho mangiato ad esempio vicino a Caserta. a quel punto, restando a Milano, meglio affidarsi alle filiali dei colossi napoletani: Sorbillo ma soprattutto (a mio gusto) da Michele in Vittor Pisani / pIazza della Repubblica.
Martin Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Quando contavo qualcosa e prendevo albergo a Milano in via Tortona, mi rifugiavo in una pizzeria insolitamente popolare gestita da egiziani (in via Stendhal) . Tra l'olio e la sostanza a matrice caseinica definita "mozzarella", l'apporto calorico di una margherita copriva il fabbisogno di una settimana (e all'epoca mi allenavo regolarmente). Mi piaceva però quel bagno di nuova autentica popolarità milanese, mentre i colleghi sciamavano nelle location più fighette a caccia di tartare di tonno crudo... 😁
Velvet Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 2 minuti fa, Martin ha scritto: Mi piaceva però quel bagno di nuova autentica popolarità milanese, Quando soggiorno a MI per lavoro (fortunatamente non più di un paio di volte l'anno) una volta terminata la giornata di corvee mi rifugio a tarda sera, verso le 23, in una delle classiche pizzerie-trattorie sui viali che tengono aperto fino a notte fonda, dove si incontra la "Milano che lavora", ovvero quella che lavora veramente non quella con i risvoltini. Una discreta cucina gestita ovviamente da gente del sud e una pizza decisamente mangiabile..Ma a far la parte del leone sono gli avventori, una folla variopinta che va dal professionista azzimato alla squadra di operai che hanno appena richiuso la buca in strada. Servizio immancabilmente attento, fulmineo e preciso, tanto da meritare la mancia e prezzi correttissimi. Il tonno crudo fosforescente lo lascio volentieri a tortonari ammucchiati.
SalD Inviato 4 Aprile 2022 Autore Inviato 4 Aprile 2022 Si, ok. Grazie a tutti…. però siamo un po’ troppo Milano centrici …. Tirate fuori una pizzeria buona a Udine o provincia per favore … altrimenti giovedì sera corro il rischio che mi si abbassa il colesterolo 😳
Messaggi raccomandati