Vai al contenuto
Melius Club

Lo streamer dei miei sogni

Messaggi raccomandati

Mi sembra più un discorso relativo all’app che alle prestazioni del Rivo.

Anche io ho evidenziato alcune non fondamentali criticità dell’app, in parte risolte, ma di come rende il Rivo (+) nel mio impianto sono soddisfattissimo.  Ancor più ora che ho aggiunto il Preciso, che forma una notevole accoppiata con il suo streamer.

Link al commento
https://melius.club/topic/768-lo-streamer-dei-miei-sogni/page/114/#findComment-1738903
Condividi su altri siti

Il 07/04/2026 at 23:30, Oscar ha scritto:
Il 07/04/2026 at 22:47, ildoria76 ha scritto:

Hai mai ascoltato in DSD 512 da HQPlayer? ...a me quei tipi di morti piacciono parecchio, tant'è che ascolto quasi esclusivamente in DSD

Che non esistono nella realta...

non che niente di più sbagliato per me precludersi in scelte per partito preso...finora mi sono dovuto ricredere sui cavi, sulle valvole, sul DSD, sull'Upsampling....e forse prossimamente anche sui giradischi.

Link al commento
https://melius.club/topic/768-lo-streamer-dei-miei-sogni/page/114/#findComment-1738909
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Bike ha scritto:

in questo settore direi un parolone 

Ti capisco, ma c'è qualcuno che spende il doppio per uno streamer ed altrettanto per il dac, e magari il risultato finale andrebbe verificato....

Non conoscevo il prodotto, ma da un brand che ti offre uno streamer basico molto interessante a 100€, mi aspetto che il prodotto di punta (tra l'altro con OS DSD2048 !) ti offra a poco meno di 5k euro un risultato sonoro paragonabile a concorrenti che te ne fanno sborsare 50 di mila euri... :classic_smile:

Link al commento
https://melius.club/topic/768-lo-streamer-dei-miei-sogni/page/114/#findComment-1739252
Condividi su altri siti

PietroPDP
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Ti capisco, ma c'è qualcuno che spende il doppio per uno streamer ed altrettanto per il dac, e magari il risultato finale andrebbe verificato....

Non conoscevo il prodotto, ma da un brand che ti offre uno streamer basico molto interessante a 100€, mi aspetto che il prodotto di punta (tra l'altro con OS DSD2048 !) ti offra a poco meno di 5k euro un risultato sonoro paragonabile a concorrenti che te ne fanno sborsare 50 di mila euri... :classic_smile:

Questo nei sogni del classico audiofilo che si sente sempre più figo e più furbo che lui ha speso meno e suona meglio di chi ha speso di più.

Purtroppo ci sono i casi che l'oggetto da 50000 € va peggio di quello da 5000, ma dopo un po' quello da 50000 € non sarà preso più in considerazione perché fuori mercato.

Purtroppo quando si compra anche a quelle cifre bisogna stare molto attenti alle fregature, più si spende e più si è a rischio fregatura, ma se un prodotto da 5000 dovesse risultare un ammazzagiganti molto presto costerà molto molto di più, se quello da 50000 ne vale 5 ben presto verrà inghiottito dal mercato e chiudono i battenti.

Anche quello da 5000 se ne esce uno da 500 che va meglio, è lo stesso principio.

Uno deve avere un budget, che ne so 3000 un numero a caso e cercare di ascoltare il meglio che può comprare con 3000 e fregarsene di chi spende 50000 €, poi se trova qualcosa che ne so a 3200 e pensa che ne vale la pena allora fa un eventuale sacrificio, altrimenti cerca di non sforare il budget prefissato.

Link al commento
https://melius.club/topic/768-lo-streamer-dei-miei-sogni/page/114/#findComment-1739304
Condividi su altri siti

@PietroPDP in generale ti do ragione, ma anche quando il prezzo raggiunge un equlibrio, questo equilibrio dipende da molteplici fattori, incluso domanda/offerta, non solo prezzo/valore. Inoltre il valore di questi oggetti è piuttosto soggettivo e guarda caso influenzato da marketing e informazione imperfetta. Per cui … c’è spazio per tutti i gusti e tutte le tasche 😄

Link al commento
https://melius.club/topic/768-lo-streamer-dei-miei-sogni/page/114/#findComment-1739351
Condividi su altri siti

AudioLover

Mi vengono in mente 2 esempi di diffusori che valevano ben più del loro prezzo e sono stati allineati ai prezzi dei concorrenti più furbi....le Acapella Harlekin che si prendevano sotto i 10k che con la versione attuale sono state portate a 25k in un colpo solo, e le Rockport Atria che da 22k di listino sono state portate a 50k come le simili Magico o Wilson....chi ha comprato questi diffusori al primo prezzo ha fatto un affare secondo me, poiché le nuove Harlekin e le nuove Atria sono molto simili alla versione che sostituiscono.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/768-lo-streamer-dei-miei-sogni/page/114/#findComment-1739357
Condividi su altri siti