Vai al contenuto
Melius Club

Lo streamer dei miei sogni

Messaggi raccomandati

Gustavino
14 minutes ago, fmr59 said:

@PietroPDP in generale ti do ragione, ma anche quando il prezzo raggiunge un equlibrio, questo equilibrio dipende da molteplici fattori, incluso domanda/offerta, non solo prezzo/valore. Inoltre il valore di questi oggetti è piuttosto soggettivo e guarda caso influenzato da marketing e informazione imperfetta. Per cui … c’è spazio per tutti i gusti e tutte le tasche 😄

dovrebbe ,ma basta  prendere ottimo topping dac D900 da 1800€ che qui ti ritrovi la disinformazione della gang del rigello con il D10b da 100€ che e' già perfetto ....

Link al commento
https://melius.club/topic/768-lo-streamer-dei-miei-sogni/page/115/#findComment-1739358
Condividi su altri siti

loureediano

A mio modestissimo parere meno c'è meglio è

Ma non ho certo provato la miriadi di possibilità che ci sono

Io trovo molto meglio il mio sistema per HQPlayer 

Computer connesso al Router e DAC connesso al Router

Volendo si può esagerare e connettere il duo ad uno switch, ma non cambia nulla se non un passaggio in piu del segnale.

Se proprio vogliamo l'ideale sarebbe per chi ha una sua libreria essere completamente svincolati da internet, ma sempre un router bisogna usare

Link al commento
https://melius.club/topic/768-lo-streamer-dei-miei-sogni/page/115/#findComment-1739570
Condividi su altri siti

zigirmato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Se proprio vogliamo l'ideale sarebbe per chi ha una sua libreria essere completamente svincolati da internet, ma sempre un router bisogna usare

Si può fare Anche senza router , per esempio con streamer che abbiano  HD interni ,  e che   funzionano  in modalità manuale "almeno quelli che ho provato io erano senza telecomando e ovviamente  svincolato da internet senza applicazioni .

IL primo che ho provato era uno streamer Melco , il secondo  cioè quello che utilizzo attualmente è un Olive One music player. 

L'Olive è  più bello da usare in modalità manuale, perché ha schermo touch molto più grande e si possono vedere le cover degli album caricati nel HD interno.

Entrambi Melco e Olive , si possono connettere in rete per gestire gli HD interni .

Tra parentesi , ho preso  Olive One soprattutto perché si può  usare anche  senza connessione di rete.

Anche per me va  un po' meglio  così , Senza connessione di rete .

Link al commento
https://melius.club/topic/768-lo-streamer-dei-miei-sogni/page/115/#findComment-1739677
Condividi su altri siti

zigirmato
43 minuti fa, loureediano ha scritto:

@zigirmatoma gestiscono HQPlayer?

E si può connetere un NAS?

Per gestire HD interni , ovvero per mettervi o togliervi gli album Si , si possono associare a un Nas o PC connesso in rete domestica .

Non ho mai usato HQPlayer .

Con il melco usavo mconnet .

Olive One  , funziona solo in modalità manuale, comunque si può connettere in rete domestica   per gestire l'hd interno con un PC , o altri dispositivi connessi , per esempio un Nuc con Daphile.

Sto provando Olive One con un   iPad e  con un applicazione.. Fidata , praticamente collego un Dongle iBasso DC17 pro all'iPad , tramite  le porte USB , dal Dongle esco in analogico, mini jack/ RCA , e  li collego all' amplificatore  , però solo tanto per provare.

Devo trovare un applicazione che funziona con iPad e Olive😎😎😎 Sarà difficile.

Cmq ho preso Olive per usarlo in modalità manuale, cioè Senza connessione internet, le applicazioni non mi interessano più di tanto, ho già un Nuc con Daphile e la sua app.. 👍

Link al commento
https://melius.club/topic/768-lo-streamer-dei-miei-sogni/page/115/#findComment-1739718
Condividi su altri siti