Vai al contenuto
Melius Club

Lo streamer dei miei sogni

Messaggi raccomandati

Inviato

@naim come ti avevo consigliato prima, le prove meglio farle con il PC, che è una macchina più agevole allo scopo... Bastava dire a minim server indicizzare solo qualche cartella, non tutta la libreria. Così che fai le prove al volo...

Inviato

@naim strani i problemi di memoria. Quanta ram hai installato sul nas?

Se hai solo 1GB potrebbe valere la pena di aumentarla, leggo fino a 3GB.

Inviato
3 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Se hai solo 1GB potrebbe valere la pena di aumentarla, leggo fino a 3GB.

è nato con 1GB, e l'avevo poi aumentato a 2GB, non ricordo se c'è uno slot libero. La segnalazione di bassa memoria me la dava mentre MinimServer stava facendo il refresh, poi se ottimizzavo ritornava sufficiente (ma ho letto poco più di 200MB liberi). Non ho idea se una volta terminato il lungo refresh la memoria torni ad una situazione normale, oppure se la presenza e l'uso del MinimServer la riduca stabilmente. 

Volendo potrei ritentare l'installazione, ma anche se ci arrivo in fondo resta poi da risolvere l'altro problema del tablet...

Inviato

@naim se ti va, provalo facendogli indicizzare solo qualche cartella, e non tutta la libreria... 

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

oppure se la presenza e l'uso del MinimServer la riduca stabilmente. 

Volendo potrei ritentare l'installazione, ma anche se ci arrivo in fondo resta poi da risolvere l'altro problema del tablet...

È naturale che mentre indicizza occupi più memoria, poi si “tranquillizza”.

Per la app ti dicevo sopra di provare Kazoo che gira anche su ipad2 … ne ho uno anch’io e funziona

Inviato
6 minuti fa, one4seven ha scritto:

provalo facendogli indicizzare solo qualche cartella, e non tutta la libreria...

Una ottima proposta …

Inviato

@one4seven @stefano_mbp Ma provare solo qualche cartella a che mi serve? Lo scopo non era quello di velocizzare l'accensione? Che poi, ripeto, non è un gran problema, perché la macchina è sempre attiva. 

43 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Per la app ti dicevo sopra di provare Kazoo che gira anche su ipad2

Sarebbe Linn Kazoo? 

Se è quella l'ho installata e la rotella continua a girare: Waiting for rooms... 

Inviato

per mia esperienza (raspy@ropiee, matrix element m e naim atom) meglio di Roon per gestire uno streamer non si può trovare, sull'Atom poi sembra il SO cucito addosso

Inviato
8 minuti fa, Paolosnz ha scritto:

per mia esperienza (raspy@ropiee, matrix element m e naim atom) meglio di Roon per gestire uno streamer non si può trovare, sull'Atom poi sembra il SO cucito addosso

eh......ma si fa pagare ..........poi secondo me un po altera il segnale .......non lo so , non mi ha convinto 

Inviato
23 minuti fa, naim ha scritto:

Ma provare solo qualche cartella a che mi serve?

Ci pigli mano...

Inviato
56 minuti fa, tarmac ha scritto:

eh......ma si fa pagare

Ehh perché il resto delle cose te le tirano dietro gratis 🙂

A livello di suono venivo da audirvana e jriver, non ho trovato alterazioni (con i settings base). Per il resto roon ti fa suonare tutta casa (da me 4 stanze) con una semplicità spiazzante, ad esempio con una coppia di google nest audio che nel suo piccolo è un gigante per prestazioni. 

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Sarebbe Linn Kazoo? 

Se è quella l'ho installata e la rotella continua a girare

Come ti spiegavo qui

devi installare anche Bubbleupnpserver 

Inviato

il melco n1a/2, ha una porta USB extender per collegarvi un hard disk esterno e la provai con uno da 1 tera, la prima volta ha impiegato più o meno 10 minuti a leggerlo, poi tutte le altre volte che accendevo l'hard disk in meno di un minuto era pronto, 

dopo qualche settimana   importai tutta la musica del hard disk  esterno in quello interno del  melco, per importare tutto ci son volute più o meno 36 ore, e mi son ritrovato tutto in ordine, praticamente 1500 album  " senza un doppione" , compresa quella che  già  c'era " 1.4 tera"  poi stranamente Non trovo qualche album che  ritrovo in sottocartelle, così rilancio minimserver " al posto del originale" e mi ritrovo 1700 album, non so perché prima erano 1500, comunque senza sottocartelle è molto più semplice la ricerca. 

@naim@naim Semmai fosse possibile connettere la tua musica nel melco tramite la porta USB extesione, potrebbe  anche essere una buona soluzione. 

Dimenticavo di specificare che con melco  è compreso minimserver, oltre l'originale. E siccome l'hard disk esterno non occupa spazio, la cosa potrebbe essere fattibile. 

Inviato
27 minuti fa, Paolosnz ha scritto:

Ehh perché il resto delle cose te le tirano dietro gratis 🙂

A livello di suono venivo da audirvana e jriver, non ho trovato alterazioni (con i settings base). Per il resto roon ti fa suonare tutta casa (da me 4 stanze) con una semplicità spiazzante, ad esempio con una coppia di google nest audio che nel suo piccolo è un gigante per prestazioni. 

assolutamente ..............ma ho gia Qobuz da foraggiare ...........

Inviato
38 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

devi installare anche Bubbleupnpserver 

Quale sarà dei 4?

Inviato

@naim puoi usare il QTS 4.1+ (se la versione del tuo Qnap è appunto uguale o superiore a 4.1) oppure la generica x86

Inviato

@naim okay. 

intendevo dire che sarebbe stata una buona soluzione far leggere la tua libreria dal melco tramite la  sua porta USB  Estensione. 

Non di copiarla. 

Poi non saprei se puoi farlo come ho fatto io con hard disk, sicuramente son due cose diverse, però il concetto è quello " extender" , se non sbaglio.