Bruce Wayne Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @maxgazebo mi sai dire qual'è il valore aggiunto di usare daphile per gestire qobuz piuttosto che l'app qobuz desktop? Scusate l'offtopic, mi fermo qui.
maxgazebo Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 2 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: @maxgazebo mi sai dire qual'è il valore aggiunto di usare daphile per gestire qobuz piuttosto che l'app qobuz desktop? Scusate l'offtopic, mi fermo qui. Certo, domanda lecita...se per sentire musica liquida la tua unica fonte è Qobuz allora Daphile non serve...se invece come me ho Tidal + tanta roba FLAC e DSD su un HDD locale Daphile è la soluzione, unica interfaccia per entrambi, e per le radio WEB 1
steve966 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 3 ore fa, carloc1 ha scritto: Basta rimediare un vecchio laptop e mettere su daphile. Hai lo streamer che supporta tutti i servizi e suona benissimo. Rob Watts mi disse che utilizzando un notebook solo a batteria e collegato al DAC con connessione ottica hai raggiunto il massimo. Quando gli parlo di Streamer/Server di fascia alta si mette a ridere, specialmente se sono alimentati con "Lineari"..... 1
Paolosnz Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: Motivo? perchè è su un altro livello? per qualità sonora? o che altro? Suona meglio non credo, se parliamo di bit perfect uno non può suonare meglio/peggio di un altro, Roon fa tante cose e il modo migliore per capirlo è usarlo.
Cforny59 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @steve966 non è l' unico, se pensi che Paul McGowan di PS Audio utilizza un Mac Mini da 800 dollari come sorgente principale nella sua "music room #1", dove testa, e fa ascoltare ai visitatori, le sue elettroniche da decine di migliaia di euro (che pilotano un sistema Infinity IRS V - senza prezzo - che pesa 1,2 tonnellate!)
maxgazebo Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Paolosnz OK, infatti...sul suono sono d'accordo, sull'utilizzo non saprei dire, non conosco Roon 😁
pier Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 4 minuti fa, maxgazebo ha scritto: non conosco Roon 😁 Provatelo per qualche giorno... e non tornerete indietro 🙂
maxgazebo Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 13 minuti fa, pier ha scritto: 18 minuti fa, maxgazebo ha scritto: non conosco Roon 😁 Provatelo per qualche giorno... e non tornerete indietro 🙂 Azz 13 euro al mese...deve avere per forza qualcosa in più rispetto a Daphile, ma visto che la resa sonora è la stessa non vale la pena, dove l'interfaccia remota server WEB è molto funzionale, non mi manca nulla 👌 Un mensile preferisco averlo per Tidal 😉
Paolosnz Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 3 minuti fa, maxgazebo ha scritto: non mi manca nulla 👌 premesso che non sono un commerciale di Roon quindi non ho interesse a far espandere le vendite penso che provare cose nuove male non faccia 😉 1
Paolosnz Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 10 ore fa, one4seven ha scritto: prenderei il modello superiore, il SACD 30n. trovo sia una macchina superba 👍
maxgazebo Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 6 minuti fa, Paolosnz ha scritto: premesso che non sono un commerciale di Roon quindi non ho interesse a far espandere le vendite penso che provare cose nuove male non faccia 😉 no certo, immagino che non prendi la "stecca" eehehhe...si sono certamente d'accordo sul provare cose nuove, ma onestamente Daphile gestisce benissimo la libreria musicale su HDD, scarica automaticamente copertine, statistiche e informazioni sul disco, gestisce le radio WEB in modo nativo, Tidal perfettamente, suona (anzi, "non suona"...meglio) da Dio...non mi interessa provare qualcosa che forse mi dà qualcosa in più ma che mi costa 13 euro al mese Ho un amico che ce l'ha, e dice che gli piace per la parte di controllo toni, equalizzatore...cosa che io aborro nel profondo, quindi me ne guardo bene 😁
Paolosnz Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 11 minuti fa, maxgazebo ha scritto: equalizzatore...cosa che io aborro nel profondo, quindi me ne guardo bene 😁 quella è parte delle funzioni che comunque trovi anche in daphile, ma non è il fulcro di roon ti dirò di più chi cerca quei setting va direttamente su hqplayer
naim Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 2 ore fa, steve966 ha scritto: specialmente se sono alimentati con "Lineari"..... Su questo non ho dubbi: Chord, se ricordo bene, i lineari non li mette nemmeno nei finali di potenza.
maxgazebo Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Paolosnz no, in Daphile non c'è equalizzatore...sarebbe stato un controsenso, un lettore bit-perfect con l'equalizzatore "stride" 😯...certamente non è questo il fulcro di Roon, posso immaginarlo, decevo tanto per dire...sicuramente avrà le sue qualità
Paolosnz Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 @maxgazebo io parlavo di upsampling, dsd ecc
stefano_mbp Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 8 ore fa, pier ha scritto: Provatelo per qualche giorno... e non tornerete indietro L’ho provato tempo fa … avevo grandi aspettative, ma, come scrisse il Sommo Poeta, “lasciate ogni speranza voi che entrate …” … per la musica classica è un vero disastro. È possibile che il mio caso sia particolare ho infatti un mix di file Alac, flac e dsf e alcuni tag sono diversi a seconda dei formati. Purtroppo Roon non permette, come invece è possibile in Minimserver, di rinominare un tag di conseguenza il risultato finale è un vero guazzabuglio. Ripeto, solo per la musica classica, per gli altri generi non è male.
steve966 Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 8 ore fa, naim ha scritto: 11 ore fa, steve966 ha scritto: Lineari"..... Su questo non ho dubbi: Chord, se ricordo bene, i lineari non li mette nemmeno nei finali Quando gli chiesi un parere riguardo questi utilizzi di alimentazioni “lineari” alcuni venduti a prezzi folli, che vanno tanto di moda in questi ultimi anni, mi rispose di non buttare via soldi….alimentare il Lumin a batteria sarebbe un probabile upgrade, cosa che potrei anche fare.
Messaggi raccomandati