Paolosnz Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 16 ore fa, aleniola ha scritto: un suono più....pesante 🥶
naim Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Scherzi a parte più di un costruttore sostiene che le vibrazioni sono nocive anche in questo genere di macchine. Penso ad esempio ad Auralic che per l'Aries G2.1 ha studiato un complesso piedino con 6 molle, oppure a Bricasti che per il mio dac M1, ha dotato la versione SE di particolari piedini della Stillpoints. Quanto conti effettivamente non è facile stabilirlo.
Superfuzz Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 l'altro giorno sono passato da un mio amico neo felice possessore del top di gamma HIFi Rose, non ho avuto modo di valutare per bene le sue caratteristiche sonore, certo però è completissimo e bellissimo (tanto da farci un pensierino...). Nessuno lo conosce e ha avuto modo di provarlo/ascoltarlo?
Paolosnz Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 @Superfuzz che modello? Io avevo contrattato per le Rs 250 Poi però mi sono tirato indietro
stefano_mbp Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 2 ore fa, Superfuzz ha scritto: HIFi Rose Una cosa … “curiosa” … sono andato sul sito HiFi Rose e noto delle analogie con il sito di Cocktail Audio … comprese le odiose notifiche di tutti gli utenti che hanno appena registrato un apparato … anche l’impostazione grafica è molto simile, per non dire uguale … che sia un pura coincidenza? … oppure c’è in comune qualcosa di più?
naim Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 47 minuti fa, Superfuzz ha scritto: RS 150b, il top di gamma. Mi sembra però non si tratti di uno streamer puro: ha il dac a bordo e pure una sezione video.
Superfuzz Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @naim streamer, pre, dac e pure sezione video è vero… una macchina completa (nel mio caso della sezione pre non saprei che farci comunque). Posso assicurare che quel display è tanta roba davvero (per chi interessa), per tutto il resto ne ho letto (e sentito da parte del mio amico) solo gran bene.
carloc1 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 3 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Una cosa … “curiosa” … sono andato sul sito HiFi Rose e noto delle analogie con il sito di Cocktail Audio … Il distributore italiano è lo stesso...non vorrei che anche il produttore lo fosse.
Bibolo78 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Ma quanto dura uno streamer? Nel senso, ad esempio volendo prendere un Bluesound node usato, quanto tempo passa prima che cessi il supporto da parte del produttore? Immagino che i formati file rimangano sempre leggibili, ma l app fino a quando viene aggiornata? Che vita utile hanno queste macchine?
luckyjopc Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Io ho un naim uniti da 7/8 anni mai aggiornato il sw e va normalmente
massimojk Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 41 minuti fa, Bibolo78 ha scritto: Che vita utile hanno queste macchine? non vi sono certezze a priori ma alcuni produttori come Naim, Nad (Bluesound), Innous con i fatti hanno dimostrato nel corso degli anni di garantire gli aggiornamenti sw ai loro prodotti. Ho elencato quelli che per esperienza diretta so che lo fanno ma non escludo che ve ne siano altri
Paolosnz Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 @Bibolo78 non è un settore in fermento, l'unica grande novità di questi anni è stato il protocollo mqa di Tidal e non tutti l'hanno abbracciato (vedi Naim). Uno streamer attuale di oggi non dovrebbe avere problemi per i prossimi anni.
stefano_mbp Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 36 minuti fa, Paolosnz ha scritto: Uno streamer attuale di oggi non dovrebbe avere problemi per i prossimi anni … a parte eventuali nuovi servizi di streaming ( nasce ad esempio il servizio PincoPallo … ) che dovrebbero essere integrati, ma se il sw non viene aggiornato … non vi potrai accedere
aleniola Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Io uso un Auralic Aries da 5 anni..nessun problema
Paolosnz Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 @stefano_mbp Amazon music è uscito da più di un anno e in casa mia (Naim, Matrix, Audirvana e Roon) non è stato implementato. Dormirei sogni tranquilli in tal senso.
stefano_mbp Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 6 minuti fa, Paolosnz ha scritto: Naim, Matrix … gli altri non sono streamer … riguardo a questi due e per rispondere a @Bibolo78 … non importa quanto sono “vecchi” basta solamente che il produttore decida di non implementare nel proprio sw di gestione il nuovo servizio. La “vita utile” dipende quindi, oltre che ovviamente alla funzionalità hw, più dal possessore dell’oggetto che se vuole le ultime novità a tutti i costi potrebbe essere costretto a sostituire lo streamer.
Messaggi raccomandati