Paolosnz Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Inviato 14 Febbraio 2022 https://www.afdigitale.it/cary-audio-dms-650-e-dms-800-streamer-di-fascia-alta-made-in-usa/
naim Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @Ale Mi sembra sia dotato di dac visto che ha uscite analogiche. In ogni caso, streamer puri da circa 6000 euro, ce ne sono parecchi.
stefano_mbp Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 10 minuti fa, Ale ha scritto: 6500 euro per uno streamer puro…?? … c’è il dac integrato ….
Ale Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @naim ok, 6000 euro per uno streamer puro anche no, grazie… 🙂
Paolosnz Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Inviato 14 Febbraio 2022 @Ale caro mio qui si discute dal raspberry (che scherzando scherzando ha superato i 100€) al gigante da migliaia di euro. Nessuno ti ha detto di comprare nulla 😉
Ale Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @Paolosnz Certo, ci mancherebbe. Per quanto mi riguarda, 6000 euro sono troppi anche considerando il dac, nel senso che nell’annus domini 2022 le differenze tra dac “decenti” sono comunque questionabili.
Paolosnz Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Inviato 14 Febbraio 2022 Tieni conto che i prezzi di listino sono spesso gonfiati e non è raro vedere passare nei mercatini dopo un annetto un pezzo del genere ad 1/3 del prezzo di listino.
naim Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 1 ora fa, Ale ha scritto: ok, 6000 euro per uno streamer puro anche no, grazie… 🙂 Vai a sorridere anche in Fine Tuning quando parlano di cavi di potenza che superano i 300 euro o di cavi di alimentazione che superano i 50 euro?
naim Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 1 ora fa, Ale ha scritto: Esatto. Bene. Anch'io non trovo saggio investire certe cifre per i cavi, ho speso di più rispetto alle cifre che ho scritto prima, ma resto scettico sulla percentuale della loro influenza e distante da certi tetti che invece alcuni raggiungono. Però, visto come la penso (senza nemmeno avere certezze assolute), non entro a fare ironia in modo sistematico in ogni thread dove se ne discute. Poi mi chiedo (ancora una volta): ma se non si può chiacchierare di streamer, anche costosi, in Computer Audio, e per di più in un thread che si chiama ''Lo streamer dei miei sogni'', dove cavolo lo si deve andare a fare? Perché se fossimo in un forum dedicato al Bimby, lo capirei anche un certo sarcasmo, ma questo, a occhio, mi sembra il luogo adatto.
stefano_mbp Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @naim hai ragione, purtroppo molti preferiscono il proselitismo ad un approccio speculativo … la storia insegna, purtroppo 1
Ale Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @naim Non mi pare di aver usato toni ironici. Ho riportato la mia convinzione riguardo al fatto che, se ci riferiamo alle pure “prestazioni”, certe cifre per uno streamer non sono lontanamente giustificate. Che poi uno si possa sentire appagato e soddisfatto nello spendere 6000 euro per uno streamer è del tutto lecito, ci mancherebbe.
naim Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 8 minuti fa, Ale ha scritto: Non mi pare di aver usato toni ironici. Ho riportato la mia convinzione Beh, faccette tipo questa '😂', ''riportano'' più che altro una reazione divertita. 🙂 11 minuti fa, Ale ha scritto: se ci riferiamo alle pure “prestazioni”, certe cifre per uno streamer non sono lontanamente giustificate Intanto, per poterlo affermare con assoluta certezza, bisognerebbe averne provato qualcuno nella propria catena e per un paio di settimane. Dando poi per scontato che la catena in questione sia di un certo livello, perché uno streamer da 6/12 mila euro non si piazza certo a monte di un sistema da 20 mila. Che poi le differenze prestazionali non siano in proporzione alla differenze di costo, è un altro discorso, ma in Hi-Fi (e non solo) non è una novità.
Ale Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @naim Ma tu pensi veramente che per apprezzare le (eventuali) differenze apportate da uno streamer venduto a 6k (o 8, o 10) occorra spendere più di 20k nel resto dell’impianto…???
Bruce Wayne Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 14 minuti fa, naim ha scritto: perché uno streamer da 6/12 mila euro non si piazza certo a monte di un sistema da 20 mila scusa ma per apprezzare le differenze tra diversi streamers da 6/12 mila euro quanto dovrei tirar fuori per ampli e diffusori?
Ale Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @Bruce Wayne scusa, prendi ad es. un “buon” ampli ss. Vuoi delle cifre? Diciamo allora 2/3 mila euro, più che suff. Tu pensi che ci siano delle informazioni che gli arrivano dalla sorgente che in output vanno perse??
Bruce Wayne Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 3 minuti fa, Ale ha scritto: Tu pensi che ci siano delle informazioni che gli arrivano dalla sorgente che in output vanno perse?? assolutamente no. Non credo alla leggenda dell' "impianto rivelatore"
Messaggi raccomandati