Vai al contenuto
Melius Club

Lo streamer dei miei sogni

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

appunto , pensavo questo

L’unico modo per avere certezze è provare con mano …

Inviato

@stefano_mbp boh non riesco a scaricarlo . Comunque aspettiamo qualcuno che ci dica di piu.

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:
  • con ingresso spdif fa unfolding dal secondo in poi, pertanto è necessario un player che faccia il primo unfolding … altrimenti niente decodifica

Cioè uno streamer che faccia primo unfolding?

Inviato
3 minuti fa, Andy ha scritto:

Cioè uno streamer che faccia primo unfolding

.. intendevo dire un sw player … in genere il primo unfolding può essere fatto via sw mentre i successivi richiedono necessariamente un dac con chip opportuno.

Un dac full decoder è in grado di fare tutti gli unfolding, compreso il primo, in questo caso il player sw lavora (può lavorare) in modalità MQA passthrough 

• Thanks 1
Inviato

@stefano_mbppagina 2 in inglese . Lo dice , che c’è un indicatore  della messa in funzione del primo unfolding 

FD72A94B-FEDA-4116-BA5B-082E76F0D728.png

Inviato

@stefano_mbp  

Se il segnale non è mqa perché il WiiM non lo trasla , l’indicatore non si accende . Quello che il manuale afferma format indication 

Inviato

@Antoniotrevi sembra chiaro che usando la connessione usb MQA dovrebbe essere trattato a dovere, ciò che non è per nulla chiaro (almeno a me) è cosa succede se si usa la connessione spdif

quindi:

• Zen Stream -> usb -> Topping E50 = MQA ok
  • Zen Stream/WiiM Mini -> spdif -> Topping E50 = MQA ????

Inviato

@stefano_mbp per quello che ho capito io . L’uso o meno di mqa vede nel topping un leggibile indicatore . Devo tradurre l’inglese perché non ho capito dove sia . Cosmsi sá in coassiale se funziona o no 

https://forum.headphones.com/t/streamer-shootout-ifi-zen-stream-vs-bluesound-node-vs-chord-2go-2yu/17054

intanto ho trovato una bella comparativa fra streamer . Lidi zen eccelle in coassiale . Per cui il discorso che stiamo facendo calza nel trovare il primo unfolding funzionante sia sul WiiM  che ifi