Paolosnz Inviato 7 Aprile 2023 Autore Inviato 7 Aprile 2023 @Nacchero budget? Vendo un Naim Atom headphone Edition
Gici HV Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Il 6/4/2023 at 09:45, Paolosnz ha scritto: Valuta bene questo modello, ne ho letto di ogni online e i numeri dell'usato che girano ne avvallano la veridicità Lo uso da quasi 2 anni, zero problemi, soddisfattissimo. Su Hifishark in Italia vedo solo questo.. https://www.subito.it/audio-video/nad-c658-dac-streamer-bluos-ribasso-firenze-482972226.htm ..se consideriamo che nuovo l'ho pagato un po' di più..
zigirmato Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 @Nacchero 2 ore fa, Nacchero ha scritto: preferisco un oggetto "pronto". Però in effetti è una buon alternativa e potrei usare il nodulo Connect visa USB. Una curiosità......ma un portatile da 10" non andrebbe bene? Magari con Qobuz o tidal basterebbe anche l'app desktop. https://darko.audio/2016/04/punch-a-higher-floor-with-the-dynaudio-xeo-2/ Ciao, ho letto questo articolo e mi sembra di capire che vada bene anche con l'ingresso ottico coassiale, quindi a mio parere almeno per quel che ho potuto provare, la migliore sorgente con questa uscita sarebbe un Dap " con Android " però al Dap non si può aggiungere un hard disk, poi va bene anche un Mac Mini perché la sua uscita cuffie funziona anche come uscita digitale ottica o coassiale, e qui si può collegare hard disk, però per come l'ho provato in confronto al Dap, preferisco quest'ultimo, sarà che non ho impostato bene il Mac mini. Altra alternativa è quella di prendere un interfaccia, solo per esempio tipo la mia audio gd di u 8r, per poter collegare in usb quello che vuoi e uscire in digitale ottica o coassiale, in modo da collegarsi alle tuoi diffusori. Ah un portatile da 10, va bene purché abbia un uscita digitale ottica o coassiale. Modifica Per usare un cavo ottico con l'uscita cuffie del Mac mini, serve un adattatore mini Jack per cavo ottico. O con qualsiasi sia un uscita di questo tipo ovvero mini Jack digitale. @Nacchero
zigirmato Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 1 ora fa, zigirmato ha scritto: quindi a mio parere almeno per quel che ho potuto provare, l Riporto per specificare che Non ho mai provato questi diffusori. Ho solo provato in altri modi. Onde evitare equivoci. @Nacchero
Nacchero Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 @zigirmato nessun equivoco, avevo capito. Be', no, nessuno dap, voglio un coso fisso, a corrente, da comandare con lo smartphone. Comunque non ho fretta, ho solo un po' di smania. 😝
zigirmato Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 @Nacchero ti dirò tanto per dire non per convicere e ci mancherebbe, anche perché non mi viene in tasca niente hehehe Usavo un Dap AK 70 collegato al dac in usb e lo comandavo da smartphone, poi un altro Dap lo collegavo in ottico al Dac, e contemporaneamente stava in ricarica con la presa usb c, questo qui non lo comandavo da smartphone perché mi trovavo più a mio agio ad usarlo direttamente . Comunque fai bene a trovare qualcosa di fisso come dicevi senza fretta.
Nacchero Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 @zigirmato ma si. Perché poi sembra che debba risolvere in 5 minuti. In realtà non mi rincorre nessuno. Poi qua probabilmente la storia non la conoscete. O meglio, ne conoscete una parte. Avevo le PMC, come te se non sbaglio, e per una serie di circostanze ho cambiato il loro posizionamento, grazie anche ad un noto negoziante di zona e il volontario @gianventuche mi ha accompagnato a provare dei nuovi diffusori, anche solo per curiosità. Messe in libreria, chiuse ma ad una distanza ottimale fra loro, hanno subito reso una scena incredibile e di conseguenza un ascolto, per me, migliore. Un solo problema, per entrare lì dovevano stare in orizzontale. La cosa non mi andava giù, così ho cercato diffusori molto piccoli e la prima alternativa erano le Dali Menuet, o magari le Fostex GX100. Nel mentre stavo valutando anche altri streamer o macchine col dsp, oltre a diffusori attivi etc. Poi un giorno mi son trovato a negozio col tipo citato sopra e abbiamo ascoltato le Xeo 2 che più ho preso. Piccole da stare in verticale dove le PMC non entravano, cattive come non ti immagini da delle cosine così piccole e in una settimana ho deciso di provare questa nuova strada. Ammetto che l'abbinamento PMC/Creek per me ha un qualcosina in più in senso assoluto, ma le Xeo sono molto divertenti e meno impegnative. E scendono sicuramente di più. Un po' più chiuse e meno dettagliate ma anche meno faticose, per quel che ho speso poi........ Insomma, ecco perché son finito qua.
zigirmato Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 12 ore fa, Nacchero ha scritto: Avevo le PMC, come te se non sbaglio Dimenticavo di dire, si ho le pmc twenty 22 e un amplificatore onix xia 160, già da qualche anno, i diffusori li presi quasi nuovi " ex demo" l'ampli usato però è lì ancora come nuovo. Chiedo scusa però mi sembra corretto dire le tue pmc erano le twenty 21, oh magari le 21 vanno meglio delle 22, non è questo il punto, volevo solo specificare. @Nacchero
Nacchero Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @zigirmato si certo, erano le 21 e mi piacevano pure tanto. Però vederle in orizzontale in quel modo.......ho preso la palla al balzo per provare una cosa nuova. Ora rimane l'ampli, per me ottimo, ma non mi serve. Se poi si considera che non ho una vera e propria sala d'ascolto e la possibilità di stare fermo e alzare il volume......mi son dato al lato Smart! 😀😀😀
zigirmato Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @Nacchero ci sta Ah in questo momento ho collegato lo smartphone all'interfaccia e da YouTube music sta passando Ligabue / urlando contro il cielo. Ci sono interface ' da USB a ottico, a partire da 70 /80 euro, con delle casse come le tue la metterei. Ora passano i dire straits' sultans swing. Eheheh
zigirmato Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @Nacchero avevo visto si subito. Un interfaccia come la mia a 170 € purtroppo non c'è più , ora ne ho vista una a 100 ma non è uguale alla mia e non va bene perché non ha l'uscita ottica, almeno mi pare.
Nacchero Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @zigirmato grazie per tutte le dritte, ma voglio meno aggeggi possibile. Se mi servisse un collegamento USB prenderei il Connect che potrei piazzare ovunque, anche distante dall'impianto. Vediamo se nel weekend lungo mi vengono idee..... 😁 1
Capa Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Arrivo tardi, riferendomi a interventi espressi tra gennaio e febbraio. Ma, come ho già scritto, il Blusound Node 3 ho trovato che non suoni poi così bene, almeno via coax, e la prova con l'uscita USB non è stata possibile dato che non funziona con tutti i dac, scopro dopo, compreso il mio. La stessa Bluesound ha una lista, piuttosto lunga, di dac che presentano varie incompatibilità. L'ho venduto subito e sostituito con un iFi Zen Stream di cui sono soddisfatto. Per il secondo impianto cercavo un Wiim Pro ma essendo indisponibile sull'amazzone ho trovato un Nuprime Omnia WR-1 che mi pare vada piuttosto bene e con una buona app che non ti costringe a dover ricorrere a mConnerct o BubbleUPnP Uso Qobuz.
Paolosnz Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 44 minuti fa, Capa ha scritto: La stessa Bluesound ha una lista, piuttosto lunga, di dac che presentano varie incompatibilità. mizzeca buono a sapersi
Capa Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 30 minuti fa, Paolosnz ha scritto: mizzeca buono a sapersi Ritrovato cosa avevo scritto a gennaio. Alla lista aggiungete anche il mio Cambridge 851D. Ecco una sintesi delle lunga risposta: "I'm going to include a list of DAC's that we've seen that don't function as intended. Is your DAC among them? What's the make/model of your DAC? Holo Audio MayNo audio when used Hegel HD30 Can operate as either Fixed or Variable - DDC DAC Cambridge EVO 150 Audio dropouts AudioQuest Dragonfly RedNoises & volume handling issues AudioQuest Dragonfly CobaltNoises & volume handling issues IFI Zen DAC v2 Clipping & Dropouts with MQA Topping D90MQA Cannot establish MQA Decoding Topping D90SE Intermittent drops when changing between tracks and sample rates Cambridge Audio DAC Magic Plus Audio Output Error Via USB Benchmark 3 Audio Output Error Via USB Hegel H95 integrated DACAudio Output Error Via USB Hegel H190 Not able to play MQA over USB, functions fine otherwise Wyred DAC-2v2SE Audio Output Error Via USB musical fidelity m5si amplifier Quiet cracks every few seconds during playback Musical Fidelity M1SDAC Cracks and Pops while changing between tracks and sample rates(MQA specifically) OPPO UDP-205DAC Not Detected When Using USB Musical Fidelity MX-DAC Can operate as either Fixed or Variable - DDC DAC Musical Fidelity M6 Can operate as either Fixed or Variable - DDC DAC Audiolab 8300CD Audio Output Error Via USB Teac a-h01Audio Clicking/Popping via MQA and USB Wadia di122 Audio Clicking/Popping via MQA and USB CEN.GRAND dac Can operate as either Fixed or Variable - DDC DAC Cambridge 851C No Audio Output Sennheiser hdv 820 Audio Output Error Via USB Denafrips Enyo garbled/distorted Audio Project Pre Box S2 NODE doesn't Recognize DAC via USB We've also verified a short list from customers and dealers on DAC's which work just fine via USB Output, they are below for your reference. IFI nano iDSD Meridian Audio Explorer 2 LUXMAN DA-100 Cambridge Audio CXA81 Cambridge Audio Magic 100 dac Marantz ND8006 Topping E50 Kyle F, BluOS Support Crew Technical Analyst - Level 3"
Capa Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @stefano_mbp Già. Vatti a fidare delle voci di popolo ...
Messaggi raccomandati