campaz Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 Grazie alla vetrina di Qobuz ho scoperto questo musicista sovietico di origine polacca. Prima, nemmeno mai sentito nominare, un'altro punto a favore dello streaming. Sono nella fase iniziale, la classica ricerca strutturata e filologica alla "ndo cojo cojo" 😄 Qualcuno più esperto di me, che mi professo ignorante assoluto, può indicarmi un percorso di ascolto, cosa ascoltare per inquadrare a meglio quello che sarà pure un autore minore, ma che mi sta affascinando davvero tanto? Grazie PS: l'ho già detto che le mille possibilità di ascolto dello streaming sono davvero una figata?
Aless Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 Compositore prolifico stimato dal contemporaneo Shostakovich, poco conosciuto in Italia, sta ricevendo finalmente un doveroso riconoscimento discografico, cataloghi Chandos e Naxos su tutti. L’ho più volte segnalato su Melius, consiglio il concerto per violoncello (splendido il primo tempo), quello per tromba e orchestra (con curiose citazioni di altri autori). Cito un sito interessante: http://www.music-weinberg.net/music.html 1
Ivo Perelman Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 Non dimenticherei i quartetti d'archi incisi dal quartetto Danel
Messaggi raccomandati