Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research

GFF1972

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ulmerino. io ho un ref1 che di valvole ne ha 8 e scalda molto meno del finale Levinson 23.5 che è stato solido…

Inviato

@prometheus infatti, tranne qualche modello, i preamplificatori ARC a valvole o ibridi non é che scaldino molto...

Inviato

Ragazzi, cosa ne pensate di questa accoppiata: Audio Research LS2 + D240MK2? Vale la pena? Forse no, perché nessuno ha mai menzionato questi modelli.

Grazie ancora,

Gianluca 

Inviato

@GFF1972 del 240 ho parlato io poco sopra, sull’LS2 trovi una letteratura infinita… (io non l’ho mai avuto)

Inviato

@prometheus Ho letto; scusami, mi era sfuggito. L’MKII, che tu sappia, cosa avrebbe di diverso dalla prima versione? Inoltre, questo pre ibrido LS2 lo conosci? 
Grazie

Inviato

@GFF1972 non saprei proprio, la prima versione non l’ho mai avuta. L’mk2 ha ingressi bilanciati e rca, io lo usavo in sbilanciato con un pre Counterpoint 3.1

Il pre Ls2 è conosciutissimo tra gli appassionati del marchio, ne ho sempre sentito parlare molto bene ma non l’ho mai avuto… ha una sola valvola, facile giocare con il tube rolling 😁

Inviato

Grazie.

Aspetto qualche altro consiglio, specie sulle differenze tra i finali D240MK2 e 100.2.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione.

Dovendo e potendo scegliere, più o meno a parità di costo, tra l’integrato (più recente, più potente ed in classe D) DSI200 ed (i più datati) pre LS12 e finale 100.2, i conoscitori del marchio, tra queste elettroniche a stato solido, quale mi consiglierebbero?

Grazie,

Gianluca

Inviato

@GFF1972 Ho visto che chiedevi anche del pre Ls2, io l'ho preso da poco, la versione 1, non bilanciato, che poi neanche la ver b è veramente bilanciata, bè devo dire che mi ha sorpreso per la qualità del suono, raffinato e lievemente caldo e molto rifinito.

L'ho messo insieme a due finali stereo classe D, ottima accoppiata.

• Melius 1
Inviato

@password Grazie mille per l’informazione; vorrei, però, avere informazioni relativamente a quanto chiesto nel precedente messaggio.

Gianluca 

• 2 anni dopo...
Inviato

@prometheus Ciao! A me sta per arrivare proprio un Ref1 che pilotera' un ML29... Ho grandi aspettative su questa accoppiata, che pilotera' le Snell A1. 

Mi sembra che il Ref1 scaldi pochissimo perche'le 8 valvole sono tirate pochissimo. 

• Melius 1
Inviato

@paoletfa confermo, non scalda molto… 

Ho avuto il 29 per diversi anni, con quale pre lo utilizzavi? 

Inviato
5 ore fa, prometheus ha scritto:

@paoletfa confermo, non scalda molto… 

Ho avuto il 29 per diversi anni, con quale pre lo utilizzavi? 

Con piu' pre: Jadis JPL, Audio Research SP6b, Tube Technology Prophet. Suoni diversi, tutti bell; li alterno all'interno di diverse catene che vado a formare(ho un sacco di roba). Il ref 1 andra' a collegarsi in bilanciato col Levinson 29 a valle e il dCS Delius/Purcell a monte. 

• Melius 2