Vai al contenuto
Melius Club

Pace o condizionatore. Ma che domanda è?

Messaggi raccomandati

Membro_0014
Inviato

Ma poi avete mai visto un condizionatore a gas????!

Inviato

qui lo stiamo giustamente perculando, ma vuoi che non lo sappia.

per questo diceva se si fa tutta la ue ok, altrimenti no.

vuol dire se falliamo in blocco mal comune mezzo gaudio, altrimenti

ognun per se e cicoria per tutti.

Inviato

Spero sinceramente con diventi mai presidente della Repubblica.

Inviato

centrale elettrica di nuova generazione per fare il pieno ad auto ultimo modello

image.png.55a43678c866662785e73317fc7820a7.png

Inviato

Io capisco i problemi di fatturato e sono sinceramente solidale. Io stesso ci sto perdendo un bel gruzzoletto in alcuni investimenti finanziari in Russia, attualmente congelati.  

Al di là di tutte le teorie circa l'evoluzione che dovrebbe subire questa invasione (la storia del f. con il cūlus degli altri) per consentire a noi di conservare la tranquillità consueta, la domanda è: siamo sicuri  che se il mondo occidentale avesse accondisceso le pretese di Putin, cioè di mettere le mani su uno stato europeo di quaranta milioni di abitanti, grande due volte l'Italia a mille nel cuore dell'Europa, di impadronirsi delle risorse e tutte le implicazioni che conosciamo bene, cioè se ci fossimo calati le braghe alla prima minaccia di guerra nucleare o di stop alle forniture, secondo voi, l'economia non ne avrebbe risentito pesantemente?

Io vorrei che sia chiaro a tutti, al di la di tutte le questioni ideali che sono importantissime, che si è creato un vulnus ad una situazione di equilibrio e di diritto.    

Non per colpa nostra, non per colpa di Draghi, anche se, a noi, piace vivere perennemente in un senso di colpa.

L'economia, e il prezzo dell'energia hanno iniziato a risentire nel momento in cui Putin ammassava truppe al confine.

Io una economia fiorente sotto la spada di Damocle di un esaltato che vorrebbe ricostruire la vecchia URSS non ce la vedo. 

La Storia ce lo insegna. 

Inviato

non siamo sicuri di niente, nemmeno che le sanzioni funzionino allo scopo e/o che se non avessimo armato

l' ucraina adesso non sarebbe già finita da un pezzo con un millesimo dei morti e della distruzione che c'è stata.

così c'era anche il tempo per trattare ulteriormente nel mentre che ci riarmavamo fino alle dentiere.

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

vadano pure i cinesi a vendere ai russi tutta la componentistica che vendono in Europa nel solo settore automotive e sostituiscano la Volkswagen, la BMW, la Mercedes, il gruppo Stellantis etc etc 

Più che altro mi chiederei come potremmo noi sopperire ad una mancata fornitura da parte dei cinesi 

Inviato
1 ora fa, ivantaggi78 ha scritto:

Ma poi avete mai visto un condizionatore a gas????!

Io no 

Ma come faremmo a produrre energia elettrica?

Inviato

@Cano si pianta l' economia, torniamo ad usare tutto il riusabile ecc ecc

presente cuba subito dopo l' embargo usa ? ecco, una cosa del genere,

perlomeno fino a che non rimettiamo in sesto le linee produttive che ci servono.

Membro_0023
Inviato

@wow Lo scopo di questo thread non è l'ennesima discussione sul conflitto, ma solo la presa in giro nei confronti degli esseri senzienti di simile domanda

Membro_0023
Inviato

@meliddo Purtroppo non siamo tutti Superman come te. Io vivo in un mansardato che d'estate supera i 40 gradi e sono cardiopatico. Quindi faccio funzionare il condizionatore in modo da togliere l'umidità ed avere 26 gradi in casa.

Non sono capace di fare l'eroe, mi dispiace.

Inoltre, resto convinto che sia inutile arrivare a simili sanzioni, che probabilmente non funzioneranno. 

E lo dicono anche persone ben più autorevoli ed esperte di me.

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

non siamo tutti Superman come te

Non sono superman, non essere in sovrappeso aiuta e d'estate apro le finestre.

Lungi da me voler sminuire i problemi altrui.

appecundria
Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

presa in giro nei confronti degli esseri senzienti di simile domanda

non mi è chiaro in cosa consiste la presa in giro, è in programma un altro giro di vite sulle forniture russe, questo comporterà da parte nostra la necessità di fare un po' di economia di energia. Non è vero?

• Melius 1
Membro_0023
Inviato
Adesso, meliddo ha scritto:

d'estate apro le finestre

Forse non abiti a Milano. Qui se apri le finestre entra ancora più caldo rispetto a quello che hai già all'interno

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @