Morenik Inviato 8 Aprile 2022 Autore Inviato 8 Aprile 2022 Conosco il ragazzo del Dual, abita a circa 20 km da casa mia, l'ho già incrociato sulla via dell'audio alcuni anni addietro, sarà anche l'occasione per fare un riassunto delle rispettive avventure in HiFi.
Dr.Faust Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Ciao @Morenik, condivido la tua passione ed ho finalmente assemblato quello che penso sia il miglior impianto per il jazz (e di ogni musica acustica a pochi elementi), tutto Quad con 403 finale, 34 pre e le ESL63 a far da padrone, in attesa di completare con i finali Quad II ma già ora è un o spettacolo. Tornando al giradischi, non ho particolari conoscenze ma il mio Luxman PD272 con la Grado Gold3 fa un ottimo lavoro, dovrei esser probabilmente più preciso nelle regolazioni, imparerò! In ogni caso dopo anni di prove ritengo le casse il punto principale di un impianto, in particolare per il jazz, e quì torniamo alle ESL, so che molti non le amano ma garantisco che il risultato è super! Se sei di Verona immagino tu conosca a Padova il negozio di dischi Gabbia dietro Piazza dei Signori, quando vado da mia figlia che vive a Padova mi fermo sempre e qualcosa viene con me... Buon ascolto, Fausto
Morenik Inviato 10 Aprile 2022 Autore Inviato 10 Aprile 2022 @Dr.Faust Che dire? Sei su un altro pianeta, conosco i finali che cerchi e se poi completi stai a posto. Il giradischi? Ho diverse opzioni, un TD125 non SME ed un Dual 731 quartz che al momento sono quelli più papabili e che esteticamente mi piacciono pure molto. Ballano un 100aio di euro tra i due, vediamo...
argonath07 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 11 minuti fa, Morenik ha scritto: Ballano un 100aio di euro tra i due, Le cose sono due, o è sovraprezzato il Dual oppure sottoprezzato il 125...
Morenik Inviato 10 Aprile 2022 Autore Inviato 10 Aprile 2022 Il 125 non è proprio nuovissimo, c'è qualche difetto estetico come da foto inviatemi, non ha la cappa e manca la testina ma funziona tutto. Il Dual è nella versione legno davvero bella a vedersi, sempre da foto sembra nuovo, la testina funziona e traccia bene ma ha le sue ore sul groppone...Vediamo.
Morenik Inviato 11 Aprile 2022 Autore Inviato 11 Aprile 2022 All'ora, quello del Dual mi dice che un 125 suona tanto quanto un 150 ma costa di più, quello del 125 mi ribatte che i gira Dual sono buoni solo se gli metti le mani... Cavoli, ho capito che non è facile la materia della scelta in questione...
bambulotto Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @Morenik Da possessore di 1229 dagli anni 70 che ancora oggi funziona perfettamente ti posso assicurare che il Dual non ha nessun problema. L'unica cosa da fare è una corretta lubrificazione dopo aver rimosso il vecchio grasso che può essersi indurito per uno scarso utilizzo. Il mio è stato lubrificato una decina d'anni fa e funziona come un orologio svizzero.
ciccio61 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 Il TD125 e' un grande giradischi secondo me. Verso il dual (o verso il TD150) non avrei dubbi su quale scegliere.
magoturi Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @Morenik hai ricevuto ottimi consigli, se otteniamo l'autorizzazione dai moderatori potremmo linkare qui stesso tra Verona e dintorni. SALVO.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Aprile 2022 Moderatori Inviato 11 Aprile 2022 1 ora fa, magoturi ha scritto: hai ricevuto ottimi consigli, se otteniamo l'autorizzazione dai moderatori potremmo linkare qui stesso tra Verona e dintorni. problemi non ce ne sono ma attenzione ai rischi....un'interessato tempo fa si è visto soffiare il giradischi dei sogni da sconosciuti dopo che aveva pubblicato il link dell'inserzione per chiedere consigli. 1
magoturi Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @BEST-GROOVE hai ragione, meglio in privato.....😉@Morenik ne ho trovato uno completo e, se e' come descritto, per anni non dovrai spenderci nulla...testina Audio Technica nuova abbastanza adatta alle tue esigenze (ti ho inviato un messaggio privato). SALVO 1
Messaggi raccomandati