Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo giradischi (dopo 26 anni)

Messaggi raccomandati

Inviato

@fontana Mauro, saresti così gentile da condividere le tue impressioni di ascolto. In passato qualche former ne ha parlato in termini negativi (che orrore avere trasformato il modello storico da trazione mista cinghia/puleggia in DD) senza peraltro averlo mai sentito. Grazie, massimiliano

Inviato

@Mxcolombo

Che dire ? Io non ho purtroppo mai ascoltato le prime due versioni del TD 124 ( a trazione cinghia-puleggia) ma ,avendo posseduto per tanti anni il Linn LP12 a cinghia ,posso senz'altro dire che trovo il  suono de il mio TD 124 DD piu' aperto, veloce ai transienti rispetto al Linn . Il Sondek e' piu' ruffiano e dolce nel porgerti il messaggio musicale ( a parita' di testina)...Il Thorens lo trovo piu' analitico ..e per questo mi piace molto in unione al resto del mio impianto valvolare.  Ciao. Mauro

• Melius 1
Inviato

@fontana Ciao Mauro, grazie. Ho il td 124/II restaurato lo scorso anno e ne sono molto contento. Purtroppo il td 124 DD non è molto diffuso e non ho mai avuto modo di ascoltarlo. Sarebbe bello poterlo provare in parallelo si modelli storici. Buona giornata, massimiliano

Inviato

@Mxcolombo Sarebbe bello si !!! Chissà se non appena arriverà la bella stagione non ti venga la voglia di venire qui in valle da me con in macchina il TD 124  👍😃? Ciaoooo 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@fontana @Mxcolombo purtroppo spostare un gira non è cosa semplice e priva di rischi, suggerirei di ammazzare la scimmia del confronto per non rischiare inutilmente. 

di confronti diretti tra radischi ne ricoedo pochi, esclusi quelli tra prodotti che hanno stazionato a casa mia.una volta mi son trovato a partecipa ad una verticale di micro seiki erano presenti sicuramente il bl51 il bl71 il bl 91 ed il bl111, oltre a diversi dd top ma la prova era una curiosità, stante che ogni gira aveva un raccio ed una testina diversa