Vai al contenuto
Melius Club

Migliori giradischi per ogni marca

Messaggi raccomandati

Inviato

@paolo75  fra il DP3000 e il DP75 c'è molta differenza ?

certo, si dovrebbe confrontare a parità di braccio e di plinto, ma... mi pare che tu abbia abbastanza esperienza in tema per esserti fatto un'idea 🙂

Inviato

@daniele_g  mah, il 75 non l ho mai ascoltato...ma ha il plus di essere più moderno( meno anni sul groppone) esteticamente potrebbe essere piu piacevole( soggettivo) e il piatto particolare del dp 80 è una buona cosa, ma c è un ma...se ti costa poco meno di un dp 80( come a volte vedo in giro), si prende il dp 80 senza se e senza ma, il motore è una parte fondamentale dei gira DD e quello del dp 80 è il top....e forse con molto meno del dp 75 ti prendi un dp 3000 e i soldi risparmiati li investi in un braccio superiore...tutto questo IMHO naturalmente...non so il 75 non mi ha mai convinto( come posizione di catalogo intendo)...comunque dove caschi caschi bene si intende...i vecchi Denon soddisfano un po tutti secondo me...

• Thanks 1
Discopersempre2
Inviato

@paolo75 Ciao, scusa per la domanda forse sciocca, ma il motore essendo un trifase necessita di un trasformatore esterno o ce l ha dentro.

Grazie.

Inviato

@Discopersempre2 il motore trifase è gestito dall elettronica di controllo del gira, sicuramente le tre fasi sono create da una sorta di controller e pilotano il motore in tutti i suoi parametri...per dire, non è come l'emt (mi sembra il 930) che ha un motore trifase che per lavorare monofase utilizza un condensatore di sfasamento( come un qualsiasi motore elettrico indistriale triangolo/stella  per.intenderci)…poi scusate,non l ho detto,a parte il dp 3000 di cui è stata fatta la versione europea a 220 V, tutti gli altri che ho citato sono a 100V e hanno bisogno di un trasformatore di step down per funzionare

Inviato

@paolo75

Grazie Paolo per il contributo davvero esaustivo e prezioso: mi sa quindi che mi conviene tutto sommato stare col mio DP-3000, senza cercare miglioramenti tutto sommato marginali, almeno fin quando non capiterà una vera occasione per un 80, giusto?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, diego_g ha scritto:

fin quando non capiterà una vera occasione per un 80, giusto?

l'occasione la si faceva anni fa, con i prezzi che lievitano a vista d'occhio se si aspetta l'occasione si diventa ultranovantenni.

Inviato

"Esteticamente" a me piace molto il DP57, il costo è anche più "terreno", sicuramente peccherà in qualcosa...

Lo dovrei usare come "jolly" per la testina mono alternata alla Goldring per i dischi registrati così così 😉

Inviato

Questo il top in casa Crosley, adatto agli amanti del minimal turntablism 

2088929742_2021-04-0312_43_40.thumb.jpg.d92540ed55ad8a27431e25e667115c11.jpg

anche in finitura limited, per impianti di livello eso chic ....

537055823_2021-04-0312_42_27.png.c9fa1e400ad535cd3a098de688f07f37.png

Discopersempre2
Inviato

@v15 Per curiosità a quanto lo vendono sto  "coso"?

Inviato
10 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

a quanto lo vendono sto  "coso"?

Non lo so e nemmeno voglio saperlo! 😁

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

Sicuramente sempre troppo:classic_ninja:.

Inviato

@rock56

9 ore fa, rock56 ha scritto:

lo so! Colpa tua!😂

😈😈😈