audio2 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 boh, io una coppia di cavi terminati li ho pagati meno da un polacco nuovi con ricevuta che da un negozio francese ancora da terminare
maurodg65 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 6 minuti fa, audio2 ha scritto: boh, io una coppia di cavi terminati li ho pagati meno da un polacco nuovi con ricevuta che da un negozio francese ancora da terminare Scusa e che vorrebbe dire?
audio2 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 che tanto male per loro anche se non hanno l' euro non deve andare visto che alla fine loro senza euro hanno piazzato un prodotto quindi lavorano ma gli altri no.
maurodg65 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 14 minuti fa, audio2 ha scritto: che tanto male per loro anche se non hanno l' euro non deve andare visto che alla fine loro senza euro hanno piazzato un prodotto quindi lavorano ma gli altri no. Guarda che tu hai comprato con gli euro un prodotto in una moneta più debole, io parlavo d’altro, con una moneta più debole avresti dovuto comperare le materie prime in valute forti, euro o dollari per il gas e petrolio in primis e poi tutto il resto visto che noi di materie prime non ne abbiamo. Stanno saltando aziende e produzioni oggi per i costi dell’energia, e siamo nella Ue ed abbiamo l’euro, figurati cosa sarebbe potuto accadere se fossimo stati fuori dalla moneta unica da qualche anno e avessimo avuto di nuovo la lira.
wow Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 6 ore fa, domenico80 ha scritto: da quanti decenni Gheddafi era leader in Libia , con il consenso delle varie tribù , xchè senza tale consenso fai nulla ? Stranamente quando se ne uscì con il pagamento in oro e /o argento del suo petrolio e la storia dei soldi a Sarkozy , ecco che improvvisamente si decide che alla Libia serve la democrazia e ......... fatto fuori Gheddafi da un ragazzino .... L'esito è il disastro che vediamo da anni Indubbiamente ora la popolazione mangerà bene 3 o 4 volte die , più nessun spargimento di sangue , nessuna tratta umana , Gheddafi non è più la ns puttana , ma forse la Libia la è di qualcun altro ...... un vero paradiso Senza entrare nel merito della ricostruzione storica che potrebbe essere condivisibile, stiamo parlando, però di una delle forme in cui si manifesta quell'imperialismo (chiamiamolo così) o neocolonialismo nei confronti di un Paese sovrano da parte di una potenza terza, elemento che mi pare sia sul banco degli imputati in questa discussione. Il dato oggettivo è che Gheddafi era il classico satrapo sanguinario e corrotto che affamava la sua popolazione e che tanto per cambiare uccideva e reprimeva ogni forma di dissenso. Senza trascurare il fatto che c'era lui dietro tutta una serie di atti di terrorismo, non ultimo l'attentato di Lockerbie che fece 250 vittime. Io penso che ogni popolo abbia il diritto di liberarsi di un figlio di putt@na, con o senza aiutini esterni, peraltro il fatto che fosse il nostro figlio di putt@na ma non degli altri, visti i precedenti, ci rendeva molto invisi. Però, se pensiamo che sia legittimo mantenere uno status quo perché c'è una convenienza di soggetti terzi, sbagliamo. Sono gli stessi schemi neocolonialisti e imperialisti che critichiamo in questa discussione, fermo restando che non mi pare essere una prerogativa occidentale estranea a cinesi e russi. Il fatto che la scomparsa di Gheddafi abbia comportato una forte destabilizzazione della Libia è un effetto collaterale dei processi storici che, come sappiamo procedono spesso per errori ed orrori, ma non possiamo pensare di poter cristallizzare la storia perché è meglio così. 1
wow Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 6 ore fa, Jack ha scritto: devo credere alle sanzioni umanitarie di un'EU che permette ai polacchi di tenere bloccati al gelo migliaia di profughi asiatici ai confini con la Bielorussia? Devo credere alle sanzioni umanitarie di un'Ungheria che rifiuta il passaggio e l'aiuto a decine di migliaia di Siriani in fuga? Io non ci credo. Mi pare singolare che tu possa imputare delle colpe alla UE per le colpe di regimi sovranisti/nazionalisti interni alla ue. Tanto meno puoi pensare che queste tendenze politiche siano solamente lo stigma di paesi ex cortina. Il pericolo sovranista è tra noi. Potrebbe interessare la Francia e più in là l'Italia. Il sovranismo illiberale è il cancro delle democrazie e lo stiamo combattendo anche in Ucraina.
wow Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 6 ore fa, Jack ha scritto: Dovevano stare laggiù, anche noi visto l'inutilità di qualsiasi altro impiego dell'esercito, a fare polizia, pace keeping, a fare in modo che le donne continuassero l'emancipazione iniziata negli ultimi 20 anni. In astratto potrei essere d'accordo con te, anche se vedo tanto bell'idealismo. L'abbandono dell'Afghanistan è stato coerente con le politiche sovraniste trumpiane, america first e se fai un sondaggio statistico qui dentro il forum vedrai che si schiererà contro la permanenza in Afghanistan lo stesso fronte che vorrebbe voltarsi dall'altra parte in Ucraina.
wow Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 3 ore fa, lampo65 ha scritto: Ma a parte gli scherzi, qui al nord è scandaloso in estate. Entri nella metà di centri commerciali o negozi, dovresti mettere il maglione, ma è giusto ? Vabbè siamo OT come le mie supercazzole antropologiche I supermercati sono un buco nero energetico. Basta solo vedere centinaia di metri quadrati di congelatori aperti.
wow Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: darovvi anche un suggerimento tera tera, se togli le cattedre e relativa sedia e il corpo docente lo tieni in piedi, producono e si scaldano pure di più. come dici che non ho capito ? ( e chi li sente i cindacati ). e pazienza, ce ne faremo una ragione. Stai tranqui che adesso a voi rentier vi incatasta il catasto... 😛 1
audio2 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 si ma infatti, ho già le lettere dell' aumento istat pronte ed intestate, basta solo fare i calcolini aggiornati.
qzndq3 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: che tanto male per loro anche se non hanno l' euro non deve andare visto che alla fine loro senza euro hanno piazzato un prodotto quindi lavorano ma gli altri no. La mano d'opera costa un quinto o giù di lì (confronto delle tariffe orarie aziendali di due pari livello provenienti da francia e polonia) 13 minuti fa, audio2 ha scritto: ho già le lettere dell' aumento istat pronte ed intestate, basta solo fare i calcolini aggiornati Dalle mie parti per far fronte alla mole degli alloggi sfitti è partita la gara al ribasso degli affitti degli immobile di fascia "popolare", di questo passo quasi conviene svendere o demolire. Altro che fare gli aggiornamenti ISTAT...
audio2 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 io sono in fase di progettazione della vendita totale, se riesco con i negozi mi libero di tutto.
domenico80 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Tu hai scritto che siamo già in guerra, i si può essere in guerra in vari modi , non solo montando sul bianco cavallo lancia in resta una guerra è soprattutto una economia azzerata ed un PIL dal 5 al 2 , nel ns caso : conosciamo le conseguenze sociali di queste due mie righe ? 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: P.S. La NATO e un’alleanza difensiva, lo ripetiamo ancora, quindi qualora intervenisse sarà perché la sicurezza sei uno dei partner sarà minacciata. NATO alleanza difensiva ? ok io parlo di fiori e tu di automobili , difficile capirci
wow Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 3 minuti fa, audio2 ha scritto: sono in fase di progettazione della vendita totale, se riesco con i negozi mi libero di tutto. Fatti pagare in rubli eh... 2
domenico80 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Il dato oggettivo è che Gheddafi era il classico satrapo sanguinario e corrotto che affamava la sua popolazione e che tanto per cambiare uccideva e reprimeva ogni forma di dissenso. uno dei tanti suo problema diventò il suo petrolio , come di Saddam , il petrolio che di suo è nero è pure puzzolente , ma che regge da solo il dollaro la Somalia , che di petrolio o di uranio proprio non ne ha , mai avrà simili problemi nonostante oltre 200,000 morti in una guerra civile che dura da oltre 10 anni Ammetto tuttavia potrebbero essere tutti morti cattivi 1 ora fa, wow ha scritto: Senza trascurare il fatto che c'era lui dietro tutta una serie di atti di terrorismo, non ultimo l'attentato di Lockerbie che fece 250 vittime. vero , si diceva e Reagan tento di centrarlo con un bombardamento notturno : ma Gheddafi mai dormiva 2 notti nello stesso letto. Ma , dimmi , l'alleata principe degli esportatori di democrazia , la Arabia Saudita , che di petrol dollari ne investe assai nel terrorismo , è vaccinata ? e democratica ? indice referendum ? offre libero voto pure alle donne ? La storia di Kashoggi ........... 1 ora fa, wow ha scritto: Io penso che ogni popolo abbia il diritto di liberarsi di un figlio di putt@na, con o senza aiutini esterni, peraltro il fatto che fosse il nostro figlio di putt@na ma non degli altri, visti i precedenti, ci rendeva molto invisi. invisi ? dai , senza offesa , non giocarti la carta del tonto : macchè noi invisi , interessa il petrolio , come in Iraq e siccome noi contiamo un ra@@o , voilà e tutti muti , democrazia esportata : visti i risultati ? 1 ora fa, wow ha scritto: Però, se pensiamo che sia legittimo mantenere uno status quo perché c'è una convenienza di soggetti terzi, sbagliamo. sicuro ? , eppure à sempre così 1 ora fa, wow ha scritto: Sono gli stessi schemi neocolonialisti e imperialisti che critichiamo in questa discussione, fermo restando che non mi pare essere una prerogativa occidentale estranea a cinesi e russi. esatto , si parla , finalmente , di braccio di ferro tra usa e , dall'altra parte , Cina e Russia , ma è un aperitivo. 2 secoli fa la GB saccheggiava il mondo , 1 secolo fa sono stati gli usa , mo altri 2 come russia e cina vogliono sedersi da soli Chissà se la Cina si prende Taiwan che succede 1 ora fa, wow ha scritto: Il fatto che la scomparsa di Gheddafi abbia comportato una forte destabilizzazione della Libia è un effetto collaterale dei processi storici che, come sappiamo procedono spesso per errori ed orrori, ma non possiamo pensare di poter cristallizzare la storia perché è meglio così. non parlare di scomparsa , trattasi di omicidio tu che ti ergi come corretto fruitore delel parole , continua ad usarle correttamente
maurodg65 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 Adesso, domenico80 ha scritto: si può essere in guerra in vari modi , In un conflitto armato come quello di cui parliamo no, ci sei solo se combatti, se poi vuoi parlare di guerra commerciale il discorso cambia ovviamente. 20 minuti fa, domenico80 ha scritto: NATO alleanza difensiva ? L’Ungheria è nella NATO ed ha affermato per bocca di Orban di non voler inviare armi agli Ucraini, quindi?
domenico80 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: In un conflitto armato come quello di cui parliamo no, ci sei solo se combatti, se poi vuoi parlare di guerra commerciale il discorso cambia ovviamente. intendo che noi siamo in guerra xchè , da qui a poco , piangeremo socialemnte ed economicamente , ad ececzione la guerra finisca domani 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: L’Ungheria è nella NATO ed ha affermato per bocca di Orban di non voler inviare armi agli Ucraini, quindi? il comando NATO da chi è gestito ? Da Orban ?
Messaggi raccomandati