Vai al contenuto
Melius Club

elezioni francesi

SuonoDivino

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
10 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:

Non ha mai nascosto cosa vuole.  

Magari la votano per quello che ha in programma. Vogliamo togliere agli elettori anche questa facoltà?

nessuno di questi fascisti dice di esserlo e che limiterebbero in modo fortissimo le libertà e la democrazia. 

non è nel programma ma è nell'evoluzione delle cose se questi avessero il potere. 

nel programma c'è solo la limitazione delle libertà degli altri, i fessi pensano che la cosa non si estenderebbe.

Inviato
Il 9/4/2022 at 18:56, SuonoDivino ha scritto:
Il 9/4/2022 at 18:55, qzndq3 ha scritto:

Hai il doppio passaporto italiano e francese?

solo francese

Meno male.

• Haha 1
Inviato

sentivo ier sera una giornalista francese al tiggì che indicava che questa volta è più difficile la costituzione di un fronte ad escludendum contro Le Pen per via della frammentazione nell'elettorato. Quindi a differenza delle altre volte potrebbe anche vincere.

È stata anche furba perchè ha abbandonato le posizioni estreme del passato, ha condannato immediatamente la malefatta di Putin e si è concetrata totalmente sulle quetioni economiche che stanno pesando duramente sui francesi delle classi medie e medio basse.

Io però credo che non vincerà comunque

Inviato

non sarà un fassino, ma soddisfazione ne dà

Ivo Perelman
Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

nessuno di questi fascisti dice di esserlo e che limiterebbero in modo fortissimo le libertà e la democrazia. 

In un parlamento esiste l'opposizione. Si chiama democrazia parlamentare ed è parte essenziale del dialogo fra le parti. Sta alla maggioranza al governo fare bene e meglio degli altri e convincere gli elettori con il proprio operato. Non sparlando del vicinato, quello lasciamolo agli elettori al bar. Vedremo chi sarà eletto e cosa farà rispettando le garanzie costituzionali.

Non sappiamo ancora se Marine, in caso di elezione, abolirà degli articoli della Costituzione, se invaderà il Piemonte o la Germania di nuovo, riconquisterà le colonie in Africa o si riprenderà l'Indocina, contagiata dal virus putiniano. Abbiamo fiducia nella democrazia In Francia e nel ruolo dell'opposizione, i cui leader, si spera, non faranno la fine di Navalny. Penso che anche con Marine al governo mangeranno ancora caviale. Per chi non conoscesse il gioco di parole, ecco il significato di gauche caviar https://fr.wikipedia.org/wiki/Gauche_caviar

Inviato
2 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto:

anche con Marine al governo mangeranno ancora caviale

Del Volga.

• Haha 2
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Ivo Perelman ha scritto:

Abbiamo fiducia nella democrazia In Francia e nel ruolo dell'opposizione

è una cosa buona essere ottimisti, ma quando i fascisti prendono il potere il tentativo è necessariamente quello dei "pieni poteri". 

poi penso anche io che in francia non si riesca a scardinare la democrazia liberale, ma ricordo che un certo trump, di un'altra democrazia che possiamo considerare molto solida, ha provato ad evitare che fosse rispettato il risultato delle elezioni, anche con la violenza come ben sappiamo. 

il fatto che non ci sia riuscito non significa che il pericolo non esista.

Inviato

Quindi anche Trump era fascista. Siamo circondati!

Inviato

E' stato incriminato per qualcosa? Non ho più sentito niente in proposito.

Inviato
2 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:

Non sappiamo ancora se Marine, in caso di elezione, abolirà degli articoli della Costituzione

Secondo te, Putin per chi fa il tifo?

Inviato

@Paperinik2021Il partito repubblicano lo mette in sicurezza, lo tengono come jolly, troppo popolare fra i redneck. 

Inviato

@Panurge Questo lo so, ma se avesse fatto qualcosa di "fascista" qualche giudice l'avrebbe incastrato, probabilmente. 

Inviato

@Paperinik2021 c'è una commissione d' inchiesta, che non ha poteri diretti ma solo d' indirizzo.

ad oggi non c'è alcuna incriminazione. probabilmente la stanno tirando per le lunghe per rinviarlo

a giudizio se si dovesse ricandidare. storie già viste.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge