Vai al contenuto
Melius Club

elezioni francesi

SuonoDivino

Messaggi raccomandati

Inviato

@audio2  I giochetti all'italiana non funzionano in America. 

È più facile che i casini arrivino dalle indagini fiscali. 

• Melius 1
extermination
Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

E' stata anche furba perchè ha abbandonato le posizioni estreme del passato

Le sue posizioni estreme del passato sono rimaste ben salde nella sua testolina. 

Inviato

Sulle elezioni in Francia

Meloni: "Al secondo turno nessun candidato mi rappresenta".

-

Berlusconi: "Macron europeista che guarda all'Occidente".

-

Salvini: “Cara Marine, siamo felici e orgogliosi del tuo lavoro, del tuo coraggio, delle tue idee e della tua amicizia”

Per fortuna la destra italiana è pluralista e variegata

Inviato
5 ore fa, audio2 ha scritto:

c'è una commissione d' inchiesta, che non ha poteri diretti ma solo d' indirizzo.

La presiede l’on. Rotondi

Ivo Perelman
Inviato

A parte tutto ogni paese ha il sistema democratico che si merita, per quanto riguarda l'equilibrio dei poteri o il sistema elettorale (e lasciamo perdere se in qualche posto prima si fanno i conti e poi si cambia la legge elettorale, non c'entra niente). Non penso arriva il fascista di turno e scardini come e quando gli pare. Salvini l'ha notato quando ha fatto il ministro degli interni.  

Inviato

@Ivo Perelman La principale preoccupazione di Salvini quando era ministro dell'Interno era andare alle sagre e farsi fotografare travestito da buffone con ridicole felpe. Non prima, ovviamente, di aver fatto assumere al ministero dell'Interno Morisi e tutto il suo team propagandistico.

Inviato

dici che usare la forza ondulatoria per manganellare studenti è meglio ?

Inviato
Il 9/4/2022 at 22:41, SerG ha scritto:

fare post come quello del ringraziamento per la multa di 100 euro

se è cittadino francese come hanno fatto a mandargli la multa?

Inviato
1 ora fa, esoteria ha scritto:

non è che la legge la stabilisce solo per gli italiani.

Ma dovete far polemica su tutto?

Oppure vi serve disperatamente un post in più?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

prima o poi la destra lepeniana riuscirà a vincere le elezioni. vediamo se ci riesce adesso o come la juve con la champions anche stavolta vincerà al prossimo appuntamento. il bello è che questa ue sembra come il matrimonio, chi è posato vuole uscirne e chi non lo è cerca di sposarsi. alla fine tutti vogliono i vantaggi della ue ma senza pagarne il prezzo. e come dicono in francia i fatti son bestie testarde, le colonie sono un ricordo del passato che non può tornare, la grandeur militare costa in epoca di nucleare non uno ma 4 spropositi (un sommergibile nucleare anfebbe sostituito dopo 5 anni di servizio, altrimenti diventa individuabile dai nemici), ho amici che sono antiue ma che ricevono susidi da paesi ue in cui hanno lavorato, sussidi che cesserebbro in caso d una uscita dalla ue

una soddisfazione però c'è da noi cicciolina è entrata in parlamento ma non è mai stata candidata premier

briandinazareth
Inviato
9 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:

Non penso arriva il fascista di turno e scardini come e quando gli pare. Salvini l'ha notato quando ha fatto il ministro degli interni. 

sicuramente ci provano, fa parte proprio del bagaglio politico minimo. 

poi che non possano riuscirci è sempre un buon auspicio, io spero sempre che le democrazie con una certa tradizione possano comunque resistere a certe pressioni.

ma non è scontato, minare o distruggere la democrazia è enormemente più facile che costruirla o ripristinarla.

Inviato
34 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

prima o poi la destra lepeniana riuscirà a vincere le elezioni. vediamo se ci riesce adesso o come la juve con la champions anche stavolta vincerà al prossimo appuntamento.

Ma siete proprio fissati, non vi passa proprio più. 😄 

Inviato
Il 10/4/2022 at 17:14, qzndq3 ha scritto:

se non ti piace la nazione che ti ospita non spari a zero contro la Sanità, contro le leggi,

se abito in una nazione pagando tasse e imposte ho il sacrosanto diritto di ottenere dei servizi di qualita' in linea e di esprimere tutto il mio disappunto se sono di qualita scadente

.

anche da semplice turista ho lo stesso diritto se in virtu di accordi tra le nazioni, pur non pagando le tasse localmente, ho necessita di fruire dei servizi localmente 

cosi come a suo tempo tessi le lodi per il sistema sanitario Austriaco ( soprattutto organizzazione e della amministrazione) mi permetto di dire invece che la decantata sanita Francese da questo punto di vista non e' esattamente il nirvana 

Pensa, nazionalisti cone sono i francesi e presuntuosetti per come spesso sanno essere  i parigini, nessuno  mi ha detto "se non ti piace fatti curare in italia".

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@stefanino non te lo han detto, ma lo hanno pensato😁

Ps Qi parigini di Parigi sono insopportabili, molto meglio i parigini di adozione venuti da altri luoghi di francia

Inviato
4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non te lo han detto, ma lo hanno pensato

puo essere ma conoscendo i parigini credo che me lo avrebbero detto anche se non lo avessero pensato.😁

Come dice un mio ex collega (Parigino di adozione, bergamasco di origine)  "sono cordiali come una aragosta nelle mutande"

Inviato
13 minuti fa, stefanino ha scritto:

se abito in una nazione pagando tasse e imposte ho il sacrosanto diritto di ottenere dei servizi di qualita' in linea e di esprimere tutto il mio disappunto se sono di qualita scadente

Nel momento in cui l'opener ha sparato a zero sulle iniziative italiane relative alla gestione della pandemia e ha scritto 'noi Francesi' per me che paghi o meno le tasse cambia poco, qui é un ospite e se ha questa opinione di noi, puó anche tornarsene in francia, nazione della quale ha il suo unico passaporto.

Inviato
2 ore fa, esoteria ha scritto:

cosa centra la cittadinanza con il recapitare una multa a un residente?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili