GG65 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 Buongiorno,so che potrebbe essere un eresia, vi chiedo cosa ne pensate dell accoppiamento C2700 con il finale BURMESTER 956 MKII?Nutro simpatia per il marchio tedesco pur non avendone mai sentito uno, andrei a sostituire un integrato MA352
GFF1972 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 @GG65 Ciao, immagino che tu ti riferisca al pre C2700 (l’MC2700 non esiste e, comunque, il prefisso “MC” nei McIntosh individua i finali, mentre i pre sono catalogati con il prefisso “C”). Personalmente, non mi fanno impazzire gli “incroci”, cioè il pre di una brand ed il finale di un altro brand. Penso sempre che pre e finale dello stesso marchio siano “naturalmente” concepiti per stare insieme. Tuttavia, non escludo assolutamente che un pre possa essere collegato ad un finale di diversa marca e suonare bene, se non benissimo, ma in queste sperimentazioni, si deve, appunto, necessariamente, provare per verificare se il suono che ne viene fuori è gradito; comprare a scatola chiusa, in questo caso, è veramente rischioso. Detto ciò, io conosco il pre McIntosh C2700; il finale Burmester 956 MKII, 2 X 240 Watt, invece, non l’ho mai ascoltato. Sulla carta, l’accoppiata “regge”, ma se non si ascolta non potrai mai sapere se vi è una compatibilità tra le stesse; e, poi, alla fine, è tutto soggettivo. Ciao Gianluca P.S. ma un finale McIntosh no? Qual è il tuo budget che hai preventivato per il finale?
GG65 Inviato 10 Aprile 2022 Autore Inviato 10 Aprile 2022 @GFF1972 Scusa,ho sbagliato dicitura perchè ero appena "uscito" dalla sezione amplifiers del sito McIntosh" ed ho portato dietro la sigla MC 😄 L idea di creare questa accoppiata nasce dalla possibilità di prendere il finale usato a buon prezzo ed eventualmente rivenderlo in caso di risultato insoddisfacente con una perdita minima di denaro, il budget è sui 10000
GFF1972 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 @GG65 Se 10.000,00 euro è il budget solo per il finale, allora perché non comprarsi l’MC462, andando sul sicuro? Ciao, Gianluca
Amministratori vignotra Inviato 10 Aprile 2022 Amministratori Inviato 10 Aprile 2022 @GG65 al di là delle intrineche qualità del finale tedesco, direi che non c’azzecca nulla con il C2700. Con quel budget puoi prendere un MC462 che, non avendo nulla di meno del Burmester, ti garantirebbe una sinergia perfetta con il pre.
fabbe Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 Non posseggo Mac ma il 462 senza ombra di dubbio.
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Aprile 2022 Amministratori Inviato 10 Aprile 2022 @GG65 l'abbinamento pre finale. al di la della qualità dei due pezzi, dipepende in primis dalla compatibilità tecnica e in secundis dal risultato desiderato. di norma preferisco per andare sul sicuro abbinare pre e finale monomarca in modo da ridurre il rischio di un matrimonio mal riuscito. se ti piace come suona il tuo sistema, eviterei salti nel buio e andrei su un mac come finale. se viceversa vuoi modificare qualcosa nella impostazione sonora, puoi provare altro, tenendo presente che il suono burmester e quello mac non si assomigliano propio l'eventuale abbinamento ad un pre di un marchio x di un finale di machio y va sempre verificata con una prova sul campo, i pareri contano fino ad un certo punto e sicuramente difficilmente troverai ch ha abbinato un mac con un burmester,
GG65 Inviato 10 Aprile 2022 Autore Inviato 10 Aprile 2022 Ringrazio tutti, era un esperimento ma pur trattandosi di un usato non giustificherebbe la perdita di denaro,meglio andare sul sicuro 1
fontana Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @GG65 Pre Burmester 088 con finale 956 grande accoppiata. C2700 con Mc462 ( o meglio ancora un bel valvolare McIntosh..magari due Mc275) grande accoppiata ! Vai bene sicuramente con entrambe le scelte.....L'ibrido McIntosh con altre marche non mi ha mai convinto. Mauro
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Aprile 2022 Amministratori Inviato 11 Aprile 2022 @fontana cito una mia esperienza passata, pre e finale levnson, tutto ok, pre e finale audio reserach tutto ok, provato quel pre ar da me delusione totale, chi aveva sentito solo i due ar diceva che il finale levinson non andava, che aveva sentito i due levinson pensava che fosse il pre ar ad essere scarso, era solo un matrimonio che non si ha da fare
Messaggi raccomandati