Vai al contenuto
Melius Club

Vintage by McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato

Se ti piacciono, tienili...Il 275 è un finale che mi piace molto, ottimo se accoppiato a diffusori con timbrica tendente al chiaro...con le Magneplanar 1.7 era un bel sentire...

I preamplificatori di  quell' epoca a stato solido, parere personale, sono quelli che risentono di più del passare del tempo, buoni per una collezione, ma non mi sono sembrati granché bensuonanti ...in passato ne ho avuti un paio, presi per curiosità...rivenduti di corsa...

Inviato

Se non sai proprio dove metterli te li tengo io 😇😂 😂

• Moderatori
Inviato

Per quanto vintage, preferisco spostare in sezione dedicata. 

Inviato

@Ulmerino.  c 26  usandolo con una buona mm da ancora qualche emozione  certo  che ha 50 anni suonati .......eppure e indistruttibile.

giannisegala
Inviato

@akla Non puoi andare a sentire come suona?Il fatto che abbia 50 anni  , se ben conservato e  usato con  garbo,  non significa nulla. Ho un vecchio  apparecchio di Phonola che ha 50 anni e sembra ancora  un giovanotto.  Mi sa che  mi scasso prima  io . Apparecchi costruiti x durare  un secolo. 

gianni

Inviato

Ricordo che vi era un pre di quel periodo li che aveva problemi al potenziometro del volume ed era difficile risolverlo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

I pre Mac di quel periodo sono bellissimi ben costruiti e ricercati dai collezionisti, ma, parere mio, a differenza dei finali non sono nulla di particolarmente attaente. Sono pochi i pre di 50 anni fa che sono memorabili per il suono

Inviato

@arcdb si il c 28  il potenziometro e un allen bredley mi sembra introvabile.e la presenza dell" interruttore accensione a renderlo particolarmente soggetto ad usurà  e sostituzione.

Inviato

@akla Ha anche la presa per il loudness e poi ha un valore strano non standard se ricordo bene.

Inviato

@akla ho avuto problemi anni fa col potenziometro del c28, mi ricordo che lo ordinai alla triodo

Inviato

@arcdb vero.rammento di aver parlato quando l assistenza ufficiale er a Milano.  Mi hanno riferito che allora 2008 li avevano  messi di nuovo in proďuzione per sopperirne la mancanza . In quanto erano soggetti a guasti frequenti e il valore anomalo non standard ne inficiava la reperibilita'.image.png.986d662ae3013579d95f5c17bf1fc062.png

Inviato

Il modello mac 4100  dalla linea japan look e veramente eccezionale come ricezione  lo uso abitualmenye in un terzo impianto con 2 maggie  e devo dire che non fa una grinza .image.thumb.png.421e7031403e2a971a035032ca99ea5e.png