bigdema_il_ritorno Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 Ciao a tutti, possiedo un MA5300 che mi piace molto. Sono molto "intrigato" dalle potenzialità della correzione ambientale, ho studiato e letto molto dei vari prodotti Lyngdorf, NAD M33, Anthem... Qualcuno di voi ha mai provato ad "unire i due mondi", per esempio accoppiando un pre capace di correzione ambientale con un bel finalone Mc? Oppure a inserire tra la pre-out e pre-in di un integrato un processore DSP? Lo so che sarebbe una mistura di conversioni analogico-digitale-analogico... ma si fa per fantasticare... Grazie Michele
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Aprile 2022 Amministratori Inviato 11 Aprile 2022 @bigdema_il_ritorno il principale problema del dsp è farlo funzionare a dovere. non bastano due misure in croce, serve paziena esperienza. non vedo perchè usare un dsp solo tra le sezioni pre e finale di un integrato, si può anche mettere tra pre e finale. se non si usano sorgenti analogiche si può lavorare in digitale evitando le conversioni. esistono anche ws dsp, che sono sicuramnte la soluzione migliore per chi ascolta in streaming, minori costi, minori ingombri, meno cavi
Amministratori vignotra Inviato 12 Aprile 2022 Amministratori Inviato 12 Aprile 2022 @bigdema_il_ritorno Il mio MX121 effettua la correzione ambientale ed è abbinato ai finali 2x MC501 più il MC205. Ma questo ovviamente perchè l'ascolto multicanale ha necessità di una taratura dei livelli e di correzione ambientale. A mio avviso, per l'ascolto in stereo, prima di procedere nell'uso di elaboratori ambientali prima bisogna intervenire sull'ambiente d'ascolto, andando ad eliminare riflessioni e cancellazioni. Ove il problema fosse irrisolvibile in modo passivo solo allora sarà necessario intervenire in modo attivo.
Messaggi raccomandati