transcriptor Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 Salve, vi racconto una esperienza di una riparazione di un lettore cd marantz. Aquistato anni fa da un negoziante di fiducia e risultato guasto al termine della garanzia. Non lèggeva più i sacd. riportato al negoziante e speditoall assistenza in in altra regione dalla mia, ritornato riparato per 380€ dicendomi che il laser era stato sostituito. A distanza di qualche anno si ripresenta il problema. premesso la macchina ha lavorato pochissimo. in auto ho un lettore cd di 20 anni mai avuto un problema fate Voi i confronti. leggo, mi documento presso un amico e vado a tarare le viti responsabili della lettura del laser e ripristino L apparecchio. A questo punto 2 osservazioni, all interno non ho trovato etichette che segnalassero il primo intervento, e la memoria mi riporta alle parole del negoziante che non mi diede un foglio che illustrasse L intervento che fecero e un giustificativo scritto. Voi direte : dovevi esigerlo, ed io rispondo era un conoscente di mia moglie, mi sono fidato e ho solo messo mano al portafoglio. spero che tutto ciö serva a me e anche a tutti Voi come esperienza.
Suonatore Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 22 ore fa, transcriptor ha scritto: leggo, mi documento presso un amico e vado a tarare le viti responsabili della lettura del laser e ripristino L apparecchio Ma con quale principio hai girato i trimmer? Hai potuto fare delle verifiche strumentali? Grazie
transcriptor Inviato 12 Aprile 2022 Autore Inviato 12 Aprile 2022 Ho fatto una foto ingrandita e usato dei riferimenti x riportare tutto come in origine. poi ho spostato il primo trimmer di poco ad apparecchio spento. Verificato il cambiamento accendendo e ripetendo L operazione più volte trovando la soluzione. Vi posto un immagine da me usata dove è evidente come trovare i riferimenti sopra descritti. Guarda i numeri e la posizione ove inserire il cacciavite
transcriptor Inviato 12 Aprile 2022 Autore Inviato 12 Aprile 2022 I trimmer sono resistenze variabili come i potenziometri sui pannelli , possono soffrire di ossidazioni e mancanza di conducibilità elettrica. se un apparecchio lo lasci inutilizzato x lunghi periodi potrebbe soffrire maggiormente di tali problemi, l esaurimento dei laser sono poco probabili ,nelle automobili vi sono dispositivi attivi da 30 anni e super sfruttati impolverati e soggetti a caldo freddo e vibrazioni . Mai visto uno di questi guasti.
Suonatore Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @transcriptor se ho ben capito, sei andato per tentativi, giusto?
transcriptor Inviato 13 Aprile 2022 Autore Inviato 13 Aprile 2022 @Suonatore si esattamente, i primi 3 non hanno sortito risultati. Il trimmer di sinistra era il responsabile e a mio parere ho necessitava di una micro regolazione o piuttosto di essere smosso un pó. infatti la loro posizione è per lo più uguale a prima.
transcriptor Inviato 13 Aprile 2022 Autore Inviato 13 Aprile 2022 Altra considerazione è che lettori multi traccia video 4k hanno un lavoro di lettura gravoso e super preciso con dvd da 100gb al confronto un lettore cd o super audio svolge un lavoro meno impegnativo e quindi non dovrebbero guastarsi.
Bibolo78 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 purtroppo il mondo è pieno di furbi che vedono il cliente come una vacca da mungere, dal lato del cliente, la mancanza di esperienza, logica e doverosa, in quanto non si può sapere tutto, gli rende vita facile. senza contare tutti quelli che in altri settore, muratori idraulici ed elettricisti, che fanno dei lavori fatti con i piedi ma che se contestati rispondono con la mitica frase " non vorrai mica venire ad insegnarmi il mio lavoro" anche se stanno facendo una cosa palesemente sbagliata
transcriptor Inviato 18 Aprile 2022 Autore Inviato 18 Aprile 2022 X interesse comune vi informerô se L intervento effettuato sarà duraturo nel tempo. Capita che certe registrazioni hanno un effetto benefico nell immediato ma ripresentano il problema poco dopo. x ora tutto ok vedremo la tenuta nei mesi a venire.
Messaggi raccomandati