Maurjmusic Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: ma al bando i soliti giochi che tutti più o meno conosciamo Allora sfodero l’ Asso: questo gioco di società (che custodisco insieme ai soliti piu’ famosi) e’ della fine degli anni ‘60 ( sempre Parker Bros.) Non era semplice giocarci ( era incentrato sulla costruzione di alberghi e immissione sul mercato delle relative azioni e fusione degli stessi in catene alberghiere e si operava tramite il controllo delle azioni possedute)... molto bello e strategico e ogni tanto ci gioco ancora con mia moglie ed io, che sono per attivita’ lavorativa piu “finanziario”, perdo regolarmente a questo gioco mentre lei (insegnante di lettere) perde regolarmente a Scarabeo ...boh!
giaga Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 E poi c'era stato il periodo degli scoubidous; compravamo in cartoleria metri di fili d plasticati di vari colori e via a fare cordoni quadrati, esagonali, circolari ecc
acusticamente Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 7 minuti fa, diego_g ha scritto: Delle piccole "fiche" di plastica, dalla sezione che sfinava versi l'esterno, di cui schiacciavi un'estremità con un'altra, facendole balzare in avanti! La cosa più importante era però che se sovrapponevi la tua a quella dell’altro la mangiavi
wow Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 Fionda. Le migliori erano quelle che costruivamo con le forcelle di legno di ulivo. Gli elastici ce li andavamo a prendere dai biciclettai che ci sbolognavano qualche camera d'aria da bici con una decina di toppe e poi occorreva la striscetta di cuoio che rubacchiavamo, tra gli scarti, dallo scarparo. E poi se ricordo quello che si faceva con queste fionde inorridisco. Io non sono credente, ma credo fermamente nell'esistenza del mio angelo custode.
acusticamente Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 2 minuti fa, giaga ha scritto: E poi c'era stato il periodo degli scoubidous; Da qualche parte devo ancora avere un semaforo fatto con quella tecnica, ma vallo a trovare…
diego_g Inviato 16 Aprile 2022 Autore Inviato 16 Aprile 2022 @acusticamente certo, scordavo lo scopo ultimo del gioco e ricordavo il meccanismo puro 😄.
Guru Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 12 minuti fa, wow ha scritto: Fionda. Le migliori erano quelle che costruivamo con le forcelle di legno di ulivo. Gli elastici ce li andavamo a prendere dai biciclettai che ci sbolognavano qualche camera d'aria da bici con una decina di toppe e poi occorreva la striscetta di cuoio che rubacchiavamo, tra gli scarti, dallo scarparo. E poi se ricordo quello che si faceva con queste fionde inorridisco. Io non sono credente, ma credo fermamente nell'esistenza del mio angelo custode. Noi si iniziò con le fionde fai da te tirando ai gatti perchè gli uccellini erano imprendibili, ma quando passammo a queste grazie alla maggior gittata ci si poté dedicare ai muratori sulle impalcature.
vizegraf Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 3 minuti fa, Guru ha scritto: ci si poté dedicare ai muratori sulle impalcature. Quindi non ci sei diventato ... lo eri già da piccolo. 2
Guru Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @vizegraf Però non ho mai votato partiti filofascisti.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Aprile 2022 Moderatori Inviato 16 Aprile 2022 27 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Allora sfodero l’ Asso: questo gioco di società (che custodisco insieme ai soliti piu’ famosi) e’ della fine degli anni ‘60 ( sempre Parker Bros.) mi arrendo... non lo conosco.
Peuceta Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 Certo che sta venendo fuori l'anima belligerante di noi ragazzi terribili. Da quello che si evince quasi tutti noi abbiamo desiderato, costruito, ottenuto quasi tutte le armi di cielo e di terra ... e di acqua!!! Vogliamo contare anche i gavettoni che di sicuro abbiamo fatto e/o subito? Forse i nostri figli hanno usato armi di acqua costruiti esclusivamente dai cinesi.
bungalow bill Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @vizegraf Noi usavamo il carburo . Sempre in tasca avevamo la fionda ( o tirasassi ) . Qualcuno , più attrezzato si costruiva il coltello simile a quello di Tarzan e poi c'erano quelli che erano maestri a fare gli aeroplanini di carta .
diego_g Inviato 16 Aprile 2022 Autore Inviato 16 Aprile 2022 Doveva essere un mondo pericoloso, quello dei ragazzi che sono venuti un po' prima di me (1964). 😱
audio2 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 noi paesan freak giocavamo tra bande a tirarci addosso con fionde e sassi veri. poi c'è stata una escalation negli armamenti usando le biglie di ferro, quindi uno si è fatto abbastanza male e ci hanno imposto la pace forzata. allora siamo passati ai carretti con i cuscinetti giù in discesa per la strada pubblica. credo che siamo ancora vivi per miracolo.
bungalow bill Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @diego_gQuando andavo alle elementari in ogni aula scolastica vicino alla lavagna c'era un grande cartellone con disegnate tutti i tipi di bombe che si potevano trovare nelle campagne .
bungalow bill Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @audio2 Li facevamo anche noi . Poi non dimentichiamoci delle cerbottane e dei " bussolotti " .
Messaggi raccomandati