Vai al contenuto
Melius Club

Paper Plane

diego_g

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ma al bando i soliti giochi che tutti più o meno conosciamo

Allora sfodero l’ Asso: questo gioco di società (che custodisco insieme ai soliti piu’ famosi) e’ della fine degli anni ‘60 ( sempre Parker Bros.) 

Non era semplice giocarci ( era incentrato sulla costruzione di alberghi e immissione sul mercato delle relative azioni  e fusione degli stessi in catene alberghiere e si operava tramite il controllo delle azioni possedute)... molto bello e strategico e ogni tanto ci gioco ancora con mia moglie ed  io, che sono per attivita’ lavorativa piu “finanziario”, perdo regolarmente a questo gioco mentre lei (insegnante di lettere) perde regolarmente a Scarabeo ...boh! 

9A869579-6703-4E67-824B-93F801CBC72F.jpeg

2D5534DA-BA2B-4725-9E9B-45DA97ABCF5B.jpeg

Inviato

E poi c'era stato il periodo degli scoubidous; compravamo in cartoleria metri di fili d plasticati di vari colori e via a fare cordoni quadrati, esagonali, circolari ecc

745994048_61AT2TsMzAL._SX389_BO1204203200_.jpg.4e9782cf9e9f34b13ac9e96e655caffc.jpg

acusticamente
Inviato
7 minuti fa, diego_g ha scritto:

Delle piccole "fiche" di plastica, dalla sezione che sfinava versi l'esterno, di cui schiacciavi un'estremità con un'altra, facendole balzare in avanti!

La cosa più importante era però che se sovrapponevi la tua a quella dell’altro la mangiavi

Inviato

mano-che-tira-fionda-su-fondo-bianco-36617408-1280x720.thumb.jpg.30efbbcb930600e3b363cc5ffa74e47f.jpg

Fionda. 

Le migliori erano quelle che costruivamo con le forcelle di legno di ulivo. Gli elastici ce li andavamo a prendere dai biciclettai che ci sbolognavano qualche camera d'aria da bici con una decina di toppe e poi occorreva la striscetta di cuoio che rubacchiavamo, tra gli scarti, dallo scarparo

E poi se ricordo quello che si faceva con queste fionde inorridisco. 

Io non sono credente, ma credo fermamente nell'esistenza del mio angelo custode. 

acusticamente
Inviato
2 minuti fa, giaga ha scritto:

E poi c'era stato il periodo degli scoubidous;

Da qualche parte devo ancora avere un semaforo fatto con quella tecnica, ma vallo a trovare…

Inviato
12 minuti fa, wow ha scritto:

mano-che-tira-fionda-su-fondo-bianco-36617408-1280x720.thumb.jpg.30efbbcb930600e3b363cc5ffa74e47f.jpg

Fionda. 

Le migliori erano quelle che costruivamo con le forcelle di legno di ulivo. Gli elastici ce li andavamo a prendere dai biciclettai che ci sbolognavano qualche camera d'aria da bici con una decina di toppe e poi occorreva la striscetta di cuoio che rubacchiavamo, tra gli scarti, dallo scarparo

E poi se ricordo quello che si faceva con queste fionde inorridisco. 

Io non sono credente, ma credo fermamente nell'esistenza del mio angelo custode. 

Noi si iniziò con le fionde fai da te tirando ai gatti perchè gli uccellini erano imprendibili, ma quando passammo a queste

spacer.png

grazie alla maggior gittata ci si poté dedicare ai muratori sulle impalcature.

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

ci si poté dedicare ai muratori sulle impalcature.

Quindi non ci sei diventato  ...  lo eri già da piccolo.

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
27 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Allora sfodero l’ Asso: questo gioco di società (che custodisco insieme ai soliti piu’ famosi) e’ della fine degli anni ‘60 ( sempre Parker Bros.) 

mi arrendo... non lo conosco.  :classic_sad:

Inviato

Certo che sta venendo fuori l'anima belligerante di noi ragazzi terribili.

Da quello che si evince quasi tutti noi abbiamo desiderato, costruito, ottenuto quasi tutte le armi di cielo e di terra ... e di acqua!!!

Vogliamo contare anche i gavettoni che di sicuro abbiamo fatto e/o subito?

Forse i nostri figli hanno usato armi di acqua costruiti esclusivamente dai cinesi.

Inviato

Per gli uccellini ci voleva la Diana 4,5 mm

bungalow bill
Inviato

@vizegraf Noi usavamo il carburo . Sempre in tasca avevamo la fionda ( o tirasassi ) . Qualcuno , più attrezzato si costruiva il coltello simile a quello di Tarzan e poi c'erano quelli che erano maestri a fare gli aeroplanini di carta .

Inviato

Doveva essere un mondo pericoloso, quello dei ragazzi che sono venuti un po' prima di me (1964). 😱

Inviato

noi paesan freak giocavamo tra bande a tirarci addosso con fionde e sassi veri. poi c'è stata una escalation negli armamenti usando le biglie di ferro, quindi uno si è fatto abbastanza male e ci hanno imposto la pace forzata.

allora siamo passati ai carretti con i cuscinetti giù in discesa per la strada pubblica. credo che siamo ancora vivi per miracolo. 

bungalow bill
Inviato

@diego_gQuando andavo alle elementari in ogni aula scolastica vicino alla lavagna c'era un grande cartellone con disegnate tutti i tipi di bombe che si potevano trovare nelle campagne .

bungalow bill
Inviato

@audio2 Li facevamo anche noi . Poi non dimentichiamoci delle cerbottane e dei " bussolotti " .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @