Vai al contenuto
Melius Club

Paper Plane

diego_g

Messaggi raccomandati

Inviato

@bungalow bill noi negli aeroplanini di carta in punta per bilanciarli ci mettevamo anche un petardino accesso

ahahaha la delinquenza

Inviato

Qui si faceva guerra di trincea (gli scavi per le fondazioni) in tutte le stagioni, e quando nevicava c'era sempre il fenomeno che nascondeva il sasso nella palla di neve.

acusticamente
Inviato

@diego_g  non era un mondo pericoloso ma si stava molto in strada e questo aveva risvolti un po’ più fisici.

Le sassaiole nascevano anche dal nulla, senza pregressi sgarbi.

Ne ricordo una in un giardino pubblico tra ragazzini che nemmeno si conoscevano e nella quale mi beccai un selcio in testa e mia madre dovette portarmi a mettere due punti.

Le città avevano anche delle periferie più ai confini con la campagna.

Io abitavo in una traversa di via Baldo degli Ubaldi a Roma (qualcuno la conoscerà sicuramente) e sotto casa era campagna (come recita il famoso luogo comune)

C’era una “marrana” con pantegane che ti raccomando e ogni tanto scendevo a prendere una raganella o una mantide religiosa e le tenevo un po’ a casa riportandole poi giù.

Ovviamente anche i giochi erano più rustici.

Scusate questa digressione ma tutti questi giochi mi riportano inevitabilmente indietro con i ricordi…

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

Cosa facevate con il carburo? 

lo si bagnava e poi sopra ci si appoggiava un barattolo vuoto, i vapori che si creavano all'interno con la pressione più l'avvicinamento di una fiamma creava l'esplosione che lo faceva andare per aria;  noi ragazzini usavamo come dimensioni i barattoli di latta dei pomodori, questo video è un pizzico più esagerato. :classic_laugh:

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

alla faccia... 

27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili