Martin Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 8 minuti fa, Guru ha scritto: E dopo la cerbottana siete rinsaviti? Confesso che ogni tanto, quando mi capita per le mani uno spezzone di tubo pvc, qualche bordata parte ancora... i target sono le finestre aperte e il camuffamento ora è perfetto: Chi sospetterebbe di un quasi sessantenne dalla morfologia pierofassinica ? Posso agire in pieno giorno senza troppe cautele ! 😁 1
Peuceta Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 Mai come in questi ricordi si evidenzia come la necessità ha aguzzato ingegno, volontà e carattere. Se poi teniamo conto che ai nostri tempi se i maestri ci beccavo e ci bacchettavano mai e poi mai si riferiva ai propri genitori le battute ricevute!!! In caso contrario era certo il ribadimento delle battute da parte dei nostri genitori!!!! I nostri figli e nipoti invece ....
melos62 Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 25 minuti fa, Martin ha scritto: morfologia pierofassinica quindi lombrosianamente sospetta...
daniele_g Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 38 minuti fa, Guru ha scritto: Oklahoma mamma mia, che ricordi hai fatto uscire... 1
Martin Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 31 minuti fa, Guru ha scritto: No, perché io sono passato all'Oklahoma. Più che l'artiglieria a combustione, ero attratto dalla esplosivistica casalinga: Zucchero e clorato di potassio (tutti i sbarbài avevano, davanti al farmacista, numerose nonne/zie/fratellini con la gola in fiamme che attendevano nel letto di dolore le benefiche pasticche...) I più arditi dopo le elementari accedevano al magico mondo iniziatico del carburo di calcio dove era possibile già distinguere tra futuri lanciatori, interessati alla quota massima raggiunta dai barattoli, e futuri audiofili più interessati alla qualità ed immanenza del botto. 1
Martin Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 2 minuti fa, melos62 ha scritto: lombrosianamente sospetta... è lombrosianamente inoffensiva, nessuno attribuirebbe al torace di Fassino abbastanza fiato da tirare con la cerbottana 😁
Panurge Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 12 minuti fa, melos62 ha scritto: quindi lombrosianamente sospetta... Al massimo sospetto beccamorto.
minollo63 Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 51 minuti fa, Guru ha scritto: perché io sono passato all'Oklahoma eh, quella era una cosa da "ricchi", che mio padre non volle mai comprarmi nonostantee le mie insistenze !!! 😆 Io mi dovevo accontentare di un listello squadrato di legno, con fissata a 3/4 circa della lunghezza una molletta per i panni (anch'essa di legno il più delle volte) che teneva un elastico teso dalla cima del listello, per poi essere repentinamente lasciato andare, agendo sulla molletta, in vista del bersaglio scelto ! Una vera "arma da guerra" tra ragazzini, certe stecche ti arrivavano !!! 🤣 Ciao 🏳️🌈 Stefano R. 1
Guru Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 Sappiate che siete al cospetto di un professionista. Con l'Oklahoma si tiravano alle galline proiettili tweakkati con lo spillo, ricordo che una lo portò nella cresta per diversi giorni 😄 E misi a frutto i primi studi di chimica producendo dell'ottima polvere nera 😛 Mi taccio invece su quell'estate che tra noi si scherzava a spaventare i vecchietti in motorino affiancandoli con i nostri mostri truccati, con occhiali da sole per avere più carisma... Esibendo i coltelli a scatto 🤣 A proposito, mi stavo scordando di quando, nascosti dietro i mucchi di sabbia, tiravamo ai muratori sulle impalcature con le fionde da competizione... 🙄
Guru Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 Io però non sono mai stato un infame. Mai rubato la merenda ai miei compagni di classe. C'era uno poverino che a tutte le ricreazioni gli toccava digiunare 😂
Martin Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 La carognaggine dei ragazzini: Quelli che per merendino avevavo la tavoletta di cioccolata, per sua natura frammentabile e offribile a terzi, e che appena scartata la leccavano visibilmente affinché non si presentassero postulanti... (infatti oggi hanno fatto carriera, uno è grandufficiale della GdF, un'altro brillante Avv, una insegna a Parigi...etc. etc.) 😁
luimas Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 Ah , cosa mi avete fatto ricordare ... Di aeroplanini ne ricordo 3 di quelli nella pagina , il barracuda ( top ) , il cobra e il picador ( quest'ultimo di volare non ne voleva sapere , dopo due picchiate la punta perdeva la linea diritta ) . Le cerbottane , ce le facevamo utilizzando i sostegni delle piante da vaso (tubicini lunghi circa 1 metro) i proiettili erano fatti con lo stucco per artigiani , lavorandolo con le dita gli davamo forma sferica , la bocca diventava un caricatore ... se penso a quali schifezze avremo ingerito ... Parlando di armi giocattolo avevo l'alce veloce e il buffalo bill ... 1
Guru Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 Per un ragazzino degli anni 70 girare armato era normale 😆 1
Guru Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 12 minuti fa, Martin ha scritto: La carognaggine dei ragazzini Proprio vero. Quello a cui rubavano sempre la merenda, che ovviamente era il più debole della classe, un giorno presentò ai ladri il conto delle merende sottratte, perché sua madre aveva un forno e le vendeva. Immaginate quanti soldi è riuscito a prendere... 🤐 Io che invece sono sempre stato dalla parte dei più deboli gli commissionavo (a pagamento) i suoi ottimi disegni tecnici, perché nel tempo libero c'avevo da andare a spaventare il vecchiume.....
Peuceta Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 @minollo63Io invece rovistavo nei cantieri dove era possibile trovare dei listelli di legno e delle tavole tagliate di sghembo, applicavo una moletta da bucato (ovviamente di legno perchè solo quelle c'erano) fissata con elastico. L'elastico non era altro che un anello ottenuto da una camera d'aria tagliata perpendicolarmente. Con altri anelli intrecciati tra loro si creava un elastico lungo e robusto ancorato in punta e fissato alla molletta. Quindi si mirava e poi si azionava la molletta che faceva partire l'elastico per colpire il bersaglio!!!! E poi vogliamo parlare dei monopattini e/o slittini che si costruivano utilizzando dei cuscinetti a sfera!!!!!
acusticamente Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 3 ore fa, Guru ha scritto: No, perché io sono passato all'Oklahoma. Pure io, e dopo Il fucile ad aria compressa Diana. Poi mi sono fermato 1
acusticamente Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 2 ore fa, Martin ha scritto: Più che l'artiglieria a combustione, ero attratto dalla esplosivistica casalinga Ma i missili terra-aria fatti con tre fiammiferi di cera con le teste incartate nella stagnola qualcuno li faceva ? Le gambe ovviamente piegate a metà a cavalletto per avere una base di partenza. (dimenticavo il quarto fiammifero al contrario per innescare) .
Guru Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 @acusticamente Mi limitavo a mettere il petardo in bocca alle lucertole.
Messaggi raccomandati