Questo è un messaggio popolare. selby998 Inviato 14 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile 2022 Un reperto che rievoca negozi di mezzo secolo fa http://www.hirtel.it/Informazioni_tecniche_Hirtel_primavera_75.pdf 2 2
alberto75 Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 penso ci lavorasse un mio caro amico di Torino tantissimi anni fa
911 Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 Credo che il progettista Hirtel fosse l’ing. Fulvio Lo Martire. A quell’epoca non erano pochi i marchi italiani in hi fi. Revac, Outline, Steg, RCF, ESB, Ferson, Seleco ecc. ma soprattutto Galactron, la mia preferita. Tutti con una loro storia. Che tempi!
selby998 Inviato 14 Aprile 2022 Autore Inviato 14 Aprile 2022 Vedo che la Moderazione ha aggiunto "Hirtel" al titolo del thread che in realtà nelle mie intenzioni era focalizzato sui rivenditori di quella epoca. Ed in effetti il documento Hirtel è saltato fuori, con mia grande sorpresa, come risultato della ricerca di un negozio di Roma nel quale ero solito entrare da semplice visitatore, con ben poche speranze di una promozione allo status di cliente. L'accoglienza da parte dell'indaffarato titolare era sempre cortese, non per niente qualche anno dopo fu in quel negozio che feci il mio primo acquisto high end.
Moderatori paolosances Inviato 14 Aprile 2022 Moderatori Inviato 14 Aprile 2022 6 ore fa, selby998 ha scritto: Vedo che la Moderazione ha aggiunto "Hirtel" al titolo del thread Il titolo deve essere indicativo dell'argomento che s'intende trattare. Ciò è opportuno anche per ragioni d'indicizzazione; chi dovesse digitare su Google "amarcord" troverebbe in evidenza riferimenti all'opera cinematografica di Fellini.
qzndq3 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 MI è quasi scappata la lacrimuccia nel pensare a quanti rivenditori dell'area torinese non ci sono più da anni...
eliopolis53 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @911 Confermo. Ricordo di essere entrato, giovincello, nella sede Hirtel, in una palazzina liberty di corso Francia a Torino (poco oltre il capolinea dei Filobus per Rivoli) insieme a mio padre che lo conosceva. Fu lì che acquistai (coi soldi del papà) il mio primo impianto, costituito dall'ampli integrato C60 ST (30+30), giradischi Thorens 160 con testina Stanton e un paio di diffusori bookshelf senza marchio che però suonavano niente male....(chissà, magari erano Jensen). il Thorens, manco a dirlo, è ancora funzionante, vivo e vegeto...il resto venduto anni dopo.
911 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @eliopolis53, un bell’impianto, senz’altro migliore delle cineserie attuali senza fascino e sostanza
mchiorri Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @911 attento a quello che affermi, ci sono cineserie e cineserie che fanno il cu..o a molti prodotti Eu.
Messaggi raccomandati