Vai al contenuto
Melius Club

JBL no comment

audio retro

Messaggi raccomandati

Inviato

Bonjour,

lo so, tutte le ditte ne ricevano almeno uno, basta fare delle inserzioni pubblicitarie sulle riviste... mà due ! 

Awards JBL 4349.jpg

Inviato

@redpepper non credo siano lo stesso modello ad occhio - anche la sospensione del woofer è diversa

• Thanks 1
Inviato

@jakob1965 Hai ragione sono le 4309 quelle indicate da Audio Retro il woofer è da 16,5 cm, mi hai hai portato fuori strada citando woofer da 38 cm  inoltre esteticamente sono simili.

• Thanks 1
Inviato

o  forse sono le 4349  ....   

Inviato

Bonjour,

4349 è il modello che somiglia a tutti gli altri monitor della JBL ... un pò come le BW, le Tannoy, le Klipsh, le Focal, le Sonus ecc, ecc.

Che monotonia questi diffusori a parte i planari che poi anche loro sembrano quasi tutti della stessa famiglia...

Prima avevo le Eclipse ma i mie amici dicevano che brutte, una anomalia estetica, un insulto al buon gusto, comprati delle vere "casse". Cedendo alla pressione mi son preso delle scatole JBL. Ma ora sempre gli stessi amici mi dicono che sono troppo HiFi, vistose, quasi brutte. Non ci sarà mai fine 

Inviato
6 minuti fa, audio retro ha scritto:

comprati delle vere "casse". Cedendo alla pressione mi son preso delle scatole JBL. Ma ora sempre gli stessi amici mi dicono che sono troppo HiFi, vistose, quasi brutte. Non ci sarà mai fine

Ma i tuoi amici sono audiofili ?...

Saluti

Andrea

Inviato
1 ora fa, niar67 ha scritto:

Cedendo alla pressione mi son preso

Se avessi ceduto alle pressioni dei miei amici in più di 40 anni di questa passione avrei cambiato 3000 diffusori. E non voglio citare le elettroniche 😀

Inviato

I miei amici si definiscono "audiofili ragionevoli". Hanno un solo dio BW, Audio Research, o al limite Conrad Johnson, Moon. Tutto il resto è colorato, pastoso, ruffiano. Loro sono della gente seria che non compra senza pensarci anni sopra. Così mi diverto a provocarli.

Saluti

Inviato
6 ore fa, audio retro ha scritto:

..Hanno un solo dio BW, Audio Research, o al limite Conrad Johnson, Moon. Tutto il resto è colorato, pastoso, ruffiano. 

Era un bel po'di anni che non sentivo nominare i Moon Audio...da quando ero lettore di riviste hi-fi....😉

Saluti

Andrea

Inviato

@audio retro Per comprare i marchi citati non c'è bisogno di pensarci sopra. Sono prodotti da aziende serie, che fanno un sacco di ricerca e sviluppo, usano materiali innovativi, sono distribuiti e proposti da aziende altrettanto serie ed hanno un'ottima tenuta del prezzo sull'usato. Da non trascurare il fatto che ogni tanto, incidentalmente, qualche prodotto suona bene.

Inviato
Il 15/4/2022 at 13:12, audio retro ha scritto:

Prima avevo le Eclipse ma i mie amici dicevano che brutte

Nooooo...non ti voglio più bene‼️ E se vedo i tuoi amici, periranno per mano mia...👹