Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Piko ha scritto:

Mi ricordo che nel 2021 al Roma HF il tempio Esoterico a mio parere ha fatto sfigurare tutti ( diffusori grandi diffusori piccoli..)con le Gold Badge e amplificazione Ear. Avevano una riproduzione enorme degli strumenti e lì mi sono convinto della potenza delle Falcon Gold

Mi ricordo , se non ricordo male vinse pure  un premio 

1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Bello quanto scrivi . Di dove sei 

Grazie ❤️sono di Catania 

Renato Bovello
13 minuti fa, Piko ha scritto:

degli strumenti e lì mi sono convinto della potenza delle Falcon Gold Badge togliendole dalla solita classifica delle BBC perché è una cosa diversa, a parte. Sicuramente difficilmente le sentirò nuovamente così visto che pre+amplificazione erano tipo €45000 ed erano posizionare al centro della stanza, tipo a 3m dal le pareti: impressionante. Quindi tutto è sicuramente dipeso dalla catena e dall'ambiente.

Amo il Mini diffusore di alto livello a patto che sia ben posizionato e ancora meglio amplificato . Chi pensa che un mini sia dettato da una scelta di natura economica non ha colto il fuoco della questione cioè non ha capito niente . Personalmente non considero affatto folle abbinare al mini un’ottima e costosa amplificazione . Si possono raggiungere vette inesplorate da tanti grandi sistemi . Dal punto di vista del “ fuoco “ e della coerenza difficile far meglio di una LS3/5A o di una Minima FM2 . Quel che danno  è perfetto , quel che non danno , semplicemente,  non lo possono dare . Hanno limiti ma non difetti . Tanti grandi diffusori continuano ad avere comunque  limiti  ai quali spesso aggiungono palesi difetti 

Renato Bovello
7 minuti fa, leika ha scritto:

Grazie ❤️sono di Catania

Peccato , siamo molto distanti ma un giro in Sicilia mi riprometto di farlo a breve . Le mie origini sono di Palermo e ho ancora molti parenti e buoni motivi per una rimpatriata . Grazie 

6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Peccato , siamo molto distanti ma un giro in Sicilia mi riprometto di farlo a breve . Le mie origini sono di Palermo e ho ancora molti parenti e buoni motivi per una rimpatriata . Grazie 

Guarda lo dico veramente di cuore!  se passi dalle mie parti sarai mio ospite , ho una piccola casa vacanza difronte al teatro Massimo Bellini dove lavoro , qui la musica si respira , ti aspetto 

scusate l’OT

DF16C791-FB14-47DC-A330-9B9BE5905501.jpeg

• Thanks 1
Renato Bovello
Adesso, leika ha scritto:

dico veramente di cuore!  se passi dalle mie parti sarai mio ospite , ho una piccola casa vacanza difronte al teatro Massimo Bellini dove lavoro , qui la musica si respira , ti aspetto 

scusate l’OT

Sei troppo gentile e non vorrei certo disturbarti ma conoscerti e fare due chiacchiere sarebbe un vero piacere . Ti scrivo un messaggio privato per lasciarti , comunque , il mio cellulare . Un saluto e , ancora , grazie. 

@Renato Bovello Mah a mio avviso quello che bisogna ricercare entro i limiti del possibile è l'equilibrio,indipendentemente dal costo delle catene,avere molto in alcuni parametri e niente in altri a mio avviso alla lunga crea quell'insoddisfazione perenne,che porta a continui cambiamenti.

Renato Bovello
1 ora fa, jimbo ha scritto:

ricercare entro i limiti del possibile è l'equilibrio,indipendentemente dal costo delle catene,avere molto in alcuni parametri e niente in altri a mio avviso alla lunga crea quell'insoddisfazione perenne,che porta a continui cambiamenti.

Guarda , sul concetto di equilibrio sono d’accordo con te . Il fatto è che i mini diffusori di alto livello ( molto pochi ) si esaltano davvero quando la catena li asseconda . In ogni caso , sono d’accordo con quanto hai scritto. 

• Melius 1

Un consiglio se non e' ot. Mi sono rimaste solo le3/5 (due coppie)perche ho  venduto molti mesi fa la coppia di diffusori  diciamo piu grande , e avendo 3 ampli a valvole di max 30W( mi tocchera' comprare anche un ampli piu potente?) . Quale affiancare? Io pensavo alle nuove ls5/9. Oppure eaton della tannoy , monitor audio studio 20, klipsch heresy III.