Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

cheriocherio
Inviato

@raf_04 naturalmente non parlo delle falcon che non ho mai ascoltato.

Inviato

Posso solo dire che chi è venuto a casa mia ad ascoltare le ls3/5a (prima Harbeth) oggi Falcon, gli è caduta la mascella, cercando da qualche parte il Sub credendolo nascosto. Pertanto se avete l'ambiente adatto per farle esprimere al meglio, e le assecondate con elettroniche di qualità alta, saranno per le vostre orecchie una droga. Difficile tornare indietro. Io ci ho tentato e me ne sono pentito dopo alcuni giorni. Questo è il mio modesto parere.    

Inviato
15 minuti fa, cheriocherio ha scritto:

venne un signore ad ascoltarle portandosi le sue Linn kan. Dopo un paio d’ore d’ascolto se n’è andato con le sue kan, tutto contento di aver speso la metà per un suono molto simile

non mi pare che le Kan abbiano un suono simile, mi pare un altra impostazione non cosi precise anche se sicuramente possono dare di più in basso, bel diffusore anche questo nessuno lo discute

Inviato
4 minuti fa, vicè ha scritto:

e le assecondate con elettroniche di qualità alta

ecco questo mi interessa, lo so ci sono 100 pagine dove consigli ne sono stati dati a bizzeffe ma leggersi 100 pagine diventa abbastanza impegnativo specie se tocca leggere interventi ripetitivi e senza costrutto. Tu con che elettroniche le colleghi e che modello hai?

Inviato
7 minuti fa, vicè ha scritto:

Io ci ho tentato e me ne sono pentito dopo alcuni giorni.

Immagino altri diffusori, quali se posso?

Non per polemica, per carità.

Inviato
2 minuti fa, jammo ha scritto:

leggersi 100 pagine diventa abbastanza impegnativo

Nel corso del tempo le ho anche lette, ma ricordo sì e no le ultime 2 :classic_biggrin:

Inviato

@jammo  In ordine:

anni fa ho usato un pre Mark Levinson 26 + Finale Krell Ksa 50, allora avevo le Harbeth 11 ohm un suono granitico e chirurgico, ma avevo la stanza molto grande (mi ero ricavato un angolo). Comunque le piccoline tenevano molto bene, senza esagerare col volume, non occorre.

Quando ho cambiato casa, la stanza d'ascolto si è ridotta notevolmente diciamo 22 mq, sono passato alle Falcon Gold Badge, accoppiate ad Audio Innovations 500, accoppiata fantastica, medio da paura, unica nota dolente, che se si vuole esagerare con il volume l'ampli va in clipping (non i diffusori badate bene).

Oggi piloto le falcon con Pre Lectore Zoe + Finale Lector vm 200. Spettacolo.-           

• Melius 1
cheriocherio
Inviato

@jammo lo so, ma io ho parlato anche di un normale ambiente domestico ( poi per forza dobbiamo ripeterci) , stand autocostruiti, amplificazione…. In certe condizioni le differenze sono minime. Per ciò ha fatto bene a tenersi le Linn. In quelle condizioni difficilmente avrebbe colto le Differenze in gamma media. 

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, vicè ha scritto:

Pre Lectore Zoe + Finale Lector vm 200.

Amplificazione che mi piace molto. Come la mia ma utilizzo i VM200 mono ad alta corrente. Pilota tutto e fa volare le mie bellissime  Minima FM2

Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

Eccole… insieme al nuovo ampli Musical Fidelity A1… 

Su licenza di pesca.

• Haha 2
Inviato
9 ore fa, naim ha scritto:
11 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Eccole… insieme al nuovo ampli Musical Fidelity A1… 

Su licenza di pesca.

ARCI Pesca???

Inviato
2 ore fa, Collegatiper ha scritto:

ARCI Pesca???

Al massimo hanno quella licenza, non certo quella BBC. 

Inviato
2 ore fa, naim ha scritto:

Al massimo hanno quella licenza, non certo quella BBC. 

diciamo che tanti possono comprare design basta sborsare, pochi le sanno far cantare

Inviato
9 minuti fa, naim ha scritto:

Hai aperto il link che ho messo prima?

quindi queste sono vere BBC?