ar3461 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @mla ehm avrei anche io bisogno di una cappa fuori dimensioni standard posso gentilmente, in mp , avere lumi in merito ? Grazie e mi scuso per l OT
spersanti276 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 Vi è sfuggito il coffee table a listelli per cercare di minimizzare le orrende riflessioni che tutti i tavolini procurano. Se lo eliminasse sarebbe ancora meglio, però.
titano62 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 5 ore fa, raf_04 ha scritto: 5 ore fa, raf_04 ha scritto: distanti 1,8 tra loro Scusa posso chiederti che stand sono?
Moderatori zagor333 Inviato 21 Maggio 2023 Moderatori Inviato 21 Maggio 2023 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Se lo eliminasse sarebbe ancora meglio, però. Concordo, ma è in faggio massello e pesa non poco, ogni tanto lo sposto, però non riesco ad apprezzare delle significative differenze, e poi è molto utile per poggiare le cose 😊
raf_04 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 14 ore fa, titano62 ha scritto: Scusa posso chiederti che stand sono? sono della Acoustics (che non sapevo neanche esistesse fino a qualche giorno fa... ). Acquistati da un appassionato della zona nell'arco di 2 giorni dopo aver preso le Falcon: non potevo ascoltarle posizionate su 2 sedie...
ar3461 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 @raf_04 hai un link ove dare un occhiata a questi stand ? Grazie
ddav3 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 18 ore fa, zagor333 ha scritto: Le scatolette non sono adatte al rock: bullschit Ma .... io ho solo queste e quindi mi accontento
raf_04 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 22 minuti fa, ar3461 ha scritto: hai un link ove dare un occhiata a questi stand ? ma spiace ma non saprei come aiutarti. Io li ho presi usati da un ragazzo in provincia di Varese (sabato ho preso le Falcon, il lunedì sono andato a prendere gli stand, senza perdere tempo): li ho preferiti rispetto ad altri (anche più belli) perchè mi sembravano simili a quelli menzionati ed apprezzati in questo topic. Tra l'altro l'interno è cavo e può essere quindi riempito a piacimento a seconda delle esigenze. La ditta produttrice non so neanche se esiste ancora, sorry.
Renato Bovello Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 @raf_04 Ciao Raf,hai preso le Gold Badge ?
raf_04 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 41 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Ciao Raf,hai preso le Gold Badge ? no, per me troppo care: non avendole mai ascoltate non volevo spendere questa cifra per comprarle nuove. Ho trovato invece le Falcon LS3/5a "lisce" usate ma perfette, indistinguibili dal nuovo, complete di tutto. Il modello che ho preso io è questo: https://dolfihifi.com/shop/falcon-loudspeakers-bbc-ls3-5a-diffusori-passivi-da-stand-coppia/ Ho visto però che è possibile montare il crossover delle Gold Badge, acquistandolo dal sito del produttore alla modica cifra di 350 sterline (a coppia). Se le cose vanno come devono andare, e dovesse proseguire la mia luna di miele con queste scatolette, non escluderei l'acquisto nei prossimi mesi. 1 1
leika Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 32 minuti fa, raf_04 ha scritto: no, per me troppo care: non avendole mai ascoltate non volevo spendere questa cifra per comprarle nuove. Ho trovato invece le Falcon LS3/5a "lisce" Hai fatto più che bene , in questa passione si fanno passi uno alla volta… vedrai che ti sorprenderanno , è la modifica sarà una conseguenza 😉
ar3461 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 Queste Falcon gold badge sono forse la migliore riedizione delle piccole tra le tante che ultimamente escono come i funghi ma mi chiedo anzi chiedo a chi ha avuto il piacere di confrontarle con una 3/5a originale dell'epoca a 15 Ohm ed in belle condizioni quali sono le maggiori differenze soniche che si percepiscono all'ascolto ? C'e' chi parla di ottimo suono ma manca la famosa " magia " che se messe nelle condizioni ottimali riescono ad esprimere .....vero? falso ? questione di gusti / orecchie etc etc ? Grazie a chi vorra' rispondere buona serata a tutti
Moderatori zagor333 Inviato 22 Maggio 2023 Moderatori Inviato 22 Maggio 2023 5 ore fa, raf_04 ha scritto: Se le cose vanno come devono andare, e dovesse proseguire la mia luna di miele con queste scatolette, Te ne innamorerai perdutamente… 😊
raf_04 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Un'altra cosa che sto notando delle Falcon, contrariamente alle aspettative, è che sono più rivelatrici delle Cornwall. Se un'incisione fa schifo con le Falcon il disco è inascoltabile. Trovo invece le Cornwall, diversamente da quanto si dice, più tolleranti con le cattive registrazioni.
naim Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 29 minuti fa, raf_04 ha scritto: Un'altra cosa che sto notando delle Falcon, contrariamente alle aspettative, è che sono più rivelatrici delle Cornwall. Prova a fare un test a confronto utilizzando qualche traccia con un bel contrabbasso (ad esempio anche in duo jazz con un piano), noterai che con le piccole riesci ad ascolterai e seguire in modo chiaro la trama della linea di basso. Certamente senza la fisicità che otterrai con le Cornwall, ma l'assenza di certe frequenze consente alle 3/5a di restituire in modo perfino più pulito e leggibile ciò che sta facendo il bassista.
mla Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 49 minuti fa, raf_04 ha scritto: Un'altra cosa che sto notando delle Falcon, contrariamente alle aspettative, è che sono più rivelatrici delle Cornwall. Beh secondo me c'era da aspettarselo, se le CW fossero anche così rivelatrici sarebbero il diffusore "perfetto". Per le LS3/5 è più facile esserlo nella loro comfort zone dove si possono esprimere al massimo.
ar3461 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Ho trovato una coppia di ampli che la BBC usava per amplificare le 3/5a , qualitativamente ed economicamente pensate sia un buon acquisto ? Prezzo intorno ai 1000 €
naim Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @ar3461 Questi? Non li ho mai provati, però presumo che l'abbinamento sia idoneo. Poi vanno viste le condizioni in cui si trovano, non sono ampli che hanno pochi anni di vita.
Messaggi raccomandati