Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato

@Danilo  Anche nel mio caso la posizione preferita è con i diffusori paralleli, sono incuriosito dai Dampers da te citati, potresti cortesemente inviarmi un link del modello esatto per ls3/5a.

In cosa consiste il miglioramento. Grazie.- 

Inviato

Per la disposizione dipende molto dall'ambiente, in quello che avevo anni fa andavano meglio parallele , ora vanno decisamente meglio inclinate di 20 gradi circa. Comunque quasi tutti gli amici che le hanno le utilizzano con una minima inclinazione.

Inviato

Consiglio per le "scatolette".........nello stand con che cosa le fissate? Ho letto ultimamente con il classico Blue tack..... ma poi, si levano senza difficoltà o si presentano problemi anche eventualmente di macchie nel cabinet in legno chiaro.

Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, bear_1 ha scritto:

fissate? Ho letto ultimamente con il classico Blue tack..... ma poi, si levano senza difficoltà o si presentano problemi anche eventualmente di macchie nel cabinet in legno chiaro.

Si levano senza fatica e senza alcun problema 

Inviato

@Renato Bovello ....ma il legno (essenza) con il tempo non si macchia...( le mie Spendor sono molto chiare)? In che quantità è consigliato?👋

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, bear_1 ha scritto:

ma il legno (essenza) con il tempo non si macchia...( le mie Spendor sono molto chiare)? In che quantità è consigliato?👋

Il blu tack è asciutto . Basta metterne alcune piccole palline . Non macchia , non si attacca , si toglie facilmente dalla cassa e non rovina nulla . Provato infinite volte . Posso tranquillizzarti al 100% 

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello la mia esperienza è diversa, proprio con le harbeth: resta un cerchietto visibile, dopo qualche mese. Io non uso più il blutak.

Renato Bovello
Inviato
17 minuti fa, Variable ha scritto:

blutak.

Con il blutak originale io non ho mai avuto problemi . Con prodotti similari non mi esprimo . 

Inviato
6 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Con il blutak originale io non ho mai avuto problemi

Anche io con il Blu-tack non ho mai avuto problemi l'unica accortezza quando si stacca il diffusore bisogna fare una leggera rotazione prima di tirare verso l'altro.

Ne approfitto per inserire una foto delle mie Rogers Ls3/5a 11 Ohm nel mio attuale impianto.IMG_7703.jpg.57623bdcbb0aa67fc4998a61641f7ced.jpg

• Melius 1
Inviato

@Danilo perdonami se ti chiedo ancora. Sono in procinto di acquistare i damper. Ho letto qualcosa in rete e pare che siano “più corpo” al suono. Nella tua esperienza con le ls3/5a mi sapresti dire più precisamente che benefici hai riscontrato? Su quali frequenze? Grazie mille per la pazienza!

Inviato

Ti ho mandato un messaggio. Così non inquiniamo il tread. 

Inviato

Le mie “scatolette” della Stirling, oggi in armonia con il resto dell’impianto, mi hanno regalato altre due ore di ascolti emozionanti. Con i generi musicali giusti, e il volume giusto per loro, sono i diffusori che non ti aspetti (in positivo).

Buonissimo ascolti 

216A85BE-6E7B-430E-BC99-440573D12BD3.jpeg

• Melius 1
Inviato

@zagor333 ma ce la fa, il 452/462 a pilotarle? 😂

Sono curioso, come suonano con tutto sto popò di potenza? 

Inviato
19 minuti fa, iBan69 ha scritto:

sto popò di potenza? 

Guarda, solo per darti un’idea, gli aghi dei Vmeters del mio caro 452 non superano mai i primi 4,5watt, ma già a volumi più bassi, si ottiene un’ascolto coinvolgente (io utilizzo anche due subs che donano più corpo alla musica).

• Melius 1