naim Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 4 minuti fa, Phil966 ha scritto: Peccato sia tutto in inglese ...e Francese
Membro_0024 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 13 minuti fa, naim ha scritto: 59 pagine di LS3/5a molto interessante, grazie
Membro_0020 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @naim bel file! Come mai le illustrano anche a testa in giù? Si usavano anche così?
lormar Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Si, molto interessante, grazie. C’è anche una cosa curiosa, nel foglietto illustrativo delle Chartwell gli angoli in basso della cornice sembrano rifiniti imprecisamente. È una mia impressione?
Danilo Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Le Chartwell originali sotto avevano ai 4 angoli gli inviti per le punte.
raf_04 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Appena preso un Copland cta402: prime impressioni con le Falcon molto,.molto positive....
ddav3 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Sempre alla ricerca di un amplificatore per le mie " scatole da scarpe" come vedete l'abbinamento con il Primare i30. Oppure andare sul sicuro con Exposure XV/XX ? Davide
rcf Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Che differenza c'è tra una Gold Badge e una Rogers (più economica) sempre da 15 ohm? Grazie
Renato Bovello Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 13 ore fa, raf_04 ha scritto: Appena preso un Copland cta402: prime impressioni con le Falcon molto,.molto positive.... E se ti venissi a trovare con le mie Minima per un confronto ? Ti potrebbe interessare / far piacere o non te ne fregherebbe nulla ?
micfan71 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @rcf dici una Rogers 15ohm nuova? oppure ti riferisci alla 15ohm originale? per quel che rigarda Falcon, ci sono due versioni, entrambe 15ohm: la silver e la gold la differenza fra le due è la componentistica del filtro, ma non è una mera questione qualitativa, quanto "filologica" la versione silver rappresenta la replica esatta del progetto originale nella versione 15ohm: quindi si propone come "clone" delle versioni dell'epoca la versione gold invece nasce come "costola" della versione ultra limitata denominata "Kingswood Warren" (dal nome del luogo dove videro la luce i primissimi 30 prototipi) di fatto impossibile da replicare in scala consumer per via dell'irreperibilità dei condensatori tale versione è la replica dei primi 30 prototipi "pilota", ossia della primigenia ed originale versione, prima che anch'essa fosse modificata per motivi di costi ecco che da lì è partito il progetto gold, con l'obiettivo di proporre "alla massa" quanto di più simile a tale versione quindi la versione gold non è a tutti gli effetti una replica fedele delle originali 15ohm ma si rifà ad una versione precedente mai commercializzata, e pertanto dovrebbe avere un responso sonico leggermente differente 1
raf_04 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: se ti venissi a trovare con le mie Minima per un confronto ? Ti potrebbe interessare / far piacere o non te ne fregherebbe nulla ? Certo che mi farebbe piacere! A settembre organizziamo
Renato Bovello Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 1 ora fa, raf_04 ha scritto: settembre organizziamo Ottimo Raffa, a settembre e ottobre però sarò in giro per vacanze . Da novembre in poi sarò a Milano 1
iBan69 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 17 ore fa, raf_04 ha scritto: Appena preso un Copland cta402: prime impressioni con le Falcon molto,.molto positive Ciao, complimenti, facci sapere qualcosa di più, su come va il Copland con le 3/5 sono curioso … perché quest’autunno, mi metterò alla ricerca di un finale valvolare per le mie piccole Harbeth P3ESR.
rcf Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @micfan71 Grazie, molto interessante Vorrei capire se bisogna partire con l'acquisto di una Falcon gold recente oppure prendere una Rogers da 1000 euro
Membro_0020 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Mi è stato chiesto un suggerimento al quale non so rispondere: miglior piedistallo di produzione attuale per Falcon Gold Badge???
ddav3 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Nessuno che mi sa dire se il Primare i30 potrebbe essere un buon ampli per le 3/5; grazie.
Membro_0020 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 9 ore fa, Collegatiper ha scritto: Mi è stato chiesto un suggerimento al quale non so rispondere: miglior piedistallo di produzione attuale per Falcon Gold Badge??? Questi in acciaio pieno? https://isinotech.com/solid-steel-speaker-stands/ Questi in legno? https://www.playstereo.com/en/stand-per-diffusori/796-guizu-wft-3-5a-speaker-stands-pair.html Questi Rogers? https://www.rogers-hifi.uk/rogers-ls-speaker-stands Oppure quali??? Grazie a chi vorrà dare il proprio contributo.
Messaggi raccomandati