Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Phil966 ha scritto:

Peccato sia tutto in inglese :classic_wacko:

...e Francese 

Inviato
13 minuti fa, naim ha scritto:

59 pagine di LS3/5a

molto interessante, grazie

Inviato

@naim bel file! Come mai le illustrano anche a testa in giù? Si usavano anche così?

DEDCD96F-E156-4464-9744-84B2AD5EBE92.jpeg

Inviato

Si, molto interessante, grazie.

C’è anche una cosa curiosa, nel foglietto illustrativo delle Chartwell gli angoli in basso della cornice sembrano rifiniti imprecisamente. È una mia impressione?

Inviato

Le Chartwell originali sotto avevano ai 4 angoli gli inviti per le punte. 

Inviato

Appena preso un Copland cta402: prime impressioni con le Falcon molto,.molto positive....:classic_wink:

Inviato

Sempre alla ricerca di un amplificatore per le mie " scatole da scarpe" come vedete l'abbinamento con il Primare i30. Oppure andare sul sicuro con Exposure XV/XX ?

Davide

Inviato

Che differenza c'è tra una Gold Badge e una Rogers (più  economica) sempre da 15 ohm?

Grazie 

Renato Bovello
Inviato
13 ore fa, raf_04 ha scritto:

Appena preso un Copland cta402: prime impressioni con le Falcon molto,.molto positive....:classic_wink:

E se ti venissi a trovare con le mie Minima per un confronto ? Ti potrebbe interessare / far piacere o non te ne fregherebbe nulla ? 

Inviato

@rcf dici una Rogers 15ohm nuova? oppure ti riferisci alla 15ohm originale?

per quel che rigarda Falcon, ci sono due versioni, entrambe 15ohm: la silver e la gold

la differenza fra le due è la componentistica del filtro, ma non è una mera questione qualitativa, quanto "filologica"

la versione silver rappresenta la replica esatta del progetto originale nella versione 15ohm: quindi si propone come "clone" delle versioni dell'epoca

la versione gold invece nasce come "costola" della versione ultra limitata denominata "Kingswood Warren" (dal nome del luogo dove videro la luce i primissimi 30 prototipi)

di fatto impossibile da replicare in scala consumer per via dell'irreperibilità dei condensatori

tale versione è la replica dei primi 30 prototipi "pilota", ossia della primigenia ed originale versione, prima che anch'essa fosse modificata per motivi di costi

ecco che da lì è partito il progetto gold, con l'obiettivo di proporre "alla massa" quanto di più simile a tale versione

quindi la versione gold non è a tutti gli effetti una replica fedele delle originali 15ohm ma si rifà ad una versione precedente mai commercializzata, e pertanto dovrebbe avere un responso sonico leggermente differente

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

se ti venissi a trovare con le mie Minima per un confronto ? Ti potrebbe interessare / far piacere o non te ne fregherebbe nulla ? 

Certo che mi farebbe piacere!

A settembre organizziamo :classic_wink:

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

settembre organizziamo

Ottimo Raffa, a settembre e ottobre però sarò in giro per vacanze . Da novembre in poi sarò a Milano 

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, raf_04 ha scritto:

Appena preso un Copland cta402: prime impressioni con le Falcon molto,.molto positive

Ciao, complimenti, facci sapere qualcosa di più, su come va il Copland con le 3/5 sono curioso … perché quest’autunno, mi metterò alla ricerca di un finale valvolare per le mie piccole Harbeth P3ESR.

Inviato

@micfan71 Grazie, molto interessante

Vorrei capire se bisogna partire con l'acquisto di una Falcon gold recente oppure prendere una Rogers da 1000 euro

Inviato

se trovi una Rogers 15ohm a 1000€ prendila!

Inviato

Mi è stato chiesto un suggerimento al quale non so rispondere: miglior piedistallo di produzione attuale per Falcon Gold Badge???

Inviato

Nessuno che mi sa dire se il Primare i30 potrebbe essere un buon ampli per le 3/5; grazie.

Inviato
9 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Mi è stato chiesto un suggerimento al quale non so rispondere: miglior piedistallo di produzione attuale per Falcon Gold Badge???

Questi in acciaio pieno?

https://isinotech.com/solid-steel-speaker-stands/

Questi in legno?

https://www.playstereo.com/en/stand-per-diffusori/796-guizu-wft-3-5a-speaker-stands-pair.html

Questi Rogers?

https://www.rogers-hifi.uk/rogers-ls-speaker-stands

Oppure quali???

Grazie a chi vorrà dare il proprio contributo.