drews3000 Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Ci sono le misure ufficiali del report bbc. La differenza più evidente è la distanza della misure, prese tutte a 1,5m invece del "canonico" 1m spesso insufficiente soprattutto per i diffusori molto estesi in altezza ( non è il caso delle ls3/5a). Visto l'offset marcato tra wf e tweeter, fare una misura in campo vicino, 0.5m oppure 1m, crea una bella differenza nelle misure. 1
ar3461 Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @ddav3 ciao , posso solo dirti che se non vuoi farti tante pippe mentali ma ascoltare solo musica valuta e se puoi ascolta un accoppiata Quad 33+303 o 34+306 risparmi anche qualche centone , nessun problema di cavi , pitoni e cose varie .....al massimo con calma valuterei un 44 mk2 o se vuoi divertirti prova un pre passivo .... 1
ar3461 Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @ddav3 mi scuso per il doppio post ma il sito e' da alcuni giorni che e' lentissimo a caricare e girare le pagine , succede solo a me ?
raf_04 Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Sto ascoltando in questo momento le mie Falcon con un Unison Research Preludio. Dati alla mano non potrebbe suonare bene con queste casse, visti i suoi miseri 14 watt. Eppure.... 1
Renato Bovello Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 13 minuti fa, raf_04 ha scritto: Eppure... Raf,io ascoltavo le LS3/5A con i Quad II che ,di watt, ne avevano 15 ed era uno spettacolo .Ti credo ciecamente 1
Danilo Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @Renato Bovello io lo faccio tuttora, e resta uno spettacolo. 😉 1
Danilo Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @Renato Bovello io lo faccio tuttora, e resta uno spettacolo. 😉
Danilo Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @Renato Bovello io lo faccio tuttora, e resta uno spettacolo. 😉
Membro_0024 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 8 ore fa, Renato Bovello ha scritto: ascoltavo le LS3/5A con i Quad II che ,di watt, ne avevano 15 ed era uno spettacolo difficile farle suonare male, certo un valvolare 15/25 w è il top, ma Quad, Exposure seguono un po quella filosofia di suono english per cui non si sbaglia
Danilo Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Scusate la ripetizione ma il forum è molto lento negli ultimi giorni. @jammo bravo!! Questi 2 finalini fanno suonare benissimo le 3/5.
naim Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 19 ore fa, gianventu ha scritto: Ma qual è il problema? Il problema è questo: 1. Poor (headless panther) Votes: 108 55.1% che fa ben comprendere il livello delle valutazioni di chi scrive e commenta su ASR. 1 1
M.B. Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 19 ore fa, gianventu ha scritto: 23 ore fa, iBan69 ha scritto: Audiosciencereview, è un sito di elettricisti, E' un sito che ha seguito un set di misurazioni completo come non era ancora stato fatto: Beh, sulle riviste i meno giovani ricorderanno le prove di laboratorio su Suono, Stereoplay, Audioreview e Stereo... In rete, la rivista Stereophile dovrebbe avere ancora in chiaro le varie prove strumentali eseguite su diversi modelli di LS3/5a. Quello che a mio avviso sarebbe stato interessante, e che mi risulta nessuna rivista abbia mai fatto, è ritestere lo stesso identico diffusore dopo un certo numero di anni/ore di lavoro. Un po' come era solita fare la rivista Quattroruote con alcuni modelli di auto allo scoccare dei centomila km, tra l'altro smontantando il veicolo pezzo per pezzo... P.S. Possiedo da sempre una coppia di Kef Raymond Cooke di cui sono molto soddisfatto, pur non essendo mai stati i miei soli diffusori.
gianventu Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 1 ora fa, naim ha scritto: Il problema è questo: 1. Poor (headless panther) Votes: 108 55.1% che fa ben comprendere il livello delle valutazioni di chi scrive e commenta su ASR. Ho postato il link della review di ASR pensando di fare un favore al 3d, anche perché, a me, di questi diffusori, importa assai poco. A prescindere da ciò, visto il tempo disponibile causa influenza, mi sono messo a leggere i post a commento della prova e credo che forse dovresti farlo anche tu, prima di commentare nel modo in cui hai fatto sopra. Al di là di questo, il fare una valutazione negativa di un diffusore, fa di me un elettricista? Se si, qui dentro siamo al centro manutenzione impianti dell’ENEL.
iBan69 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 2 ore fa, naim ha scritto: 21 ore fa, gianventu ha scritto: Ma qual è il problema? Il problema è questo: 1. Poor (headless panther) Votes: 108 55.1% che fa ben comprendere il livello delle valutazioni di chi scrive e commenta su ASR. È quello che sostengo da anni. Su quel forum, vengono espressi giudizi, in base solo alle misure, pertanto mi domando: ma l’hobby dell’hifi, è fatto per ascoltare o per misurare gli apparecchi? 😏
iBan69 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 2 ore fa, naim ha scritto: 21 ore fa, gianventu ha scritto: Ma qual è il problema? Il problema è questo: 1. Poor (headless panther) Votes: 108 55.1% che fa ben comprendere il livello delle valutazioni di chi scrive e commenta su ASR. È quello che sostengo da anni. Su quel forum, vengono espressi giudizi, in base solo alle misure, pertanto mi domando: ma l’hobby dell’hifi, è fatto per ascoltare o per misurare gli apparecchi? 😏
iBan69 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 46 minuti fa, gianventu ha scritto: Al di là di questo, il fare una valutazione negativa di un diffusore, fa di me un elettricista? No, a meno che il tuo giudizio sia basato solo sulle misure.
naim Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 22 minuti fa, gianventu ha scritto: A prescindere da ciò, visto il tempo disponibile causa influenza, mi sono messo a leggere i post a commento della prova e credo che forse dovresti farlo anche tu, prima di commentare nel modo in cui hai fatto sopra. Qualcuno l'ho letto, e non mancano i soliti commenti denigratori di gente che molto probabilmente non sa di che parla, ma ho considerato sufficiente la sola classifica in cui il 55% le valuta con (Poor) con la pantera senza testa, mentre poi si eccita (e piazza una bella pantera che gioca a golf) per l'ultima creazione settimanale made in Cina, che costa poco, misura bene, ma non è improbabile che smetta di funzionare nel giro di poco. 1
Messaggi raccomandati